HELP: decoder collegato al vcr non vedo le mediaset

• Creatore Discussione Creatore Discussione luki1
  • Data di inizio Data di inizio

luki1

Digital-Forum Master
Chiedo aiuto:

Al fine di poter vedere la tv e contemporaneamente poter registrare da un canale diverso da quello che sto vedendo mi sono dotato di un secondo decoder.

Questo è lo schema dei collegamenti:

1. Decoder principale DIGIQUEST MHP 3008 collegato solo alla tv e all'antenna. Con questo decoder vedo di tutto e di più, anche le televisioni svizzere.
  2. VCR collegato alla tv
  3. Decoder secondario telesystem zapper. Il segnale dvb lo prende dal loop del decoder Digiquest. Tramite l'attacco appostio l'ho collegato al vcr.

Per registrare accendo il secondo decoder e imposto il vidoregistratore su av2. Di questo modo l'immagine del secondo decoder passa sul vcr.

Il problema è che dal secondo decoder vedo tutto tranne i canali mediaset.
Il segnale lo prende, perchè li sintonizza, però l'immagine rimane completamente nera. Come mai? Come se l'immagine fosse filtrata.

Se ci fosse una perdita di segnale il secondo decoder non dovrebbe neanche sintonizzar ei canali. Invece il segnale è più che buono... :(

Hai provato a rinsintonizzare da zero?

Prova a collegare l'antenna direttamente al telesystem per provare

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a rinsintonizzare da zero?

Prova a collegare l'antenna direttamente al telesystem per provare

Se colelgo l'antenna diretta al telesystem logico che funziona.

E' una cosa strana. Perhè se accendo i due decoder e la tv in camera mia riesco a vedere mediaset in contemporanea su tutti i decoder tranne che sul telesistem.

A meno che ci sia un problema sull'uscita loop del digiquest...

Indietro
Alto Basso