Help motore stab hh 120 con parabola 120 telewire

timoteo l.

Digital-Forum Senior
ho installato un motore stab hh 120 con parabola telewire da 120 cm ho un problema dopo aver montato il tutto mi sono sccorto che il motore non gira anzi se tocco la parabola gira di 0,1 ° e mi fa abbassare un po il segnale di hotbird cioè mi spiego meglio il paletto che esce dal motore non è perfettamente fermo è come se fosse mollo e fa un piccolo scatto che devo fare?

non gira! il montaggio dei cavi connettori e LNB, sono stati fatti con decoder spento?

il difetto al tuo motore, è purtroppo un problema noto, presente negli STAB,
non tutti ne sono affetti! se il prodotto è in garanzia, vai di assistenza.

se fuori garanzia!
farlo riparare a pagamento.
oppure puoi tentare una sistemazione aprendolo, se pratico di questo tipo di cose.

ottimo.......... ho proceduto prima a montare la parabola + il motore e poi ho visto ke il motore nn funzionava e a quel punto ho messo tutto su hotbird e mi sn fermato, dato ke il motore l'ho acquistato online devo vedere come fare x la garanzia ma esattamente cosa è successo x cui il motore nn gira ed è "mollo"

non è facile capire senza testare il rotore, potrebbe essere bruciata qualche scheda!

potrebbe essere andato in protezione, avendo ricevuto troppo segnale, non conosco bene questo rotore, ci sono utenti anche su questo forum credo! che anno risolto, senza assistenza.

il movimento invece, potrebbe semplicemente essere annullato, aprendo il rotore.
per effettuare qualche regolazione.

o nel peggiore dei casi, sostituendo qualche ingranaggio o altra parte coinvolta nella rotazione.

attivati subito! per la sostituzione se sei nei 7/8 giorni, per il reso, o cambia prodotto, con altra marca, dove è stato acquistato il rotore? privato, negozio?

Ultima modifica:
l'ho acquistato in un azienda di elettronica satellitare di empoli su internet, è stato spedito il 23 maggio ma ciò che non sò se effettivamente su questo genere di prodotti c'e una garanzia xke comprai sempre dalla stessa azienda, sempre su internet l' humax tivù sat e in quel caso c'era il foglietto della garanzia e la fattura qui invece c'è solo la fattura

prova a sentire il negozio, dove è stato comprato il rotore! anche se fai prima a chiamare,
l'assistenza tecnica STAB!

avevo letto di qualche utente, che ha spedito alla STAB, il rotore in garanzia.
lo anno riparato e corretto anche il movimento "anomalo", in posizione che dovrebbe essere, "fermo"!

certo sono grandi seccature, avere un prodotto in riparazione, però, non ci sono altre soluzioni!
dovrai stare per un pò con antenna fissa, in attesa della riparazione.;)

bye

Anche il mio (non più in garanzia) ha un piccolissimo gioco, ma non ho problemi di segnale, se c'è invece un po di vento può squadrettare l'immagine...

Ma aprendolo è possibile realmente "fermare" il perno ? :eusa_think:

http://i46.tinypic.com/34qsbrs.jpg

Ultima modifica:
bisogna capire da dove inizia il gioco, che fa muovere il paletto.
se dagli ingranaggi piccoli, o quello grande!

oppure da quel fermo nero che si vede in foto!

dall'esterno o interno non ci sono viti che permettono regolazioni?

possibile che un gioiello di motore come STAB, non può essere regolato!
un piccolo clarke tech, possiede questa benedetta regolazione, del paletto.
per questo io mi sono buttato subito sul motore tedesco, perchè avevo sentito di questo difettuccio fastidioso.

boydok ha scritto:
dall'esterno o interno non ci sono viti che permettono regolazioni?
No, nulla

Però è presente anche una sorta di (dado ?) che si vede nell'immagine, forsa è lì che bisogna intervenire stringendolo :eusa_think:

io non mi fidarei tanto
sei tropo al limite del rotore
pessa anke una 120
e non parlare se ce vento forte

allora ho chiamato la società da cui ho acquistato il rotore e mi hanno dtt che il gioco e normale che lo faccia ...... e di fare una prova a farlo girare con il diseqc prova ke ho già ftt e nn và oppure di mandarlo direttamente alla stab e di scavalcare loro

per chi ti ha venduto lo STAB, è normale, fare scarica barile :eusa_wall:
per togliersi responsabilità personali.

non ti resta che contattare l'assistenza ufficiale, per spedire il rotore, al piu vicino centro riparazione, in modo da farti sistemare al piu presto possibile, le 2 anomalie, visto che il componente è nuovo;)

imbocca al lupo

boydok ha scritto:
per chi ti ha venduto lo STAB, è normale, fare scarica barile :eusa_wall:
per togliersi responsabilità personali.

non ti resta che contattare l'assistenza ufficiale, per spedire il rotore, al piu vicino centro riparazione, in modo da farti sistemare al piu presto possibile, le 2 anomalie, visto che il componente è nuovo;)

imbocca al lupo

grazie
crepi il lupo :)

Ho chiesto alla Stab tramite mail se il gioco del perno sia possibileridurlo o annullarlo...
Mi ha risposto un addetto dicendomi che è necessario ricalibrare gli spessori meccanici :eusa_shifty: :eusa_think:

....... interessante ho notato ultimamente che il gioco non lo fà piu di tanto però qnd ieri ha piovuto ed ha ftt vento mi sn affacciato dal giardino e ho visto che il braccio dell' lnb "ballava" ancora un pò ora aspetto solo di avere un "finanziamento" per poter comprare questo clarke tech che ha il protocollo stab originale integrato per testare il motore se non dovesse funzionare con mio grande dispiacere smonterò il tutto e spedirò il motore alla stab

EDIT:
Oggi ho aperto il motore fino agli ingranaggi per capire la natura del gioco...
Il problema è proprio sull'accoppiamento tra la ruota dentata principale e l'ingranaggio inferiore che viene mosso dal motore.
In pratica si consumano i denti e si crea il gioco, ma se questo gioco è già presente dal primo giorno (anche se minimo) è forse un difetto di fabbricazione delle ruote dentate, oppure lo lasciano di default in fabbrica come "ammortizzatore" contro le raffiche di vento :eusa_think:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso