Ragazzi,spesso mi capita che durante la navigazione in internet mi compare sotto nella barra delle icone di windows in corrispondenza di quella che indica la connessione ad internet una dicitura del tipo:"potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive";a quel punto mi si interrompe la connessione e non riesco più a navigare;per riprendere devo spegnere il modem adsl per qualche secondo poi riaccenderlo e mi ridà la linea libera rifaccio partire l'explorer e tutto riprende a meraviglia;ora io non so molto di pc,l'ho preso nuovo alcuni mesi fa,si tratta di un portatile con windows 7 a bordo al quale ho aggiunto un modem router wi-fi (con il quale utilizzo proprio questa connessione) e connessione internet con Alice,credo cmq entri in gioco la sicurezza,quindi non so se si tratti del fatto che possa capitare durante la navigazione in siti non sicuri però appena qualche minuto fa mi ha dato il problema mentre ero dentro in "facebook"!!!
Ora se non spengo il modem per qualche istante mi rimane ripeto bloccata la connessione e facendo partire l'explorer di nuovo mi compare la seguente finestra:
Sicurezza di windows
Il server www.google.it all'indirizzo richiede un nome utente e una password
Avviso:il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati in modo non sicuro ovvero mediante autentificazione di base senza l'uso di una connessione sicura
Nome utente
Password
Ecco voglio precisare che qui sopra dice google perchè all'avvio dell'explorer ho la pagina iniziale impostata su google ma se faccio un qualsiasi indirizzo la dicitura presenta quell'indirizzo e così via e non riesco più a collegarmi!!!
Ovviamente il pc è già stato impostato tra l'altro me l'ha fatta un esperto di computer in modo tale che i miei dati cioè nome utente e password sono in automatico all'avvio dell'explorer,ho pensato più volte che possa essere entrato qualche virus ma in questi casi ho fatto spesso la scansione con l'antivirus(avast) ma non mi da nessun virus presente,ecco vorrei sapere da qualcuno esperto cosa indica la presenza della finestra contenente le parole sopramenzionate e se è una cosa normale che capiti in siti poco sicuri ecc però anche se il tutto è risolvibile con lo spegnimento del modem per un po eppoi riaccensione (però se lo fa spesso è fastidioso) oppure c'è qualcosa che non va magari c'è qualcosa nella connessione....
Vorrei capire...aiutatemi!!!
Vi ringrazio anticipatamente ciao.
Ora se non spengo il modem per qualche istante mi rimane ripeto bloccata la connessione e facendo partire l'explorer di nuovo mi compare la seguente finestra:
Sicurezza di windows
Il server www.google.it all'indirizzo richiede un nome utente e una password
Avviso:il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati in modo non sicuro ovvero mediante autentificazione di base senza l'uso di una connessione sicura
Nome utente
Password
Ecco voglio precisare che qui sopra dice google perchè all'avvio dell'explorer ho la pagina iniziale impostata su google ma se faccio un qualsiasi indirizzo la dicitura presenta quell'indirizzo e così via e non riesco più a collegarmi!!!
Ovviamente il pc è già stato impostato tra l'altro me l'ha fatta un esperto di computer in modo tale che i miei dati cioè nome utente e password sono in automatico all'avvio dell'explorer,ho pensato più volte che possa essere entrato qualche virus ma in questi casi ho fatto spesso la scansione con l'antivirus(avast) ma non mi da nessun virus presente,ecco vorrei sapere da qualcuno esperto cosa indica la presenza della finestra contenente le parole sopramenzionate e se è una cosa normale che capiti in siti poco sicuri ecc però anche se il tutto è risolvibile con lo spegnimento del modem per un po eppoi riaccensione (però se lo fa spesso è fastidioso) oppure c'è qualcosa che non va magari c'è qualcosa nella connessione....
Vorrei capire...aiutatemi!!!
Vi ringrazio anticipatamente ciao.