• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help me con Galaxy 9800 HD

milesd

Digital-Forum New User
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
17
Ciao a tutti,

è il mio primo post nel forum che sarà un pò lungo e spero di avere il vostro aiuto.

Ho acquistato qualche mese fa un decoder-sat Galaxy 9800 HD per i canali Free e la Rai che non si vedeva bene nella mia zona. Ho un TV Samsung con una Samsung Cam2 e tessera Premium con Gallery attivato. Poi ho acquistato un deco (di poco valore) per prendere la tessera Tivù Sat perchè avevo letto che inserendola nella Cam per il Dtt potevo vedere la piattaforma satellitare.

Purtroppo nonostante il Galaxy abbia due slot CI e che vede sia la samsung cam che la tessera (come Pangea) il tutto non funge.

Non ne capisco nulla di decoder e ho provato a girare per vedere se trovavo un'idea per il 9800 ma ho solo visto che è un Clone e che è uguale ad un Octagon sf 918 HD e ad un Sab ultimate S700.

Non riesco a caricare il fw dell'Octagon credo per colpa del loader e non so che pesci prendere.

Scusatemi per lo sproloquio ma vorrei solo vedere tivù sat senza comprare altri deco e capire se è anche possibile vedere dtt e premium sul deco sat ed in che modo.

Grazie per tutto il vs. aiuto. Qualsiasi info che mi inizia a far capire questo mondo è super-super gradita:D

milesd
 
Galaxy 9800 HD: sempre in cerca di aiuto

Nessuno che mi può dare qualche piccola dritta.

Qualcuno possiede l'Octagon SF 918 HD che dovrebbe essere del tutto simile???

Avete fatto qualche prova con la card Tivù???

Se nel precedente post ho sbagliato qualcosa vi prego di dirmelo.

grazie
milesd
 
purtroppo la samsung cam non e' certificata per i ricevitori sat,cio non toglie che con alcuni funzioni.
nel tuo caso potrebbe esserci un problema o di sw o addirittura hw.
il digitale terrestre lo puoi vedere con un combo visto che non e' disponibile via sat.
e anche i combo son da provare,a parte l'umax ufficiale tvsat che ti sconsiglio di averci a che fare.
per gli altri non certificati o si e sicuri che legga il nagra3 o che
faccia funzionare scheda e cam,ma l'unica soluzione e' provare.
andare a colpo sicuro e' impossibile visto che le cam dtt in circolazione sono certificate per televisori suddivisi per marca e non per ricevitori, a parte le cam programmabile(forse puo essere una soluzione)
stessa cosa vale per tivusat,a meno che non compri un altra scheda con cam ufficiale che uscira nel prossimo semestre..o usi il decoder che hai comprato assieme alla scheda
 
Ancora aiuto su 9800 HD

Ho caricato il suo fw 106.90 che credo sia del tutto simile a quello dell'Octagon.

Non riesco a caricare direttamente quello dell'Octagon per via del boot diverso.

Ho provato a fare alcune modifiche al file ma non riesco a caricarlo.

Spero in una modifica al fw per la lettura della card Tiv* altrimenti devo aspettare la C*M ufficiale sperando che esca presto.

Probabilmente la decodifica N***a3 non funziona bene...credo.

Un altra piccola questione, visto che questo apparato è del tutto simile all'Interstar e all'Octagon...è possibile leggere in qualche modo la card S** ufficiale??? Se sì come, direttamente con il card reader o ci vuole una particolare C*M???
 
Indietro
Alto Basso