help 58° ovest

bati

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi sto riposizionando la mia parabola da 2 mt gradirei se gentilmente qualcuno di voi riesce a ricevere il satellite Panamsat9 a 58°ovest sto cercando di sintonizzarlo in banda ku ma non riesco a trovare nessuna frequenza in merito se non erro è il sat dove si riceve Cubavision in banda ku gradirei avere delle freq. da poter testare grazie.

Cowsland ha scritto:
Non penso sia ricevibile in italia

Quoto in pieno, difficilmente riuscirari a prendere il segnale. Cmq dove ti trovi geograficamente?

Il Panamsat 9 è ricevibile dall' Italia.
Nel forum c' è anche qualche thread sulla ricezione dall' Italia dell' Amazonas (61° W), catturato con successo da 4 o 5 persone.
Consiglio a Bati di prendere come riferimento i 45° W che vanno bene ugualmente per effettuare il puntamento.
Comunque ritengo che fra non molto si farà vivo Danluc :D
Buon divertimento

:wave: :new_infinity:

situazione

Ciao Megadish allora spiego il mio problema avevo provato a inserire il corotor banda c /ku sulla mia 2 mt non ho capito come sia potuto succedere ma si è smemorizzato le posizioni dei vari sat del mio posizionatore drake ESR 250e
siccome ho rimontato il tripode con la sola banda ku x risintonizzare le varie posizioni satellitari sono in attesa del tripode dalla Irte per poter finalmente Divertirmi con il Corotor c/ku in settimana dovrebbe arrivarmi Speriamo!!
come gia detto nei miei precedenti post con la mia parabola da 2 mt Irte supportata dal pistone QUARL da 36+ superjack ricevevo perfettamente da 83°est ma penso di poter andare anche oltre fino ai 61° ovest dell' Amazonas.
Il 61°ovest lo memorizzato Nuovamente poco prima servendomi di un rilevatore di spettro da poter collegare tramite scart ad un monitor tv appena prima del 61° ovest mi appaiono dei picchi penserei di essere posizionato sui 58°ovest ma aiutandomi con le freq di satcodx non riesco a trovare nessuna trasmissione.
inoltre per quanto riguarda i 45 e 43° ovest lo sintonizzati perfettamente.
prima quando avevo memorizzato i vari sat a 58° ovest ricevevo perfettamente il chan Cubavision e anche la tv Azteca sapete dirmi se le stesse trasmettono ancora grazie.
Bati
un saluto a tutto il forum e in particolar modo ai vari Mod.

Escludendo i Feeds ci sono solo 2 frequenze per l'Europa, gli 11612 H S/R 3670 Fec 3/4 di Cubavision sempre in chiaro, ed il pacchetto sugli 11476 H S/R 26469 Fec 3/4 di British Telecom, con Aastha International in chiaro (identificativo Channel 2) oltre ad altri canali codificati od in chiaro fissi su barre colorate; il segnale tira parecchio per cui probabilmente i canali sono sintonizzabili in tutt'Italia con dischi di soli 80-100cm. di diametro :icon_wink: .

Saluti
d@nluc

Beh ma dipende ovviamente da dove si abita. Io per puntare 43W mi devo quasi puntare l'antenna nei piedi...

E' l'impressione che danno i dischi Offset, soprattutto agli estremi, ma in realtà "raccolgono" segnali da molto pìù in sù, al pari delle Primefocus, molto meno declinate: dalla mia posizione a Nord di Milano il Pas 9 ha comunque una elevazione di pocopiù di 7°, al pari praticamente di...Livorno? :icon_wink: .

Ciao
d@nluc

situazione 58w

Ciao grazie a tutti voi per l'aiuto e in Particolare a Megadish e Danluc ho risintonizzato sia i 58w sia i 61w Amazonas. Sul 58 ovest ora penso che sia quasi Perfetto 80% 85% di segnale su Cubavision 11612 h 3670 3/4 con la mia parabola da 2 mt dalla Toscana zona Fi.Per Curiosità che rilevamento di segnale avete voi dai 58 ovest??
Inoltre dovrei ricevere entro la prossima settimana il tripode x banda c per il Corotor spero' cosi di potermi finalmente dedicare anche a tale Banda e andare alla ricerca della fascia di Clarke!!! :D
Saluti a tutto il Forum.
Bati

Su Cubavision io ho 63/80% di segnale/qualità con l'austero Echostar, un 85/82% con il Clarke-tech 2100 ed un ...75 C0 6D col Nokione 9500&DVB2000 :D .

Ciao
d@nluc

@Danluc

il BER del nokkione è sempre qualcosa di affascinante, cos'è, a potenze di 10? Logaritmico? boh!

:confused: ...e chi l'ha mai capito?...anche il manuale DVD2000 non è molto esplicativo a riguardo: parla solo della barra a fondo scala con segnale 100% , anche se l'indicazione numerica (esadecimale ???) non è il massimo della ...indicatività:D .

Indietro
Alto Basso