HELP! devo comprare 3 TV LCD: 52" + 42" + 19"

RaroZero

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, dovendo cambiare quasi tutti i televisori di casa, dobbiamo acquistare 3 LCD tutti FULL HD.. possibilmente in modo da toglierci il pensiero per un bel pò di anni...
I miei parametri sono di avere un buon/ottimo rapporto qualità/prezzo e insieme ai 3 TV prenderemo anche 3 box multimediali "Medley 2 Full" così anche per la registrazione siamo a posto per almeno 10 anni...
Eccovi l'elenco delle esigenze e dei parametri, ora mi affido a voi, in modo che quelli + gettonati saranno poi acquistati..

1) LCD 52'' per la sala.. distanza 2,5 / 3 m.. sarà usato prevalentemente per vedere Sky in HD e Sky normale (tramite MySky HD) e magari qualche dvd e registrazioni dal Medley.. Risoluzione 200 Hz, possibilmente nuova tecnologia a led.. Discriminante importante è che abbia dei colori il più naturali possibile.. Vi sarà poi aggiunto impianto di amplificazione audio.. BUDGET: 2000 / 2500 euro

2) LCD 42'' per la camera.. distanza 2 m.. sarà usato prevalentemente per vedere Sky in HD e Sky normale (tramite MySky HD), per vedere DVD e Blu-Ray e registrazioni con Dvd Recorder Panasonic DMR-E500H.. Risoluzione 200 Hz, possibilmente nuova tecnologia a led.. Importante che abbia anche altoparlanti integrati decenti, in quanto non vi sarà aggiunto nessun impianto di amplificazione.. BUDGET: 800 / 1000 euro

3) LCD 19'' per la cucina.. distanza 1 m.. sarà usato prevalentemente per vedere il Digitale Terrestre e registrazioni dal Medley e al massimo qualche dvd.. Discriminante importante è che gli altoparlanti integrati siano frontali e non laterali.. BUDGET: 200 / 300 euro

Per snellire la cosa, magari evitate commenti eccessivamente lunghi ma proponete, divisi per punti 1-2-3, marca e modello di ciò che consigliate..
Ho una settimanella di tempo per fare il tutto, rispondete numerosi!
Vi ringrazio anticipatamente e.. siamo nelle vostre mani!!!
Ivan

C'e' un errore di fondo nella tua richiesta...richiedi sempre e solo tv a cristalli liquidi.E' corretto pensarlo per un 19/23 pollici,ma per il 52" e per il 42" penso proprio di no.
Per questi 2 ultimi formati ti consiglio spassionatamente dei bei tv al plasma che, nel loro complesso,hanno una resa nettamente superiore.Oltretutto rispondono perfettamente alla tua richiesta d'aver i colori piu' naturali possibili e,aggiungo,riposanti.

I tv papabili, per i vari budget che hai inserito,sono:

1) 50" al plasma: LG 50PS8000 e ci aggiungi uno scaler video DVDO Edge per avere un'ottima visione non solo dei canali HD ma anche di quelli in
SD.Per entrambi,comprando su internet,sei sui 2000 euro.

2) 42" al plasma: Panasonic 42G10 (su internet,entro i 1000 euro)

3) 19" LCD : Philips 19PFL5404H/12 (su internet sui 300/320 euro)

Ultima modifica:
Questi sono i miei consigli:

1) Lcd Philips 46" 9704 (appena uscito) led con local dimming, 200hz e decoder dtt hd e CI+ integrato!
In alternativa Lcd Samsung 55" B7000 led, 100hz e decoder dtt hd integrato!

2) Lcd Sharp 40" LE700 led, 100hz e dtt hd integrato!

3) Lcd Philips 19" 5404H, hd ready, decoder dtt hd e CI+ integrato!

ma il plasma ormai è una tecnologia superata.. a che pro?

coraggio ragazzi.. aspetto le vostre risposte su marche e modelli.. ho bisogno di voi!! :)

RaroZero ha scritto:
:)

Ma personalmente penso proprio di no, sopratutto se il formato è sopra ai 50 pollici

RaroZero ha scritto:

coraggio ragazzi.. aspetto le vostre risposte su marche e modelli.. ho bisogno di voi!! :)

assolutamente NO se siamo sopra i 42 pollici, se lo scegli FULL HD e ad almeno 200 Hz.

Il plasma "superato" di cui parli tu è quello a 1024x768

Neofita Sat ha scritto:
Condivido in pieno. (Parliamo sempre di plasma Full HD ovviamente)

Si si quello lo davo per scontato, ma hai fatto bene a specificare. asta che vedi nella mia firma.

non siate timidi, su... ho ancora un paio di giorni.. continuate coi vostri suggerimenti! grazieeeee

Secondo me il tuo scopo era quello di vantarti.... Come fai ad avere 2 MySkyHD :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: ?????:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso