Help me !!

Bertrand

Digital-Forum New User
Ho bisogno del Vostro aiuto. Ho appena aquistato un Vantage 7100 TS ma non riesco a settare il motore in modo corretto. Prima possedevo uno Humax PVR 8000 (lo posseggo ancora anche se è in soffitta) con il quale non ho mai avuto problemi. Il motore che ho è un SM3D12 credo si chiami così. Ora con il Vantage non riesco a settarlo, praticamente vado solo su Hotbird ed Astra (per muoversi si muove) ma quando vado su altri canali su altri satelliti (42 est o 1 ovest) mi rimane su hotbird e non mi appare nulla. Ho anche provato a scaricare dei settings USALS ma non mi funziona per nulla, pare che l'unico modo sia quello di lavorare con il DiseQc ma non ci capisco una mazza. L'ultima volta che configurai lo Humax è stato 5 anni fa poi non l'ho più toccato ed ora non so come fare. Aiutatemi please. Grazie in anticipo.

Ci sono delle incompatibilità tra questo decoder e motori + o - non stab:
comunque in usals dovrebbe andare.
ciao

Mi spiace contraddirti ma gli esiti di tutte le mie prove effettuate finora hanno rilevato che con USALS va decisamente male (va a scatti e si blocca spesso) mentre con DiseQc dovrebbe andare bene ma non riesco a farla andare oltre Astra ed HotBird accidenti. Non mi toccherà mica cambiare motore. Quasi quasi riesumo lo Humax 8000 e vendo il Vantage.

Bertrand ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma gli esiti di tutte le mie prove effettuate finora hanno rilevato che con USALS va decisamente male (va a scatti e si blocca spesso) mentre con DiseQc dovrebbe andare bene ma non riesco a farla andare oltre Astra ed HotBird accidenti. Non mi toccherà mica cambiare motore. Quasi quasi riesumo lo Humax 8000 e vendo il Vantage.

le prove effettuate da molti users (se non tutti) descrivevano grossi problemi in diseqc e meno in usals.
Non so perchè tu abbia risposte contrarie nè quali setting usi.

Io ho provato a scaricare settings trovati in giro qua e la, motorizzati e non, usals e non, ma il risultato non è cambiato purtroppo. Anzi ad essere sinceri ieri sera mi sono messo un pò a smanettare e per 2 o 3 minuti sono riuscito a ricevere canali sugli 1 Ovest. Non so per quale motivo. Una volta ritornato su hotbird e volendo ritornare sugli 1 Ovest il problema si è ripresentato e non sono più riuscito a risolverlo. Se hai un link o qualche settings dedicato che pensi possa andar bene per me mi faresti un gran favore anche perchè onestamente non saprei dove sbattere la testa per cercare dei settings dedicati. Diciamo che ne ho trovati diversi qua e la ma li ho scaricati più che altro per curiosità che per reale convinzione che fossero quelli giusti. Continuo a ringraziarti per il tempo che mi dedichi e spero che mi aiuterai a risolvere presto il problema. Pensi che cambiando motore con uno Stab il problema possa risolversi ?
Grazie. Ciao.

Dopo altre prove va solamente su Hotbird, Astra e Turksat. Per gli altri satelliti mi dice "In movimento" ma si muove in eterno e non vedo nulla. Boh ??
Grazie ancora per le dritte.

Bertrand ha scritto:
Dopo altre prove va solamente su Hotbird, Astra e Turksat. Per gli altri satelliti mi dice "In movimento" ma si muove in eterno e non vedo nulla. Boh ??
Grazie ancora per le dritte.

innanzitutto hai messo le giuste coordinate?

Sul sito degli angeli, in apposita sezione, trovi i setting che dovrebbero andare bene per te.

Sono versioni beta, al momento, in quanto manca anche un setting editor decente ufficiale.
ciao

Coordinate ?? Boh ... io ho caricato dei settings (non so se vadano bene) scelgo di andare su un canale di Intelsat (1 Ovest) e dice che si sta muovendo ma in realtà non so se si stia muovendo perchè se poi subito dopo vado su RAI1 ci va subito quindi deduco che non si sia mossa. Ribadisco che riesco ad andare solo su HotBird, Astra e Turksat. Il sito degli angeli ???? Quale ??? Me lo potresti mandare in pm ? Scusa e grazie ancora.

Ho provato ad accedere al sito degli angeli ma mi manca il nome utente e passw. Se li richiedo mi dice che per il momento sono disabilitati. Come fare ?

Ho appena fatto altre prove e ho luce su Hispasat (30 Ovest) e su Amos. Ma allora perchè non va su 1 Ovest ? Non è che ho scaricato dei settings farlocchi ? Boh ... non ci capisco più niente. Help me please !!!!

Bertrand ha scritto:
Ho provato ad accedere al sito degli angeli ma mi manca il nome utente e passw. Se li richiedo mi dice che per il momento sono disabilitati. Come fare ?

Allora hanno chiuso le iscrizioni.
Comunque quando inserisci un setting usals tu devi mettere le tue coordinate (longitudine e latitudine) sul tuo satellite di riferimento (non obbligatoriamente hotbird, dipende dalla tua posizione geografica).

ciao

E come faccio a sapere qual'è il mio satellite di riferimento ?? E dove le trovo le coordinate da inserire ??? La cosa diventa sempre più difficile. Intanto aspetto con impazienza domani cosa mi dirà l'antennista riguardo il motore che non da più segni di vita. Nel caso fosse k.o. quale mi consigliate di prendere ??? Quello attuale, lo SM3D12, è sempre andato egregiamente prima di ieri pomeriggio. Ce l'ho da circa 5 anni e non ha mai toppato una volta.

Bertrand ha scritto:
E come faccio a sapere qual'è il mio satellite di riferimento ?? E dove le trovo le coordinate da inserire ??? La cosa diventa sempre più difficile. Intanto aspetto con impazienza domani cosa mi dirà l'antennista riguardo il motore che non da più segni di vita. Nel caso fosse k.o. quale mi consigliate di prendere ??? Quello attuale, lo SM3D12, è sempre andato egregiamente prima di ieri pomeriggio. Ce l'ho da circa 5 anni e non ha mai toppato una volta.

Stab.

Cuorino ha scritto:
OK vada per lo Stab, non avevo dubbi. Come è spiegabile che potessi vedere alcuni satelliti ed altri invece no ?
Cuorino leggi la email. Grazie. Ciao.

sare grato se qualcuno mi fornisse in Pm il modo di accedere al sito degli angeli.
un ringraziamento anticipato

Indietro
Alto Basso