[HELP] Consiglio su home theater 2.1

Pietruccio ha scritto:
Un semplice adattatore a filo RCA/minijack 3,5mm risolve tutto. Non so più quanti ne ho comprati, sono comodissimi.

http://www.online-tech-tips.com/wp-content/uploads/2008/03/stereo-rca-jack-thumb.png

Chissà perché non riesco a spiegarmi. Questo adattatore non va bene. Il sistema 2.1 ha l'uscita maschio e non femmina. Non si può collegare a questo tipo di cavetto. Quello che hai postato tu è quello che ho descritto nel mio post che ho specificato che non è adatto all'uso in questo caso ;)

Scusa ora sono io a non capire, io ho sempre visto connettori femmina sugli ampli/sistemi di a altoparlanti. Non rieco a trovare immagini ma sono sicuro che i connettori sono femmina, fidati.

Dalla descrizione sul sito logitech:
Due input ausiliari

Un connettore RCA e un ingresso ausiliario da 3,5 mm consentono di collegare in tutta semplicità il lettore musicale di rete Logitech® SqueezeboxTM, console di gioco, lettori DVD o iPod®.

Forse non parliamo della stessa cosa, no so.

Pietruccio ha scritto:
io ho sempre visto connettori femmina sugli ampli/sistemi di a altoparlanti. Non rieco a trovare immagini ma sono sicuro che i connettori sono femmina, fidati.

Mi fido tranquillo, il fatto è che hai detto bene: sugli amplificatori ci sono. Non sui sistemi 2.1 da pc come questo Logitech che nasce come sistema da pc e solo in secondo momento girato ad un uso più universale.

Pietruccio ha scritto:
Dalla descrizione sul sito logitech:
Due input ausiliari

Un connettore RCA e un ingresso ausiliario da 3,5 mm consentono di collegare in tutta semplicità il lettore musicale di rete Logitech® SqueezeboxTM, console di gioco, lettori DVD o iPod®.

Forse non parliamo della stessa cosa, no so.

Vicino a questa scritta sul sito c'è l'immagine di una presa a jack da 3,5". O hanno sbagliato a mettere l'immagine e quindi come sostieni tu ci sono delle entrate femmina (ma a mio avviso sempre da 3,5" utilizzabili col cavetto che hai postato prima) oppure è come dico io visto che io avevo letto le specifiche tecniche che riporto dal sito:

Requisiti di sistema

Schede audio del computer o sorgenti audio dotate di connettore da 3,5 mm
.

Come vedi si fa riferimento ad apparecchi dotate di connettore da 3,5". Penso che dopo tante parole abbiam capito solo che sto coso non fa al caso di floola con tutte ste questioni da capire meglio :lol:

Ora o capito che dici: il cavo di cui ho postato l'immagine si riferiva al collegamento analogico tra dvd (rca) e ingresso 3,5mm. Per usare l'ingresso rca sulle casse, si dovrà usare un semplice cavo rca maschio maschio.

Scommetto che ti riferisci all'immaginetta tonda con l'ipod, le cuffie ed il traliccio, è ambigua come foto (tra l'altro riporta un minijack mono che ha poca attinenza con un sistema di casse 2.1) ma se clicchi su "viste alternative" ti fa vedere di lato un'altoparlante con uscita cuffie sopra, ed entrata ausiliaria sotto (femmine minijack da 3,5mm). L'entrata rca sarà posteriore ma purtroppo non c'è un'immagine che la mostri. Ora sei convinto sul perché lo consigliavo? spero di si.

Pietruccio ha scritto:
Ora sei convinto sul perché lo consigliavo? spero di si.

Vedendo l'immagine che dici ho capito a che ti riferivi col cavetto ;) La cosa brutta è che un sito, peraltro della Logitech, non permetta di capire bene tutto ciò che riguarda un prodotto. Anche se il problema è alla base ed è puramente economico. Di fatto chi vuole un 2.1 senza spendere una cifra deve lottare contro adattatori e cavetti vari e neanche è detto che alla fine ottiene ciò che gli serve. L'obiettivo è far spendere a tutti almeno 300 euro per qualcosa che non sfrutterà mai pienamente.

Ecco bravo hai colto nel segno! Per una cifra entro i 100€ dovrai comprare qualche adattatore in più. Hai ragione un sito fatto male, non me lo sarei aspettato, anche il sito creative non scherza, non dicono nemmeno i watt di potenza tra le specifiche, ci sono le misure: ma sono matti! vanno bene le misure ma non sono mica soprammobili :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:, come fa uno a regolarsi? Mah contenti loro... Ciao

Grazie a tutti e due per i consigli :)

Alla fine però, al momento, ho deciso di accantonare temporaneamente la questione Home Theater. Intendo cmq ripuntare ad un modello adatto per il salotto e non per il PC.

Seguirò i vari volantini, per vedere se qualcosa scenderà a prezzi interessanti. Anche 129 € potrebbe essere un prezzo interessante, a condizione però che sia un 2.1 o un 5.1 solo wireless. Chissà che per Natale, o anche prima, non ci saranno delle offerte più interessanti del deludente Philips :)

Indietro
Alto Basso