Help DTT Humax 3600!!

Danielem

Digital-Forum Junior
Ho acquistato sabato scorso il decoder in oggetto, dopo un po' si impalla... si freeza tutto quanto e devo staccare e riattaccare la spina.
1) il caricamento automatico delle applicazioni è disattivato
2) sopra il decoder c'è solo aria, non c'è nulla che ostacoli l'afflusso d'aria, quindi non è surriscaldamento.
3) Non esistono aggiornamenti software da quando è stato prodotto quindi non posso aggiornare anche volendo.....

Devo riportarlo indietro?

La versione sw che dovresti trovare nel decoder è ALTS 1.1.0.7

Tutti i mux li ricevi bene, con qualità stabile e buona?
Questo freeze lo fa su un mux specifico o qualsiasi canale?

Vedo che citi che il decoder ha una buona aerazione. per caso quando freeza lo senti molto caldo?

Magari è da sostituire, perché solito i freeze sono causati dal surriscaldamento, ma se dici che è arieggiato allora è proprio il ricevitore ad avere problemi.

Diverso è il discorso se i freeze capitano soltanto su qualche mux in particolare, ma per sapere questo è meglio se rispondi ai quesiti di sopra posti da Vianello.

Allora, confermo la versione software 1.1.0.7, fino adesso mi è capitato su Extra 1/2 premium. Diciamo che in questi giorni ho lasciato in sottofondo il grande fratello :) Ho a casa altri 2 decoder, un philips e uno sul pc, il segnale su quei mux è sempre stabile, non ho mai avuto alcun tipo di blocco....
Il decoder non è assolutamente caldo quando si freeza.... uff
Una volta invece è andato via l'audio soltanto ma per farlo tornare ho dovuto togliere e rimettere la spina....

Se dovesse ricapitare proverei a resettarlo (fare un reset di fabbrica) poi basterà solamente fare una scansione canali per memorizzarli di nuovo.
La versione sw resta intatta.

Dimenticavo, è capitato anche su canale 5..... vabbè provo a resettarlo anche se non so cosa possa mai cambiare sinceramente, ma tentar non nuoce :)

Ho resettato, staremo a vedere :)
Stranamente ora va in automatico sulla scart quando lo accendo col cavo in dotazione, prima non capitava.... molto strano....

Il reset certe volte sistema dei problemi software che si hanno, magari per sovraccarico di ram o per qualche conflitto tra le varie impostazioni, è un po' come il riavvio dei pc che spesso sistema vari difettucci, per questo il consiglio di resettare mi pare buono.

Sembra proprio che il problema fosse quello, ho fatto un bel reset totale e da allora non è piu successo nulla.......
Grazie per il consiglio :)

Indietro
Alto Basso