Help!!! Mia richiesta RID corretta ma dati MP "difformi"!?!

johnnynapo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Luglio 2008
Messaggi
597
Località
Regno delle Due Sicilie
Buongiorno ho aderito il 28.06 ad easy pay gallery + calcio con pagamento a mezzo RID bancario...
Premetto che il contratto cartaceo non mi è ancora arrivato...
Stamattina nella sezione domiciliazione utenze della mia banca via internet è apparsa come "attiva" anche la fornitura RTI Reti Televisive Italiane Spa... Codice 36396 - E fin qui tutto nella norma...
Per capirci ammettiamo che io mi chiamo Giuseppe Garibaldi...
1) Cliccando nel dettaglio fornitura anzi tutto la stessa risulta intestata solo a Giuseppe e non a Garibaldi Giuseppe come è giusto che sia ed avviene per esempio per enel/telecom ecc...:eusa_wall:
2) Il numero fornitura risulta essere 000001-XXXXXX9 mentre nel sms di avvenuta attivazione che mi è arrivato il 28.06 sul telefonino la fornitura era 000001-XXXXXX5 quindi l'ultimo numero è diverso!!! :eusa_wall:
Leggendo qualche post scorsa settimana altri utenti avevano avuto analogo "problema" (non ricordo il thread mi scuso se ne ho aperto un altro), ma non so come è finita la cosa...
E' un errore del servizio clienti che è andato in tilt??? Cominciamo con le cose fatte alla carlona??? :mad:
Come devo regolarmi??? Posso stare comunque tranquillo in merito al numero di fornitura diverso??? :eusa_wall:
O per colpe non mie avrò problemi con i pagamenti??? O paggio pagherò per qualcun altro? :mad:
Inoltre quando arriverà il contratto il codice dovrà essere quello ricevuto via sms o quello che è indicato nel RID???
N.B. Il numero fornitura è consecutivo non c'è nessun trattino (es. 000001-XXXXXX-9) tale da giustificare che so (ipotizzo) un codice finale relativo al RID 9... Scusate la pignoleria ma come mi devo regolare???
Avendo comprato io la scheda easy pay la prima fatturazione sarà 0 quindi per un pò sarò tranquillo... Devo chiamare il call center (cominciamo bene :icon_twisted: ) o "me ne frego" e posso stare tranquillo...???
 
Ciao! Guarda io ho aderito il 22/06 e ho tre numeri diversi:
Codice cliente: 1-xxxxxxx51
Codice contratto: 1-xxxxxxx65
Codice Rid Banca: 1-xxxxxxx69
Secondo me sono numeri attribuiti in progressione e quindi non dovrebbe esserci da preoccuparsi... almeno spero!!!! Agli Esperti eventuali conferme.
 
tassinaro ha scritto:
Ciao! Guarda io ho aderito il 22/06 e ho tre numeri diversi:
Codice cliente: 1-xxxxxxx51
Codice contratto: 1-xxxxxxx65
Codice Rid Banca: 1-xxxxxxx69
Secondo me sono numeri attribuiti in progressione e quindi non dovrebbe esserci da preoccuparsi... almeno spero!!!! Agli Esperti eventuali conferme.

a te quando ti è arrivato il contratto ?
 
tassinaro ha scritto:
Ciao! Guarda io ho aderito il 22/06 e ho tre numeri diversi:
Codice cliente: 1-xxxxxxx51
Codice contratto: 1-xxxxxxx65
Codice Rid Banca: 1-xxxxxxx69
Secondo me sono numeri attribuiti in progressione e quindi non dovrebbe esserci da preoccuparsi... almeno spero!!!! Agli Esperti eventuali conferme.

Mmmm quando si dice precisione e trasparenza...:eusa_wall:
Quindi sarebbe la prassi... Anche a me codice contratto finale 5 e codice RID finale 9...
Che abbiano indicato il solo nome e non il cognome non mi tange...
Per me l'importante è che non avrò noie quando cominceranno ad arrivare gli addebiti... Che per inciso spero siano corretti... Non vorrei finire nel dedalo delle richieste note di credito...:5eek:
 
johnnynapo ha scritto:
Mmmm quando si dice precisione e trasparenza...:eusa_wall:
Quindi sarebbe la prassi... Anche a me codice contratto finale 5 e codice RID finale 9...
Che abbiano indicato il solo nome e non il cognome non mi tange...
Per me l'importante è che non avrò noie quando cominceranno ad arrivare gli addebiti... Che per inciso spero siano corretti... Non vorrei finire nel dedalo delle richieste note di credito...:5eek:

E' l'unica cosa che mi spaventa... Ma con me hanno poco da scherzare...:D
Mi arrivò una richiesta di recupero credito dell'ormai morta stream per fatture già pagate!!! Per fortuna conservo tutto per almeno 5 anni... Alla fine hanno dato loro i soldi a me... :D
 
tassinaro ha scritto:
Ciao! Guarda io ho aderito il 22/06 e ho tre numeri diversi:
Codice cliente: 1-xxxxxxx51
Codice contratto: 1-xxxxxxx65
Codice Rid Banca: 1-xxxxxxx69
Secondo me sono numeri attribuiti in progressione e quindi non dovrebbe esserci da preoccuparsi... almeno spero!!!! Agli Esperti eventuali conferme.

Il fatto che la numerazione sia consecutiva (senza punti o altro) è sicuramente dovuto al trattamento informatico delle operazioni; quindi, secondo me, non fa testo.
Inoltre, sembra che alla fine della sequenza venga aggiunto sempre lo stesso carattere numerico per uno stesso tipo di operazione: quindi: n° finale 5 per codice contratto;
n° finale: 9, nel caso del RID.
 
Indietro
Alto Basso