Help Autoview

il_Passatore

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, chiedo una mano agli esperti de forum per un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Ho sottoscritto un abbonamento sky e sto cercando di capire perche il sistema di autoview che dovrebbe permettermi di pilotare il mio DVDrec Philips modello 3570 non funziona.
Ho configurato tutto come richiesto ma il decoder pace non comanda l'accensione e registrazione del Phlips DVDrec, mentre dovrebbe. Ho pensato da profano ad un cavo scart non idoneo, che so... magari non tutti i contatti sono collegati.. ma a dire la verità non so dove andare a guardare.
Il tutto funziona perfettamente e registro senza problemi, ma questa funzione , molto utile non va...
Grazie a tutti ciao ciao:D

per curiosità, quando dici autoview intendi dire programmare lo skybox perchè si accenda da solo quando inizia un programma e che si spenga alla fine giusto?

mercedes308 ha scritto:
per curiosità, quando dici autoview intendi dire programmare lo skybox perchè si accenda da solo quando inizia un programma e che si spenga alla fine giusto?

si! purtroppo non riesco a far pilotare (lo accende e lo spegne) il dvd recorder dal decoder sky.
Ho un philips che ha questa opzione ma non funziona ... ho sentito dire che sulla scart VCR il pace non trasmette l'impulso ma mi sembra strano..
Una alternativa mi si eicee di invertire le scart ma mi sembra una str...
:eusa_wall:

prova a vedere sul pvr se devi abilitare l'accensione automatica, io sul mio (pioneer) l'ho dovuto fare.

Anzi adesso che mi viene in mente devo proprio impostare ogni volta il pvr in accensione automatica altrimenti non parte.

ho abilitato,la funzione corrispondente sul mio philips... (Sat recorder) ma niente da fare...
sembra che lo skybox non riesca ad inviare il segnale al recorder.
Per questo pensavo ad un cavo scart non idoneo.
Non che sia un gran difetto , programmo in manuale ma come funzione mi interessava...

hai provato anche a cambiare l'uscita scart dal decoder? Per provare imposti autoview sullo skybox finche la lettera a diventa rossa, poi lo spegni, imposti il pvr per l'accensione auto e lo spegni, e poi aspetti giusto?

non ho invertito le uscite se e questo che intendi
il decoder si accende (quindi l'autoview funziona correttamente) ma molto probabilmente il segnale di accensione al DVD recorder o non viene trasmesso o il cavo non lo trasporta. e qui mi fermo,considerato che non ho altro decoder da provare :eusa_wall:

Ho sentito dire che lo skybox questo segnale lo fornisce solo sulla scart del televisore e non anche sulla scart del videoregistratore,non ho provato ad invertirli (come detto sopra) considerato che (da poco esperto che sono) se una scart viene definita scart tv e l'altra scart recorder una ragione ci deve essere...
BOH!:eusa_think:
comunque grazie mercedes!

Ultima modifica:
Ciao
probabilmente il tuo dvd recoder non accetta il segnali rgb in ingresso...prova a settare in ingresso il segnale pal

kaiser_soze ha scritto:
Ciao
probabilmente il tuo dvd recoder non accetta il segnali rgb in ingresso...prova a settare in ingresso il segnale pal
provato sia in PAL che RGB...
mi sa che lascio perdere .. se devo registrare lascio acceso skybox e programmo in manuale il Philips.
Grazie a tutti

Io ho un DVDR 3330H sempre Philips, non credo che sia molto differente. Faceva anche a me lo stesso difetto, si accendeva per un'attimo e poi si rispegneva da se.
Il problema si è risolto con l'aggiornamento del firmware di SKY maggio (+ o -) Io ho un pace slim ad uno slot.
Prima avevo un vecchio acces media (ex-stream) e con quello andava perfettamente.

Prima dell'aggiornamento, avevo risolto lasciando acceso il decoder, in questo modo il videoregistratore si accendeva, registrava e a fine programma si spegneva regolarmente.

save1962 ha scritto:
Io ho un DVDR 3330H sempre Philips, non credo che sia molto differente. Faceva anche a me lo stesso difetto, si accendeva per un'attimo e poi si rispegneva da se.
Il problema si è risolto con l'aggiornamento del firmware di SKY maggio (+ o -) Io ho un pace slim ad uno slot.
Prima avevo un vecchio acces media (ex-stream) e con quello andava perfettamente.

Prima dell'aggiornamento, avevo risolto lasciando acceso il decoder, in questo modo il videoregistratore si accendeva, registrava e a fine programma si spegneva regolarmente.

Ciao
Non ho notato se seppur per un attimo si accede, ma sinceramente non mi è sembrato.
verifico per un eventuale aggiornamento, anche se sono un po scettico, ho sottoscritto l'abbonamento a sky poco meno di un mese fà... magari mi hanno rifilato un decoder non aggiornato.
Pensavo che si aggiornasse da solo in automatico.

Prese scart VCR e scart TV

Anch'io ho un dvdr Philips 3577 e un ricevitore skybox Pace 5.1, entrambi da un paio di mesi.
Dopo diverse prove posso dire senza temere smentite :icon_cool: che la registrazione automatica (con autoview) parte SOLO se si collega lo skybox pace al dvdr philips tramite l'uscita SCART TV dello skybox; usando la SCART VCR il philips non parte. Evidente che sulla scart VCR del pace non viene fornito il segnale di commutazione che il philips usa per attivare la registrazione.
Tutto quanto sopra a parità di programmazioni/settaggi e cavo SCART (in giro per vari forum si diceva che in alcuni casi la registrazione non partisse usando cavi scart di bassa qualità, invece posso confermare che collegando anche cavi pessimi sulla scart TV dello skybox il tutto va perfettamente).
Inoltre come noto solo la scart TV fornisce segnali RGB, ulteriore ragione per 'dimenticare' la scart VCR dello skybox.

littleorange ha scritto:
Anch'io ho un dvdr Philips 3577 e un ricevitore skybox Pace 5.1, entrambi da un paio di mesi.
Dopo diverse prove posso dire senza temere smentite :icon_cool: che la registrazione automatica (con autoview) parte SOLO se si collega lo skybox pace al dvdr philips tramite l'uscita SCART TV dello skybox; usando la SCART VCR il philips non parte. Evidente che sulla scart VCR del pace non viene fornito il segnale di commutazione che il philips usa per attivare la registrazione.

confermo e aggiungo che bisogna attivare sullo skybox il CONTROLLO SCART su ON (appunto l'invio dell'impulso che fa settare il Tv su AV o fa partire in automatico il DVDR)

ciao BOH?

Indietro
Alto Basso