HELP: notebook packhard bell esynote lo schermo diventa nero

gig60

Digital-Forum Silver Master
HELP: notebook packard bell esynote lo schermo diventa nero

Come da titolo. Poi facendo fn+f6 il video si illumina per qualche secondo poi torna nero.
Nei messaggi c'è l'avviso di segnalazione a Microsoft ma non c'è il dettaglio del titpo di prblema.
Ho già fatto lo scandisk mail problema si è riproposto
Grazie per l'aiuto.
Ciaooo;);););)

Ultima modifica:
Ciao, Ho provato scansione con spybot, avast, trend micro online. niente da fare.

Forse ci sono problemi con i temi areo di windows 7. Come faccio per disattivarlo?

Grazie e ciaooo

continuo questo "thread comatoso":sad:.
Ho collegato il notebook con uno schermo esterno e questo funziona perfettamente.
Quindi automaticamente decadono le ipotesi di virus etc etc.
Credo che nemmeno formattando il PC si risolva il problema che a questo punto dovrebbe essere proprio della macchina.
Se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio in anticipo.
Grazie e ciaooo;)

Il thread è comatoso perché è davvero difficile rispondere a distanza a questo genere di quesiti.
Apparentemente è un problema hardware al monitor. Il pc non è in garanzia, vero?

Grazie per la riposta.
Credo che tu con problema hardware intenda che il monitor ha qualche componente rotto...:eusa_think:
Purtroppo il PC non è in garanzia.
Ciaooo;);)

PS:per quanto riguarda il thread comatoso voleva essere una battuta che credo sia riuscita male. spero nessuno del forum si sia offeso.:D

Bene, alla fine dovrebbe essere o la lampada della retroillumonazione o l'inverter.
Mi conviene ripararlo o installare magari un nuovo monitor a led che ho visto acquistabile on line a 72€ + spese spedizione e poi farmelo montare da qualcuno?
Grazie e ciaoooo

Bene, alla fine dovrebbe essere o la lampada della retroillumonazione o l'inverter.
Mi conviene ripararlo o installare magari un nuovo monitor a led che ho visto acquistabile on line a 72€ + spese spedizione e poi farmelo montare da qualcuno?
Grazie e ciaoooo

La riparazione presso un centro autorizzato potrebbe costarti cara (a me hanno sostituito il monitor chiedendomi circa 300 euro, ma il pc era in garanzia e ho ottenuto il rimborso).
La seconda opzione è economicamente più vantaggiosa, a patto di trovare qualcuno competente nel montaggio di questo delicato componente. Chiedi comunque un preventivo.

Beh ho visto i tutorial su youtube e sostituire il monitor non è complicato.

Il fatto è che lo schermo sembrerebbe funzionare ed il problema dovrebbe essere o l'inverter o le lampade al neon.
solo che io so come individuarlo.
Se poi si tratta di sostituire l'inverter è abbastanza facile (a parte avere l'inverter giusto)

Altra opzione potrebbe essere sostituire lo schermo con uno a LED. Ma non so se si può. In questo caso la sostituzione potrei farmela io....

Se può essere utile a qualcuno, il problema era lo schermo.
Ho trovato un giovane tecnico che mi ha installato uno schermo usato che aveva in negozio.:D
Il tutto a 70€ lavoro compreso.
Salvo ulteriori imprevisti posso dire che è andata bene.
Ciaoooo;)

Indietro
Alto Basso