Help Firmware digitale terrestre Patrick 2101

gattuz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, possiedo un digitale terrestre Patrick 2101 (per esser chiari quello che si attacca direttamente alla scart del televisore e che registra su usb), il giorno successivo al famoso switch off, ho effettuato una nuova ricerca canali: la procedura la effettua correttamente, trovandomi tutti i canali ma al momento della visione mi dice che non c'è segnale (cosa non vera perchè sulle impostazioni generali mi da qualita del segnale eccellente, in più possiedo un altro televisore con decoder integrato e tutto funziona a meraviglia). Ho pensato quindi a cercare un aggiornamento del firmware ma malgrado abbia effettuato numerose ricerche non sono riuscito a trovare nulla, chi mi sa dire qualcosa??

Ho lo stesso decoder e, nonostante la procedura di sintonia sia andata a buon fine e i canali a me si vedono tutti, spesso, troppo spesso (ogni 2-3 minuti), freeza l'immagine e da il messaggio di mancanza di segnale.
Fino al giorno prima dello switch-off funzionava perfettamente :icon_rolleyes:

Troppi canali da gestire e non ce la fa? Bah... cineserie...:mad:

Allora, ho risolto il tutto!!!
Mi sono trovato il chipset del decoder, ho cercato se esistevano dei fw per questo modello e ne ho trovato uno che va alla grande, MOLTO meglio del precedente!!
Il chipset in questione è il SunPlus 1003At e il firmware che ho scaricato l'ho preso da qui:
http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184&id3=192

Ci sono vari modelli, io ho utilizzato quello relativo al modello WD7627 FREEDOM RECORDER ma credo che vadano bene anche gli altri (confrontando i vari firmware tra loro mi sembrano tutti uguali).
Provalo sul tuo Patrick, se è come il mio va bene.
Ciao,

!!!
Ma il tuo decoder aveva prima dell'aggiornamento un menù simile a questo?

menu1.JPG

Sicuro che il chip è un SunPlus 1003At?
Credevo fosse un Cheertek CT216T.
Hai aggiornato caricando il file.bin da penna USB?
Se riuscissi a mettere il firmware del Diunamai sul mio che però è questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710&page=2
sarebbe troppo una gran cosa

No, mi dispiace. Il mio firmware era diverso...
Ti confermo che il mio decoder utilizza il SunPlus 1003At, l'ho letto nel manuale (nella parte relativa alla scheda tecnica), e tutt'ora funziona benissimo. Forse il tuo non è il Patrick..

P.s.
Il firmware l'ho messo su penna usb (File .bin).

Ciao ho lo stesso problema e lo stesso decoder con lo stesso chipset ma al link sotto manca il firmware adesso, per caso potresti inviarmelo via mail a no mail
Mi faresti un favorissimo
Grazie mille

Allora, ho risolto il tutto!!!
Mi sono trovato il chipset del decoder, ho cercato se esistevano dei fw per questo modello e ne ho trovato uno che va alla grande, MOLTO meglio del precedente!!
Il chipset in questione è il SunPlus 1003At e il firmware che ho scaricato l'ho preso da qui:
http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184&id3=192

Ci sono vari modelli, io ho utilizzato quello relativo al modello WD7627 FREEDOM RECORDER ma credo che vadano bene anche gli altri (confrontando i vari firmware tra loro mi sembrano tutti uguali).
Provalo sul tuo Patrick, se è come il mio va bene.
Ciao,

Ultima modifica di un moderatore:
:(

Ciao ho lo stesso problema e lo stesso decoder con lo stesso chipset ma al link sotto manca il firmware adesso, per caso potresti inviarmelo via mail a no mail
Mi faresti un favorissimo
Grazie mille

Ciao,
purtroppo non ho più ne il decoder ne il file, la Diunamai ha chiuso e l'unico file che ho trovato su internet te lo sto per inviare ma non ti posso garantire che sia lo stesso, valuta tu se flashare o no.

Ultima modifica di un moderatore:
Attenzione ragazzi a mettere le email pubbliche, ne va della vostra privacy.

Meglio i messaggi privati (MP)

Indietro
Alto Basso