Help Lg32lf850v + fracarro octo su fracarro penta 85

OhSpy

Digital-Forum New User
Ho da poco comprato la Lg in oggetto, l'impianto di casa ha 6 linee dirette dall'lnb ad altrettante prese in casa, senza filtri o altro. Quando l'elettricistà ha montato l'impianto abbiamo fatto una prova è visto diversi canali, oggi.. Dopo aver comprato la nuova TV non riesco a trovar ne segnale ne canali.. Sono completamente ignorante e non so come comportarmi.. Potete aiutarmi??

Volevo anche aggiungere.. Che ho provato i parametri canonici ma niente, inoltre vedo una cosa che non capisco, se setto i parametri sulla prima scheda satellite comincia la scansione da 10700v e dopo passa su 10700h, bypassando le mie indicazioni... Devo settare un sat2 o 3 per scansionare altri transponder.

Ma da quando è stato fatto il collaudo dell' impianto ad oggi, nel frattempo è stato utilizzato qualche volta o da quel momento ad oggi è la prima volta che ci colleghi un ricevitore SAT? perché al limite potrebbe esseresi anche disallineata la parabola
se setto i parametri sulla prima scheda satellite comincia la scansione da 10700v e dopo passa su 10700h, bypassando le mie indicazioni... Devo settare un sat2 o 3 per scansionare altri transponder.
cosa intendi per prima scheda satellite?

comunque su LG ci sono i satelliti principali tipo Hotbird con già la lista di tutti i trasponder quindi non vedo dove sta la difficolta, inoltre se un trasponder specifico non c'è si può aggiungere...

devi solo settare i soliti parametri giusti, e cioè nel tuo caso LNB Universale con frequenze di OL di 9750 e 10600 tono 22 Khz auto DiSEqC off

Innanzitutto grazie, sono nuovo dell'argomento e mi trovo in difficoltà.
Verificherò l'allineamento, dalla fine lavori ad oggi non avevo mai utilizzato l'impianto, tutto può essere..
L'unico appunto che posso fare é che i 22khz mi risultano disabilitati, auto non mi compare, il resto lo setto come mi indichi.
Come accennavo nel mio post precedente, mi pare strano che qualsivoglia parametro metta quando parte lo scan inizia da 10700v poi passa a 11700v e poi a 10700h, anche se metto blind scan in 30/40sec finisce e nn trova nulla.. Ne segnale, tantomeno canali....
Infine, per scheda satellite intendevo alludere alla prima pagina di settaggi satellite, se ne possono settare diverse.

Quando si sceglie LNB Universale 9750 e 10600 la voce 22Khz va in automatico di default e quindi rimane inattiva

Sul mio LG per non avere 1000 canali sat in ordine sparso di cui magari 950 non mi interessano ho sempre usato la ricerca manuale, quindi quella automatica ad essere sincero non so neanche come funziona, ho provato ora e sul mio TV e mi chiede se voglio sintonizzare solo Astra 19 :eusa_think: o anche gli altri Sat (visto che io gli ho collegato 4 LNB puntati su sat differenti e collegato ad uno switch DiSEqC a 4 entrate, ma per non scombussolare la mia personale lista canali sat non sono andato oltre

il fatto che come ricerca automatica mi mette di default Astra 19°E può darsi che dipende dal fatto che il TV è settato come paese Germania ( l'ho fatto per disattivare la LCN e poter mettere anche i canali terrestri in ordine come piace a me)

prova ad usare la ricerca manuale, imposta come satellite Hotbird e cerca tra i trasponder ad esempio la frequenza 10992 Polarità V SR 27500 FEC 2/3 se le barre segnale si attivano lanci la ricerca e dovresti trovare i tre canali Rai, se la cosa va in porto esegui la stessa manovra con gli altri trasponder che ti interessano, qui: http://www.flysat.com/hotbird.php trovi la lista dei canali ed il relativo trasponder

Ultima modifica:
Ci Son riuscito!! Ho rispuntato la parabola con un Satlink ed ho verificato dal tetto l'effetto a ricezione dei canali. Poi ho controllato i vari cavi ripetendo l'operazione dalle prese sat in casa e.. funzionavano tutte a parte quella interessata..... rivisto il cavo, finalmente funziona!! Grazie ancora,

Indietro
Alto Basso