Help 9701s

dantealighieri

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho rispolverato il vecchio Nokia mediamaster , ho letto, la guida e ho provato ad aggiornarlo , ma per iniziare non riesco a farlo connettere con il bootloader 0,56,
il cavetto 9 pin e' nero anziche' bianco , boh? il firmware era il v63 aggiornato dal rivenditore Nokia a suo tempo,
mi aiutate ?? , grazie mille ciao a tutti :D

Ciao grazie,
ho riprovato ma mi da' questo errore:

Stato: TX SYNC -> NOT CONNECTED.
Errore nel protocollo a basso livello.

Come faccio ?? Grazie mille

Sei sicuro che sia un cavo dritto e non nullmodem?
Ciao

Il cavo deve essere dritto, una prolunga in pratica, solitamente ha 9 buchetti da una parte e 9 dall altra.....;)

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Il cavo deve essere dritto, una prolunga in pratica, solitamente ha 9 buchetti da una parte e 9 dall altra.....;)

Dttfans

mah allora femmina e femmina?
non e' possibile, sul decoder ci sono i buchini (femmina)....

Dttfans ha scritto:
Scusami mi son sbagliato, perdonami, è maschio/femmina......;)
Hai seguito questa guida?

Dttfans

Ciao , no problem ,
questa mattina ho trovato all' Ipermercato aperto un cavo seriale 9 pin , maschio - femmina, ma lo davano per il collegamento da pc a modem e non l'ho acquistato , ho fatto bene o era giusto ?
Domani proverao in qualche negozio di elettronica
ciao grazie

Sicuramente in un negozio di pc / informatica sono piu attrezzati, tu dici che ti serve pin to pin.....tuttavia io ne avevo uno del modem e funzionava......;)

Dttfans

Dttfans ha scritto:
Sicuramente in un negozio di pc / informatica sono piu attrezzati, tu dici che ti serve pin to pin.....tuttavia io ne avevo uno del modem e funzionava......;)

Dttfans

scusa ma quando esce questo qui sotto significa che si e' collegato al pc o no ?

================
Stato: NOT CONNECTED -> TX SYNC.
Pacchetto: <- SYNC.
Stato: TX SYNC -> NOT CONNECTED.
Errore nel protocollo a basso livello.

No, ma hai premuto il pulsantino verde sul bootloader?
rileggendo il mio messaggio, forse non mi sono spiegato correttamente....chiedi in un negozio di informatica e sapranno sicuramente cosa cerchi.....quello dell'ipermercato molto probabilmente andava bene....;)
Dttfans

Dttfans ha scritto:
No, ma hai premuto il pulsantino verde sul bootloader?
rileggendo il mio messaggio, forse non mi sono spiegato correttamente....chiedi in un negozio di informatica e sapranno sicuramente cosa cerchi.....quello dell'ipermercato molto probabilmente andava bene....;)
Dttfans

Domani ci torno e lo compero 4,70 al COMEx , sicuramente e' un problema di cavo, grazie mille e buonadomenica ciao
Avevo gia' chiesto al Computer Discounx ma non sanno nulla.....

Grazie grazie , era il cavo che non andave bene, con questo tutto ok seguendo la tua ottima guida.
Ciao e grazie ancora

Scusate la testa 'dura'
adesso devo fare la prima installazione e risontanizzare i canali ?
oppure posso tenere quelli inseriti con il pc dal file lista canali 'Giorgio''
grazie mille imparero' anch'io...

Allora dopo aver caricato eeprom,flash e firmware, puoi inserire tranquillamente la lista canali facendo attenzione nel selezionare il giusto layout altrimenti non funziona.
e poi puoi riattaccare il tuo 9701s all impianto sat.

Dttfans

Ok fatto tutto , pero 'quando accendo il bBox mi chiede ? di fare la prima intallazione/impostazioni.
Devo precedere con queste o e' una schermata automatica?
Poi mi chiede se voglio risintonizzare su Sky o altro, posso lasciare i canali caricati con il pc o no, cos' e meglio ?
grazie ciao

Indietro
Alto Basso