Hellobox 8

@Foxbat

Questo ricevitore è pieno di misteri: a me spunta una videata diversa.
Ieri mi pareva di sentire (lo metto in dubbio) l' AC3+ in una certa configurazione, oggi, con la stessa configurazione, non lo sento.
E vabbè, l' H8 non ha neanche un mese che è uscito.

@Jeeg72

In effetti dopo gli aggiornamenti sono tanti (tutti ?) i paramentri che saltano.
Misteriosamente dopo aver usato il DVBFinder mi si sono cancellati tutti i canali, ma non i satelliti e le frequenze memorizzate.

Io devo staccare: a dopo ;)

@Foxbat

Questo ricevitore è pieno di misteri: a me spunta una videata diversa.
Ieri mi pareva di sentire (lo metto in dubbio) l' AC3+ in una certa configurazione, oggi, con la stessa configurazione, non lo sento.
E vabbè, l' H8 non ha neanche un mese che è uscito.
Per me ci deve essere una spiegazione logica per tutto :)

Per quanto riguarda la videata diversa bisogna vedere se ottenuta premendo gli stessi tasti, tipo tasto audio diretto o tramite menù, in più bisogna vedere se avete lo stesso hardware* e versione di firmware, a questo proposito potreste postare la schermata relativa alla versione dell'hardware e firmware e vedere se tutte le voci coincidono...

Per quanto riguarda il fatto di sentire l' AC3+ in una certa configurazione, ad esempio con l'uscita AV collegata al televisorino LCD, con tutte le prove che hai fatto in questi giorni potresti aver preso un abbaglio o fischi per fiaschi :D come già avevo scritto, può capitare a tutti :) ;)

*Trattandosi di un decoder nuovo quasi a livello di prototipo, dipende quanti ne hanno costruiti, ci potrebbe già essere una seconda serie... anche se chiaramente la videata diversa è data dal firmware

@Jeeg72

In effetti dopo gli aggiornamenti sono tanti (tutti ?) i paramentri che saltano.
Misteriosamente dopo aver usato il DVBFinder mi si sono cancellati tutti i canali, ma non i satelliti e le frequenze memorizzate.

Io devo staccare: a dopo ;)

No, non saltano tutti, la lingua, le impostazioni audio e video, ma soprattutto la configurazione usals

Per me ci deve essere una spiegazione logica per tutto :)

Per quanto riguarda la videata diversa bisogna vedere se ottenuta premendo gli stessi tasti, tipo tasto audio diretto o tramite menù, in più bisogna vedere se avete lo stesso hardware* e versione di firmware, a questo proposito potreste postare la schermata relativa alla versione dell'hardware e firmware e vedere se tutte le voci coincidono...

Per quanto riguarda il fatto di sentire l' AC3+ in una certa configurazione, ad esempio con l'uscita AV collegata al televisorino LCD, con tutte le prove che hai fatto in questi giorni potresti aver preso un abbaglio o fischi per fiaschi :D come già avevo scritto, può capitare a tutti :) ;)

*Trattandosi di un decoder nuovo quasi a livello di prototipo, dipende quanti ne hanno costruiti, ci potrebbe già essere una seconda serie... anche se chiaramente la videata diversa è data dal firmware

Il firmware è sicuramente identico, perchè scaricato da entrambi dallo stesso file.
Come hardware a me appare la scritta "Combo".
Considerato che probabilmente i nostri recevitori erano sullo stesso aereo :D è anche probabile che facciano parte dello stesso lotto.

C' è qualche new entry che nel frattempo lo ha ricevuto l' H8 ? ;)

Il firmware è sicuramente identico, perchè scaricato da entrambi dallo stesso file.
Come hardware a me appare la scritta "Combo".
Considerato che probabilmente i nostri recevitori erano sullo stesso aereo :D è anche probabile che facciano parte dello stesso lotto.

Esattamente

Eliminati alcuni bug con la versione 3.1 di DVBPlayer.

Update DvbPlayer. Fix bugs.
Riepilogando, ed essendo io possessore di un S2 e non delnuovo decoder, mi pare di capire che la decodifica del 422 avvenga tramite sw e non hw. Se è così, non dovrebbe esserci nessuna differenza di prestazioni tra i due Deco, o sbaglio? Mi riferisco ovviamente alla sola visione dei 422. Grazie

@lorgalg

La differenza di prestazioni dipende da una serie di fattori, tra cui la velocità di connessione e le caratteristiche del dispositivo su cui è installato il DVBPlayer.
Quanto poi all' hardware non conosciamo i dettagli dell' H8, che comunque dovrebbe essere più potente.
La regola vorrebbe che si facessero dei test comparando lo Smart S2 e l' Hellobox 8, ma le giornate sono solo di ventiquattr' ore e bisogna occuparsi anche delle normali attività quotidiane :badgrin:

Dilemma risolto

Ho risintonizzato tutto il 5W ed ora le tracce audio vengono segnalate come @MEGADISH

Ad ogni buon conto anche le tracce in AC3 non vengono riprodotte, es rete 4 hd trasmissione forum in questo momento non si sente

Se siete ancora in vena di test...
Astra 3A-3B - 23.5°E
12593 - Pol: V - SR: 9874
MPEG-4 4:2:2
Audi Cup from München

@bobbys

Per me perfetto.
Attendo che arrivi l' audio per testare anche quello.

Nessuna delle 4 tracce audio si sente tramite il DVBPlayer sul tablet, mentre sulla tv se ne sentono due, ma ne appaiono tre. :eusa_doh:
Ovviamente su quest' ultima lo schermo è nero.

Ciao Bryce ;)

Mi fa davvero piacere che anche tu sia tuffato in quest' avventura !
Come vedi non ci si annoia e sono sicuro che anche tu passerai qualche ora, in questa calda estate, a dilettarti o ad avvilirti :badgrin:

@Terlizzi6

Bene, il gruppo si arricchisce ;)

Per "spegnere" un po' gli entusiasmi devo doverosamente aggiungere che se non si ha un dispositivo adeguato diventa uno stillicidio seguire gli eventi in 4:2:2 (se è questo uno dei motivi principali che ha spinto all' acquisto).
Con uno smarthphone - che non è di fascia alta - non riesco a seguire la partita sui 23.5° E.
Il flusso è di circa 2.5M/s.

Ordinato sabato scorso, purtroppo mi hanno comunicato che attualmente non è disponibile; dovrebbe partire dopo il 20 agosto.

Non so dove tu abbia visto: io leggo 1401 disponibili, di cui 433 con la presa europea.

Ciao Mega, vediamo se riesce a risvegliare il mio interesse per il sat.

@Terlizzi6
Molto probabilmente è solo lo store dove ho fatto l'acquisto io (Shenzhen Satxtrem Store) che non ha la disponibilità, altri store dovrebbero averlo subito disponibile.

Indietro
Alto Basso