help - il decoder di sky non riceve il segnale

pristo2002

Digital-Forum New User
Sono al mio primo messaggio, e spero possiate aiutarmi.
Mi succede una cosa abbastanza strana. In pratica ho un abbonamento a Sky e tenuto conto che il mese di agosto mi trasferisco in campagna ho pensato di usare un secondo decoder di Sky ( access media 5512 L1) . Ho installato la parabola ( 80 cm di diametro - località Caltanissetta) e puntato , ad okkio, su hotbird. Con il mio vecchio decoder Fenner riesco a vedere tutti i canali Free ( compreso Sky tg 24 ) con un livello di segnale dell'81%. appena collego il decoder di SKY con la carta già inserita mi da il messaggio "segnale assente". Sono andato a vedere la sezione impostazioni e il satellite mi sembra quello giusto ( EUTELSAT) ...ecc. vado nella sezione che visualizza il segnale ed effettivamente è zero. Come mai mi succede ciò? Avete suggerimenti da darmi? Lo sesso decoder sky l'ho provato a casa di un amico che, con il mitico decoder FENNER, vede tutti i canali in chiaro e qui si aggangia il segnale e la spia verde si accende (lock) ma si vedono solo una parte di canali e sull'altra parte compare la scritta "assenza di segnale". Ho visto la sezione diagnostica segnale e qui ho quantità di segnale meno della metà della banda grigia e qualità di circa il 80 %.
Il dubbio che mi è venuto è se questi decoder di sky hanno bisogno di moltissimo segnale per funzionare oppure come mai riesco a vedere col il fenner i canali ( anche sky cifrati ) e tutti quelli liberi e con il decoder scy non vedo nulla ( almeno nella casa di campagna? Mi potete dare dei consigli su come procedere ( evitando l'intervento di un antennista Sky)? Ho anche un sat-finder che però non ho utilizzato.
Help Please.

Ultima modifica:
skytg..è da sempre free...l'unica cosa e che non appare il tasto verde:D
)
per sapere il problema devi dirci che impianti hai (singolo...dual feed ecc ecc

si certo, vi do ulteriodi dati dell'impianto. E' un impiano singolo, 1 LNB, nelle impostazioni del decoder mi da per default , alla voce Tipo LNB, automatico ma non riceve nulla, invece mettendolo su 9750 mi riceve alcuni canali di Sky. Nella casa di campagna comunque non riceve nulla, il livello di segnale è zero ed ovviamente anche la qualità è zero. Sempre nelle impostazioni il satellite è EUTELSAT ( non si puo cambiare) e l'alimentazione LNB è on. Grazie a quanti vogliano aiutarmi.

pristo2002 ha scritto:
si certo, vi do ulteriodi dati dell'impianto. E' un impiano singolo, 1 LNB, nelle impostazioni del decoder mi da per default , alla voce Tipo LNB, automatico ma non riceve nulla, invece mettendolo su 9750 mi riceve alcuni canali di Sky. Nella casa di campagna comunque non riceve nulla, il livello di segnale è zero ed ovviamente anche la qualità è zero. Sempre nelle impostazioni il satellite è EUTELSAT ( non si puo cambiare) e l'alimentazione LNB è on. Grazie a quanti vogliano aiutarmi.
tipo LNB non c'è universale?

si credo sia universale, non automatico ... adesso non ho il decoder vicino e non riesco a controllare .... ma oltre a questa opzione ci sono solo dei numeri ... ricordo 9750; 10600;10700 ... e qualche altro.
ma posizionato su automatico o universale che sia ... non riceve nulla

nn saprei allora dove sta il problema...ma nel menu dove ci sono 2 barre (qualità e segnale che hai detto sono a zero) sotto ci sono dei numeri e lettere...cosa c'è scritto?

Credo di avere risolto parzialmente il problema. Ho smontato LNB della parabola dove normalmente è collegato il FENNER e l'ho portata in campagna e, come per magia, sono comparsi i canali di SKY ( anche se non tutti nonostante l'abbonamento). Comunque è comparso il segnale ( un po scarso - non supera il 50% ) e la qualità è quasi al massimo ( circa il 90%) - l'antenna è puntata senza strumenti.

Le impostazioni che ho dato sono:
tipo di impianto --- 1 LNB
tipo LNB --------- 9750 ( funziona solo con questa opzione)
Satellite ---------- EUTELSAT
Tono 22 Khz ------ on
Alimentazione LBN - on

Nella sezione diagnostica vedo:
Quantità e qualità ( come detto prima)
network id ---------- fbff
Transporter stream -- 16a8

E cosi vedo i canali sky (Ma non tutti)
Qualcuno mi può suggerire perchè non si vedono tutti?
polarizzazione verticale e orizzontale c'entra qualcosa???

cambiando le impostazioni del tipo di impianto / tipo di LNB mi si modificano i parametri in
network id ---------- oobo
Transporter stream -- 3138

ed ovviamente non vedo nulla ( a proposito sapete con questi parametri cosa ho agganciato?

grazie tutti e vi sarò grato se potete darmi indicazioni sul perchè non si vedono tutti i canali di SKY. ( ad esempi su SKY TG 24 mi dice segnale assente) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

pristo2002 ha scritto:
Credo di avere risolto parzialmente il problema. Ho smontato LNB della parabola dove normalmente è collegato il FENNER e l'ho portata in campagna e, come per magia, sono comparsi i canali di SKY ( anche se non tutti nonostante l'abbonamento). Comunque è comparso il segnale ( un po scarso - non supera il 50% ) e la qualità è quasi al massimo ( circa il 90%) - l'antenna è puntata senza strumenti.

Le impostazioni che ho dato sono:
tipo di impianto --- 1 LNB
tipo LNB --------- 9750 ( funziona solo con questa opzione)
Satellite ---------- EUTELSAT
Tono 22 Khz ------ on
Alimentazione LBN - on

Nella sezione diagnostica vedo:
Quantità e qualità ( come detto prima)
network id ---------- fbff
Transporter stream -- 16a8

E cosi vedo i canali sky (Ma non tutti)
Qualcuno mi può suggerire perchè non si vedono tutti?
polarizzazione verticale e orizzontale c'entra qualcosa???

cambiando le impostazioni del tipo di impianto / tipo di LNB mi si modificano i parametri in
network id ---------- oobo
Transporter stream -- 3138

ed ovviamente non vedo nulla ( a proposito sapete con questi parametri cosa ho agganciato?

grazie tutti e vi sarò grato se potete darmi indicazioni sul perchè non si vedono tutti i canali di SKY. ( ad esempi su SKY TG 24 mi dice segnale assente) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

se non vedi tutti i canali meglio se fai una diagnostica approfondita (menu 8 tasto rosso o verde) per sapere quale freq è NO LOCK.
i primi parametri sono di sky...quelli sotto possono essere dei satelliti vicini e cioè astra ecc. se alcune freq ti daranno no lock dovrai iniziare a fare minuscoli spostamenti della parabola x vedere se compaiono

Indietro
Alto Basso