Help!Boing scomparso! Joi, mya e steel mai visualizzati!

miguel83

Digital-Forum Junior
Dall' avvento di premium gallery è scomparso dall'elenco dei canali boing e inoltre non sono mai riuscito a visualizzare i canali joi, mya e steel. Non capisco se è un problema di copertura o se mi manca qualcosa. Ho sentito parlare di un certo "mux dfree" cos' è? Ho un samsung LE40R8 con dtt integrato. Capisco che non avendo la fatidica CAM non riuscirò mai a vedere mya, steel e joy.... Ma perchè è scomparso boing? Non dovrei comunque ricevere i canali nuovi anche se il segnale è criptato? Io non li visualizzo proprio. Ho gia aggiornato l'elenco dei canali del dtt più e più volte, senza successo. Qualcuno può illuminarmi? Grazie.
P.S. : scrivo da Partinico in provincia di Palermo.

Per vedere i canali che si ricevono a Partinico, leggi questa pagina, le frequenze che trasmettono in digitale terrestre sono quelle che hanno accanto la scritta dvb. Il multiplex dfree è uno dei vari multiplex (cioè pacchetto di canali che trasmette su una stessa frequenza) che si possono ricevere con il dtt, su questo multiplex trasmettono per esempio i nuovi canali a pagamento di cui parli tu stesso e pure Boing, però pare che da te non arrivi, per questo non vedi i canali. Prima Boing lo vedevi perchè trasmetteva su un altro multiplex, quello Mediaset 1, che tu ricevi, è quello con i canali Calcio ed Extra.

gpp ha scritto:
Per vedere i canali che si ricevono a Partinico, leggi questa pagina, le frequenze che trasmettono in digitale terrestre sono quelle che hanno accanto la scritta dvb. Il multiplex dfree è uno dei vari multiplex (cioè pacchetto di canali che trasmette su una stessa frequenza) che si possono ricevere con il dtt, su questo multiplex trasmettono per esempio i nuovi canali a pagamento di cui parli tu stesso e pure Boing, però pare che da te non arrivi, per questo non vedi i canali. Prima Boing lo vedevi perchè trasmetteva su un altro multiplex, quello Mediaset 1, che tu ricevi, è quello con i canali Calcio ed Extra.

Afferrato! Quindi è un problema di copertura! A questo punto qualcuno sa dirmi quando anche Partinico avrà il piacere di ricevere la frequnza sulla quale viene trasmesso questo mux dfree?
Grazie mille!

Partinico Potenza

Credo che puoi rivolgerti a qualche mago per sapere quando sara' coperta Dfree...se ti puo' fare piacere a Potenza capoluogo di regione Dfree neanche ombra !!

:crybaby2:

Allora farebbero meglio a specificarlo nelle loro affascinanti e coinvolgenti campagne pubblicitarie!
Magari che ne so far dire a Hugh Laurie : "Le seguenti località potranno solo sognare di ricevere i nuovi canali". E a questo punto far intervenire Uma Thurman con un elenco in mano che dice: "Partinico, Potenza, ecc... ecc..."
:mad: Se non altro eviterebbero emerite figure di M.!

miguel83 ha scritto:
Afferrato! Quindi è un problema di copertura! A questo punto qualcuno sa dirmi quando anche Partinico avrà il piacere di ricevere la frequnza sulla quale viene trasmesso questo mux dfree?
Grazie mille!
Questo è difficile da dire. Ti posso solo riferire che l' altra volta sono state designate alcuni siti di trasmissione regionali da digitalizzare e mi pare che non fossero presenti questi del trapanese, che sono quelli che coprono la tua zona. Ciò non toglie che qualche emittente nazionale non compri le frequenze di altre emittenti locali per poi digitalizzarle.

ciao ragazzi
io invece scrivo da barrafranca prov di enna
il mio paese e coperto su tt i fronti da come dicono loro
infatti io vedo tt 57 canali
l'unica cosa che mi manca e' il dfree
non capisco come mai visto che gli altri li prendo tt
sul tetto posseggo una antenna 6F una blu 90
ed una antenna che non ricordo il nome
la chiamano resca di pesce x la forma strana e legge
le 2 bande uhf e vhf

Secondo questo sito il tuo comune dovrebbe essere coperto. Vedi un pò se sul 42 ricevi qualche segnale, anche se debole. Forse dipende dal tuo impianto che non è direzionato perfettamente.

Prova a sintonizzarti con il tuo decoder sul canale 42 e vedi se ti dà la presenza di segnale o meno, potrebbe essere che non lo aggancia perchè la qualità è insufficiente. Che decoder usi?

Non so se questo decoder dia la possibilità di cercare manualmente i canali, quando sei nella schermata di ricerca canali, sei in grado di verificare che livello di segnale hai sulla frequenza 42?

Il tuo comune dovrebbe essere servito dal Dfree 53 di Monte Cammarata e dal 42 di Enna, il 63 dovrebbe essere invece quello di Monte Lauro, comunque la tua antenna verso dove è puntata?

allora
una blu 90 su monte cammarata
e una logaritmica su monte lauro
in piu una 6f
e se provo ad invertirle?

Bè strano che non tu non riesca a prendere il Dfree almeno da uno dei siti che raggiungono (o dovrebbero raggiungere) la tua zona...e se fosse il fatto che il segnale viene interferito da altre frequenze uguali (cioè segnali che usano la stessa frequenza) ma provenienti da siti diversi? Io propenderei per questa ipotesi, però sinceramente non saprei dire con precisione cosa fare, ci sono altri amici esperti in impianti sul forum, magari ti sapranno consigliare loro...;)

Indietro
Alto Basso