Help antenna interni DTT

lionel19

Digital-Forum New User
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi servirebbe qualche informazione...Allora da settembre dovrei andare a vivere a milano (zona viale bligny) in una residenza in cui non ci sono prese x l'antenna tv e quindi avrei pensato di portarmi una tv da collegare ad un'antenna da interni che dovrei acquistare...Poichè mi porterò anche il mio fido decoder dtt ADB 3000 vorrei sapere quale antenna da interni mi consigliereste...sul sito della meliconi ho trovato questa http://www.meliconi.com/Antenne-TV-da-interni-AT-43__1_4_181.asp che mi sembra abbastanza buona in quanto predisposta x ricevere anche il segnale DTT.
Inoltre vorrei sapere se con un antenna da interni il segnale peggiora di molto o influisce anche la qualità dell'antenna da interni...
Grazie

lionel19 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi servirebbe qualche informazione...Allora da settembre dovrei andare a vivere a milano (zona viale bligny) in una residenza in cui non ci sono prese x l'antenna tv e quindi avrei pensato di portarmi una tv da collegare ad un'antenna da interni che dovrei acquistare...Poichè mi porterò anche il mio fido decoder dtt ADB 3000 vorrei sapere quale antenna da interni mi consigliereste...sul sito della meliconi ho trovato questa http://www.meliconi.com/Antenne-TV-da-interni-AT-43__1_4_181.asp che mi sembra abbastanza buona in quanto predisposta x ricevere anche il segnale DTT.
Inoltre vorrei sapere se con un antenna da interni il segnale peggiora di molto o influisce anche la qualità dell'antenna da interni...
Grazie
Tutto dipende dalla fortuna, la presunta qualità inciderà per il 5%...

l'ho vista e mi sembra decisamente più robusta rispetto alle precedenti at che hanno la parte romboidale in plastica molto leggera.

Detto questo le antenne da interni per mia esperienza funzionano molto bene col dtt con una resa migliore rispetto all'analogico.

Purtroppo i dati forniti dai produttori sono molto ottimistici, comunque funzionano. La tecnologia in questo ambito per il dtt non è tanto diversa da quella per la ricezione dei segnali analogici, perciò al di là delle pompose descrizioni (i produttori un po' ci marciano con la scusa della "compatibilità" col dtt), consiglio di guardare la robustezza perchè poi resto il principio di funzionamento delle antenne è lo stesso.

Ultima modifica:
Ok...dato che nn me ne intendo molto po3ste consigliarmi altre antenne per cosi dire "robuste"?

quella che hai scelto va bene. Basta guardarla. Poi se vai nei negozi guarda un po' anche altre marche tipo cobra, philips,cme più solide sono meglio è, in quanto è probabile che per ricevere un mux tu debba orientarla in un modo per riceverne un altro dovrai cambiare posizione, perciò sono tutti movimenti a cui l'antenna verrà sottoposta. Se invece trovi una posizione di compromesso, meglio ancora.

Indietro
Alto Basso