Help dream 500s

s1m0

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

probabilmente sto facendo domande banali, ma non ho trovato risposta da nessuna parte.

Ho acquistato un dreambox 500s e quando inserisco la mia tessera di sky non vedo nulla.

è usato e ha su un'image gemini.

Ho pensato subito di aggiornalo, ho letto che il metodo piu sicuro è con il cavo nullmodem che mi sto procurando.

non capisco però una cosa. Che immagini devo usare?? trovo quelle per il 500 o quelle per il 500+, per il 500s non le trovo. Con cosa è compatibile??

Altra domanda, sperando nn vada in conflitto con il regolamento, che ho letto e non dovrebbe infastidire. Da quanto ho capito il dreambox ha una parte di emulazione per la scheda di sky. Io se ho letto bene le impostazioni o la ccam 2.0 (puo essere??) devo aggiornare anche quella o va bene?

Grazie a tutti, scusate se ho fatto domande banali ma sono appena entrato nel mondo dreambox e sono un po spaesato..

Non è che hai fatto domande banali, hai fatto domande da uno che non ha nè usato il tasto cerca nè letto i vecchi threads sull'argomento. Ci sono molte discussioni sui dubbi da te esposti.
Cmq ancora una volta, le immagini che vanno sul 500s non sono quelle del 500+, sono due decoder diversi. Come fai a non trovarle se in giro c'è più materiale del 500s che del 500+.
La scheda non la leggerai mai se oltre al firmware non carichi una cam e a tal proposito ti invito veramente a documentarti perchè rischi di danneggiare la scheda, in particolare se hai una delle ultime, quelle che hanno seriale 0002.

Su questo forum troverai al massimo immagini originali, le devi cercare altrove e ti assicuro che ce ne sono. Quì però, nell'area download e tra i vecchi thread, troverai molte guide e informazioni su come utilizzarlo al meglio.

Indietro
Alto Basso