Help offerta MP

draconiano

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi vorrei togliermi dei dubbi che ho.... chiedo scusa se è un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovare risposte risolutive alle mie domande...
Ho un tessera MP trovata in un decoder (scad. 30/06/11) con un mese di visione gratuita che sto utilizzando e studiando le offerte mi troverei davanti a due possibilità:

Offerta prepagata 269 € fino al 30/06/11 quindi 24,45 € x 11 mesi partendo da Agosto

Offerta Easy Pay 39 € di attivazione, 14 € x 5 mesi (Agosto-Dicembre totali 70€) 29 € x 6 mesi (Gennaio-Giugno totali 174€) totali 283€ quindi 25,73 x 11 mesi

Adesso qui i miei dubbi:
Avendo già una tessera pago i 39€ di attivazione?
Se si i 39€ mi vengono detratti dal pagamento totale? esempio prima fattura 0 (28-39 credito di 11€) seconda fattura 17€ (28-11) cosi il prezzo medio diviene 22,18 x 11 mesi totali 243,98€.

Spero di essere stato chiaro...
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere i miei dubbi....
Ciao

Ciao draconiano!

Per i calcoli dell'offerta easypay devo correggerti, intanto l'attivazione la paghi sia che tu abbia una tessera sia che te la spediscano loro...poi il contratto ha la durata di 12 mesi, tu nei calcoli mi pare non abbia considerato luglio 2011 quindi:

attivazione 39 € + 14 € x 5 mesi (ago-dic) + 29 € x 7 mesi (gen-lug) = 312 €:5eek:

Con la prepagata appunto pagheresti 269 euro per 11 mesi, visto che ormai luglio è andato, e quindi è come se andassi a pagare circa 24,50/mese, contando il fatto che dopo il 30 giu alla scadenza dei diritti di visione non devi far nulla perchè non hai vincoli di alcun genere con la prepagata.
Quindi io direi che conviene di più la prepagata, va bene che è un mese in meno ma avresti così un risparmio di 43 € ;)
Anch'io sto valutando la possibilità di passare alla prepagata per quest'anno.

Grazie Tyson
avevo basato il calcolo su giugno per fare il confronto con la prepagata
sai se i 39€ si detraggono?

draconiano ha scritto:
Grazie Tyson
avevo basato il calcolo su giugno per fare il confronto con la prepagata
sai se i 39€ si detraggono?

Io so che detraggono i 39 euro del costo della tessera easypay, ma la tua è prepagata quindi non credo. Ma quindi l'hai attivata da pochi giorni la tessera? Per quanto riguarda l'offerta prepagata, il costo della tessera lo detraggono dal costo dell'offerta, sempre se attivi quest'ultima entro 30 giorni dall'attivazione della tessera;)

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Io so che detraggono i 39 euro del costo della tessera easypay, ma la tua è prepagata quindi non credo. Ma quindi l'hai attivata da pochi giorni la tessera? Per quanto riguarda l'offerta prepagata, il costo della tessera lo detraggono dal costo dell'offerta, sempre se attivi quest'ultima entro 30 giorni dall'attivazione della tessera;)
Se si attiva EasyPay su una prepagata con diritti di visione attivi, a richiesta, stornano l'equivalente dei diritti di visione residui.
Se si attiva EasyPay su una tessera prepagata non attiva, sempre a richiesta, stornano l'intero prezzo della tessera. ;)

nicola84 ha scritto:
Se si attiva EasyPay su una prepagata con diritti di visione attivi, a richiesta, stornano l'equivalente dei diritti di visione residui.
Se si attiva EasyPay su una tessera prepagata non attiva, sempre a richiesta, stornano l'intero prezzo della tessera. ;)

se invece si attiva l'offerta prepagata, il costo viene scalato? Per intenderci, devo prendere 230 euro di ricarica (+ i 39 della tessera) o 269 (perdo i 39)?

gianca68 ha scritto:
se invece si attiva l'offerta prepagata, il costo viene scalato? Per intenderci, devo prendere 230 euro di ricarica (+ i 39 della tessera) o 269 (perdo i 39)?

A questo in parte ti ho risposto nel messaggio precedente.
Per quanto riguarda la questione ricarica, se ricarichi con i classici tagli di ricarica, dovrai prendere 2 ricariche da 100 e 2 da 20 (da 10 euro non ci sono) quindi ti resterebbero 11 euro residui sulla tessera, altrimenti puoi ricaricare anche con carta di credito, in questo caso ti verrà addebitato il costo di 230 euro;)

Mctayson09 ha scritto:
A questo in parte ti ho risposto nel messaggio precedente.
Per quanto riguarda la questione ricarica, se ricarichi con i classici tagli di ricarica, dovrai prendere 2 ricariche da 100 e 2 da 20 (da 10 euro non ci sono) quindi ti resterebbero 11 euro residui sulla tessera, altrimenti puoi ricaricare anche con carta di credito, in questo caso ti verrà addebitato il costo di 230 euro;)

chiarissimo, grazie ;)

Indietro
Alto Basso