HELP DIGIQUEST 3008 problema accensione boot

luki1

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.

Mi riallaccio a questo thread perchè ho lo stesso problema.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=64644

Da una settimana possiedo il decoder DIGIQUEST MHP 3008. L'ho preso in quanto mi allettava la tessera mediaset premium prepagata in regalo.

Il decoder monta l'ultimo firmware disponibile. Per velocizzarlo ho spento la funzione interattività, in quanto non mi interessa e il decoder non è nemmeno collegato a internet.

Il problema è che fin da subito il decoder presenta problemi di boot.

Mi spiego meglio: alla prima accensione della giornata (sono solito spegnere il decoder la sera prima di andare a dormire), il decoder sembra impazzito. Schiacci per accenderlo e rimane bloccato sulla prima schermata di avvio e dopo 3-4 secondi si spegne e torna in standby. Bisogna ripetere l'operazione 3-4 volte finche compare come orario 00:00 e dopo il decoder parte tranquillamente. Morale ci vogliono quasi 2 minuti per accenderlo.

Qualcunaltro ha lo stesso problema? Come risolvo?

La soluzione sarebbe di non metterlo mai in standby e di tenerlo sempre acceso, ma non mi pare sensato.

anche lasciare attivo solo l' aggiornamento fw alle 4 di mattina poi all' accensione impiega2 minuti invece di pochi secondi.
prova a resettarlo e a disabilitare tutto ma proprio tutto nei menu'.
se lo fa ancora sospetto i condensatori elettrolitici sull' alimentatore difettosi.

vic20 ha scritto:
anche lasciare attivo solo l' aggiornamento fw alle 4 di mattina poi all' accensione impiega2 minuti invece di pochi secondi.
prova a resettarlo e a disabilitare tutto ma proprio tutto nei menu'.
se lo fa ancora sospetto i condensatori elettrolitici sull' alimentatore difettosi.

Ma il decoder ha una settimana di vita... E a quanto pare in diversi hanno lo stesso problema...

Bene, togliendo quelle cose non si dovrebbero presentare casini.
Solitamente procedo con un bel resettino di fabbrica e poi faccio come il post di vic.

ti ho risposto di la'.
pensa che ora si accende e si spegne in un secondo dalla pressione del tasto.

Indietro
Alto Basso