help me ss2..

therealman

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, posseggo una ss2 nuova, versione 2.6 da pochi giornii e installati driver originale e software del cd ero riuscito a farla funzionare. Quando cercavo di cambiare sat (da hotb a astra o viceversa) non riuscivo pero' a vedere i canali dell'altro satellite rispetto a quello sintonizzato all'avvio di progdvb. Avevo trovato info in rete che aggiornando i driver forse avrei risolto il problema, e invece... ho aggiornato i driver e la scheda (di rete) è sparita tra le schede di rete e me la trovo tra i controller audio video e giochi. Non credo siano i driver il problema... è che dovrei spostarla ma non so come tornarla a mettere tra le schede di rete in pratica i driver si installano ma quando lancio progdvb mi da error cod 1 periferica non pronta...
a qualcuno viene in mente come posso risolvere???
grazie in anticipo a tutti... therealman

vai nella sezione Gestione Periferiche e elimina la scheda, poi fai una nuova ricerca hardware

poi prova anche DVBDream, a mio modesto modo di vedere và meglio di ProgDVB

Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda un sacco di volte, anche cambiando slot... nulla da fare.... mentre la installa la vede come controller di rete, chiede i driver e se li prende dal cd originale, dice che la periferica è installata correttamente ma poi quando si va a vedere dove si trova non sta nelle schede di rete ma nelle periferiche audiovideo giochi e i vari programmi di gestione trovano la scheda non pronta dando errore... non riesco a venirne fuori... :crybaby2:

...ma secondo voi puo' funzionare se la scheda rimane nelle periferiche audio/video anziche' nelle schede di rete???

Dubito...

Non e' solo una questione estetica: vuole dire sul PC hai installato un fagiolo come se fosse una lenticchia ed i programmi appositi sono stati scritti per pilotare fagioli, non lenticchie.

risolto!!!

Ho risolto ragazzi finalmente... in maniera indolore... inspiegabilmente ricaricando i driver la scheda è rimasta tra le periferiche di rete, progdvb mi da' errore ma son riuscito a far andare dvbdream... ringrazio tutti in particoloare DKDIB e tino96 per i loro consigli...
ciao! therealman

ss2

Lo chiedo qui perchè credo non meriti di aprire un nuovo thread...

La Skystar2 com'è quanto a bontà del sintonizzatore=sensibilità?
Purtroppo il driver modificato che mi permetteva di pilotare la mia motorizzata dalla Terratec 1200 non gira più con il Core2Quad... :crybaby2: mi devo accontentare del driver ufficiale e di usare il ricevitore come posizionatore...

Quindi stavo pensando (a malincuore perchè il tuner è validissimo) di sostituire la Terratec con una SS2 corredata di plugin USALS o Diseqc12, come va quanto a ricezione? Ci devo ricevere i deboli segnali di Astra2D, quindi più sensibile è meglio è ;).

Indietro
Alto Basso