Help Aquos LCD

lorenz72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei il vostro supporto per il seguente problema!
Ho fatto la ri-sintonizzazione di tutti i canali sullo Sharp Aquos LCD, dopo lo switch off di sett scorsa qui a milano.
Ho 2 problemi: rai 1,2 e 3 non si prendono. Sul mio Sony, cambiando l'impostazione del paese, si sono sintonizzati subito. Ma sullo sharp?? come trovo la nazione di riferimento, visto che nel menù non lo trovo? :eusa_wall:
Secondo problema: una volta finita la scansione dei canali, gli stessi vengono messi in ordine rendomico (non rai 1==>1, rai 2==> 2 etc etc..). La soluzione prospettata è creare elenchi preferiti e scegliere nei "canali" nella sezione avvio, il numero lista creata (as es. 1) e premere tasto verde. Fatto tutto, spengo la TV e nel riaccendersi, partono i canali nell'ordine vecchio e non secondo la lista preferita! :sad: :sad:

Per favore, aiutatemi!!! sto :eusa_wall:

GRazie mille,
lorenzo

Ultima modifica:
Prima domanda, direi d'obbligo: Modello esatto della tv :icon_cool:

PS. Forse era meglio postare in sezione ricevitori.

Fabbry70 ha scritto:
Prima domanda, direi d'obbligo: Modello esatto della tv :icon_cool:

PS. Forse era meglio postare in sezione ricevitori.

hai ragione su entrambe le cose... sorry

il modello è un Aquos LC42WD1E. se riesci ad aiutarmi mi faresti veramente un grande favore!!!

grazie
lorenzo

Ciao! Ho avuto il tuo stesso problema circa un anno fa ed hai ragione il menu' degli sharp è abbastanza "criptico" !!! :D Comunque io ho risolto per la vhf rai1-2-3 facendo la scansione manuale del carrier indicando la frequenza esatta del mux (ad es. per il ch.06 devi inserire la frequenza 184.500 mhz). Fammi sapere.....;)

La serie WD1 è un po' un macello come software... è pure parecchio che non me ne capita una, comunque cerco di andare a memoria
In qualche menu, se non ricordo male, c'è la possibilità di scegliere quale lista canali caricare quando accendi la tv, digli di partire con la tua e non con quella predefinita.
Per il mux 1 rai, puoi memorizzare manualmente la frequenza vhf sulla quale trasmette (anche a Milano è 205,500), oppure resetti la tv alle impostazioni di fabbrica e riavvi una scansione completa avendo cura di impostare Germania come paese.
La scelta del paese infatti, si imposta nel menu analogico.
(Di solito io consiglio di mettere Spagna che mantiene la numerazione LCN e non Germania che non lo fa, ma visto che questo tv l'LCN non ce l'ha...)

Facci sapere ;)

PS. potresti modificare il titolo del post e inserire il modello del tv? Magari può aiutare qualcun altro ;)

alebox ha scritto:
Ciao! Ho avuto il tuo stesso problema circa un anno fa ed hai ragione il menu' degli sharp è abbastanza "criptico" !!! :D Comunque io ho risolto per la vhf rai1-2-3 facendo la scansione manuale del carrier indicando la frequenza esatta del mux (ad es. per il ch.06 devi inserire la frequenza 184.500 mhz). Fammi sapere.....;)

fatto anche questo...ma niente.....:eusa_wall:
grazie cmq

Fabbry70 ha scritto:
La serie WD1 è un po' un macello come software... è pure parecchio che non me ne capita una, comunque cerco di andare a memoria
In qualche menu, se non ricordo male, c'è la possibilità di scegliere quale lista canali caricare quando accendi la tv, digli di partire con la tua e non con quella predefinita.
Per il mux 1 rai, puoi memorizzare manualmente la frequenza vhf sulla quale trasmette (anche a Milano è 205,500), oppure resetti la tv alle impostazioni di fabbrica e riavvi una scansione completa avendo cura di impostare Germania come paese.
La scelta del paese infatti, si imposta nel menu analogico.
(Di solito io consiglio di mettere Spagna che mantiene la numerazione LCN e non Germania che non lo fa, ma visto che questo tv l'LCN non ce l'ha...)

Facci sapere ;)

PS. potresti modificare il titolo del post e inserire il modello del tv? Magari può aiutare qualcun altro ;)

per la rai, ok provo a "brasare" tutto e vedere di re-installare dall'inizio.
per i canali, è corretto quello che dici e che ho fatto. creato la lista, assegnata la stessa lista nella sezione "avvio", tasto verde di conferma e poi spenta la TV per poi riaccenderla e vedere cosa succedeva. i canali rimangono sulla lista "automatica" e non su quella che ho creato io. è questo il problema che mi fa andare in bestia!! dove sbaglio??? :eusa_wall: :eusa_wall:

grazie di tutto!

mmmmm non ho in mente altro al momento, purtroppo ufffff :crybaby2:
Comunque vedi se dopo il reset cambia qualcosa, magari s'è impallato qualcosa e col piallamento si risolve...

Fabbry70 ha scritto:
mmmmm non ho in mente altro al momento, purtroppo ufffff :crybaby2:
Comunque vedi se dopo il reset cambia qualcosa, magari s'è impallato qualcosa e col piallamento si risolve...

risolto tutto. messo paese "svizzera", creata lista preferiti e ora tiene questa lista in avvio.

finalmente ce l'ho fatta! grazie di tutto!

lorenzo

Indietro
Alto Basso