[HELP] Collegare il PC alla TV

Matt_21

Digital-Forum Senior Plus
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo.

Il mio problema è questo: ho un laptop con scheda video ATI e ho preso il cavo VGA (quello a 15 pin in pratica) per collegarlo alla TV in firma.

Quando cerco di portare il segnale sulla tv (tasto dx del mouse su desktop > proprietà > impostazioni > schermo 2 > estendi desktop su questo schermo) sul pannello della tv viene visualizzato solo l'immagine di sfondo del mio desktop, senza icone nè altra funzionalità. Praticamente porta solo lo sfondo.
Dove sbaglio??? :mad:

EDIT: L'opzione "Usa periferica come monitor principale" è in grigio quindi non posso attivarla.

Apri l' ati catalyst control center,displays manager,display properties tasto destro mouse ,identifica la tv e rendila monitor principale (primary)
se non hai il CCC scaricalo dal sito Ati (dove si scaricano i driver tanto per capirci...)

E' un problema di risoluzione video perchè cambiando la risoluzione da inviare al pannello tv riuscivo a visualizzare (dopo aver scovato la funzione clona della scheda video nascosta come se fosse oro). Ma così facendo sul pc le immagini escono fuori dal monitor... mah!
Dovrebbe essere tutto molto più semplice e "automatico". Quando ho tempo gli dò nuovamente uno sguardo.
Intanto grazie per la tua costante disponibilità ;)

Adesso non le ricordo a memoria,comunque basta che controlli sul manuale della Ex402 le risoluzioni supportate tramite VGA...prova 1366x768 o 1920x1080...;)

Quella che andava meglio era 1360x800 (mi sembra!) ma comunque non sentivo nemmeno l'audio dal pc (lo so che il cavo vga non porta l'audio ma almeno dalle casse del laptop o dalle Creative avendo tolto il jack dall'uscita cuffia della tv e messo al pc, invece niente...mah!). Poi ho fatto partire un gioco e ha di nuovo rimpicciolito la risoluzione.........................

Insomma, per ora 1-0 per lui, quando ho tempo provo a recuperare! ;) Grazie!!!

Indietro
Alto Basso