HELP ME...non riesco a collegare HT e decoder SKY!

Route6676

Digital-Forum Junior Plus
Chiedo venia in anticipo, se ne è già parlato...e avevo anche postato nella sezione sbagliata....ma vorrei capire se continuare a prendere a testate l'home theatre o lasciar perdere...
Ho il decoder SKY HD collegato ad un televisore Panasonic G20 tramite HDMI. Ora vorrei poter usufruire di un non recentissimo home theatre philips 5+1 collegato insieme ad un lettore dvd philips 761. Non riesco ad utilizzare più di 2 casse nel vedere i film sky, sia che colleghi direttamente il sub al televisore, sia che lo colleghi al decoder sky, sia che ripeti le due operazioni passando dal lettore dvd. Pensavo di risolvere il problema collegando il lettore dvd al decoder sky (o al tv) con cavo ottico: non cambia nulla.
Ora, sbaglio qualcosa o semplicemente l'home theatre è troppo vecchio...penso di essere semplicemente troppo pirla io! Cmq se qualcuno sapesse darmi una mano o svelarmi l'arcano gliene sarei grato...
Thank you!
ps l'HT non dispone di collegamento HDMI, il cavo ottico parte dal lettore dvd
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Dovresti dirci il modello esatto dell'HT Philips.

In ogni caso devi collegare l'uscita ottica o coassiale dello sky box direttamente all'HT della Philips

@Route6676 Posta il modello del tuo HT Philips; anche se credo si potrà fare poco se non supporta alcune codifiche digitali e soprattutto è dotato solo di ingresso rca audio. Collegando il lettore dvd al decoder sky (o al tv) con cavo ottico non risolvi nulla poichè parliamo sempre di "uscite audio ottiche" in tutti gli apparecchi presi in considerazione. Ti servirebbe in pratica un sintoamplificatore o sistema HT con ingresso digitale ottico tanto per capirci. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Dovresti dirci il modello esatto dell'HT Philips.

In ogni caso devi collegare l'uscita ottica o coassiale dello sky box direttamente all'HT della Philips

Innanzitutto vi ringrazio molto per l'interessamento!
Il modello in questione è il PHILIPS MMS 306/DVD 5.1 CHANNEL SOFT PLAT PANEL SPEAKER SYSTEM
L'ht non ha uscita ottica. (Il lettore dvd si)
GRAZIE

Allora; il tuo HT è un modello "obsoleto" ed ha un connettore 9 pin DIN per il 5.1 :doubt: quindi se trovi in commercio un cavo del genere (che comunque avrebbe dovuto essere incluso nella confezione) bene,altrimenti su quell' home theater non potrai sfruttare il 5.1 ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Allora; il tuo HT è un modello "obsoleto" ed ha un connettore 9 pin DIN per il 5.1 :doubt: quindi se trovi in commercio un cavo del genere (che comunque avrebbe dovuto essere incluso nella confezione) bene,altrimenti su quell' home theater non potrai sfruttare il 5.1 ;)

Sull'obsoleto, non ci piove, lo è di sicuro...però il suono non mi dispiaceva.
Ho quel cavo: da una parte lo spinotto DIN, dall'altra i 6 cavi relativi alle casse. Il problema è che non so dove infilare i 6 cavetti...ne posso portare 2 nel decoder o nel tv ma sento solo da due casse.
In passato ricordo che portavo il tutto nel lettore dvd (dove vi sono i 6 alloggiamenti appositi) e poi riuscivo a sentire l'audio sky con il 5+1...
Ti ringrazio per il tempo e la pazienza!:icon_redface:

Appunto; quei cavetti rca li devi infilare nelle uscite audio 5.1 del lettore dvd e così potrai sentire l' audio "surround" del lettore; per Sky quello che puoi sentire tramite quell' home theater è al massimo un "surround virtuale"...basta collegare tramite un semplice cavo audio rca -jack 3,5 il decoder Sky a uno dei 2 "input audio" dell' HT; a quel punto selezionando uno dei preset audio "Movie" o "Concert" a seconda della situazione potrai fruire di questo "surround virtuale" in 5.1 ma nulla di più. ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Appunto; quei cavetti rca li devi infilare nelle uscite audio 5.1 del lettore dvd e così potrai sentire l' audio "surround" del lettore; per Sky quello che puoi sentire tramite quell' home theater è al massimo un "surround virtuale"...basta collegare tramite un semplice cavo audio rca -jack 3,5 il decoder Sky a uno dei 2 "input audio" dell' HT; a quel punto selezionando uno dei preset audio "Movie" o "Concert" a seconda della situazione potrai fruire di questo "surround virtuale" in 5.1 ma nulla di più. ciao ;)

Ok, ti ringrazio...finalmente ho messo insieme i pezzi che mi mancavano...
Stando così le cose è da preferirgli un PHILIPS MICRO THEATER MCD288E (quello dei punti della benzina)? Giusto? Pur essendo un 2+1...(in questo caso fa differenza collegarlo al televisore con hdmi pittosto che con i cavetti? Con l hdmi non sento l'audio sky se collegato al televisore e se collegato al decoder perdo la possibilità di collegare quest'ultimo al televisore sempre con hmdi)
Ti ringrazio ancora scusandomi per il disturbo

No, non fa differenza; come detto per fruire adeguatamente delle codifiche multicanale devi dotarti di un sintoamplificatore che le supporti al quale collegherai tramite HDMI o cavo audio digitale ottico/coassiale il decoder Sky... ;)

Indietro
Alto Basso