Help niubbo! [Aiuto per Parabola]

Paolix

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Sono nuovo sia del forum che del mondo satellitare! :D
Ho preso in affitto una casetta in campagna per passare i we...
il proprietario ha installato una parabola sul balcone, collegata ad un Telesystem TS3.1 F Free to Air.
mi avvisa che i canali mediaset non si vedono +, io mi informo, leggo del cambio di transponder, aggiungo il transponder 11373 h 29900 alla lista, faccio la scansione del transponder ma avendo segnale pari a 0 ovviamente non trova nulla...
a questo punto azzero tutto a condizione di fabbrica, riaggiungo il transponder, rifaccio la scansione di tutti i canali e compaiono anche canale 5, italia uno e rete 4

a questo punto voi vi starete domandando ... e quindi?

quindi li vedo ma su un altro transponder, e a partire da un certo orario (tipo le 19...) inizia a squadrettarsi l'immagine ed in certi momenti quasi non si vede + niente.. ma solo sui canali mediaset... gli altri si vedono perfettamente...

secondo voi a cosa posso imputare il problema?

Grazie mille

Paolix

Benvenuto ;)
Che bello rivedere la schermata con i dati del canale del telesystem, il mio vecchio decoder messo ora a riposo.
Non saprei dirti se dipende da questo, ma i parametri sono lievemente sballati (11367 anzichè 11373, 29892 anzichè 29900), prova a vedere se modificandoli cambia qualcosa. Ora non ricordo esattamente come arrivarci, ma vedo che lo hai già fatto una volta quindi non ci sono problemi per questo (rimembro solo che se metti rete4/can5/ita1 prima di entrare nei menù avrai già pronti i parametri del transponder in questione, senza andare a cercarlo nella lista).

In realtà il transponder corretto è già in lista ma risulta segnale zero...
A volte compare il segnale ma dopo pochi secondi scompare...
Coma proverò a modificare quel transponder

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Se ti interessano i canali italiani perché non prendi un decoder certificato ed una card TivùSat ??? Se il satellite che vedi è HotBird lo puoi fare. Ti vedi non solo canale 5 (sempre) rete 4 ed italia 1 ma tutti i canali crittografati trasmessi dal "consorzio" (non sapevo come chiamarlo) TivùSat. Il ricevitore e la tessera li puoi portare via il giorno che non affitti più la casa.

http://www.tivusat.tv/pages/index.aspx

Ciao e benvenuto nel forum.

In realtà il transponder corretto è già in lista ma risulta segnale zero...
A volte compare il segnale ma dopo pochi secondi scompare...
Coma proverò a modificare quel transponder
Ok, magari prova a correggere i parametri avanzando di un'unità alla volta e vedendo se questo comporta un miglioramento nelle barre del segnale

Indietro
Alto Basso