HELP ME!! Perchè alla sera ricevo più canali? e altro...

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti... ho alcuni problemi... io abito in prov di Rovigo e alla sera si attiva il ch 34 con RaiUno,RaiDue e RaiTre ma durante il giorno... NULLA! Recentemente è stato attivato sul ch 29 Sportitalia,Sportitalia 24 e Mediashopping... che tipo di mux sono? perchè se fosse RAI A dovrebbe esserci anche Rai 4,se fosse,l'altro,TIMB 1 ci dovrebbero essere anche LA7 e MTV... e la domanda più importante è: perchè si vedono solo alla sera? aspetto risp e vi ringrazio in anticipo! :D :icon_cool:

sono prove tecniche di trasmissione e quindi trasmettono solo in certe fasce orarie e solo alcuni canali; Sportitalia 1 e 2 fanno parte del Mux La7B, quando trasmetterà regolarmente aggiungerà anche le altre emittenti del Mux (La7, MTV, Qoob, Timb ecc.)

È possibile che alla sera ti arrivino alcuni canali per semplice propagazione, un fenomeno che fa sì che, nelle ore notturne, la propagazione del segnale migliori giungendo a coprire zone che normalmente sono fuori dal bacino coperto dal ripetitore.

Ciao Paoloxs, per caso sei in prov. di Rovigo nella zona più vicina alla prov. di Verona? Tipo dalle parti di Badia Polesine? :eusa_think:

No pensavo...
Perché siccome il ch. 34 che ricevi deve esere quello che proviene da Verona Torricelle, pensavo tu fossi più dal lato della provincia di Rovigo che si avvicina a Verona.
Tra l'altro ricordo più di una discussione circa i problemi tecnici del Mux trasmesso da questo sito, che curiosamente non contiene RAI 4:
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58038&highlight=mux+rai+torricelle+34
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65429&highlight=mux+rai+torricelle+34
- http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=56055&highlight=mux+rai+torricelle+34

Per quanto riguarda invece il MUX apparentemente Timb1 privo di La7 e MTV, penso valga quanto detto da reggio_s. ;)