HELP-Nuovo impianto telefonico/pc passando a Voip

serreb

Digital-Forum Silver Master
Mi sto scervellando, e non ne vengo fuori.
Sto valutando l'ipotesi di passare ad una offerta Infostrada (dopo aver rinunciato a quelal Telecom di cui, se volete leggerlo, scrivo in un 3d a parte).
A parte l'offerta economica in sé, è quelal tecnica che mi sta facendo pensare.
Loro mi danno un modem voce, al quale attaccare il mio telefono per parlare in Voip (unico sistema che posso usare per telefonare con questa offerta).
Adesso a casa mia funziona così.
Il telefono mi arriva in veranda, da lì si divide verso corridoio e verso taverna (esterna alla casa).
Il telefono è attaccato in corridoio, e un altro in taverna (che mi fa da ufficio)dove c'è anche il fax.
In taverna c'è anche il router, al quale collego via ethernet il pc dell'ufficio e via wireless un altro pc in casa.
Come posso fare, col modem che mi da infostrada, a rifare la situazione che ho adesso: due telefoni, il modem-router"decentrato", il pc collegato wireless, il fax? Attaccare due modem (cioè mettere in più solo quello per il voip e configurarlo solo per questo, in casa e arrivare in taverna con cordless), no eh?
Ho un sospetto: non si può fare... sigh... e pure mi farebbero risparmaire sulla bolletta... sighx2
Smentitemi!

Indietro
Alto Basso