Help per 6000C

Rosco742003

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti i ragazzi del forum.
Un amico, mi ha portato un 6000c per aggiornare il firmware al 8/10.
Prima di iniziare l'aggiornamento, non si vedeva nessun canale poichè dava assenza di segnale. Il punto è che il segnale c'era (ho provato sullo skybox e tutto ok). Lui mi ha detto che ha fatto un aggiornamento del software via satellite, e da allora sono iniziati i problemi.
Prima di aggiornare il firmware ho provato a resettarlo, ma quando ha iniziato la procedura di ricerca canali, continuava a scrivere "assenza di segnale".
Ho comunque aggiornato il firmware e le liste canali tramite il pc, ed è andato tutto bene (Firmware 8/10 e lista caricati nel ricevitore), ma purtroppo il problema è rimasto.
Esiste per caso un firmware di ripristino? (tipo quello per x12).
Secondo voi potrebbe essere il tuner effettivamente guasto?
Grazie a tutti.
Ciao
Rosco

Ciao,
a parte il fatto che fino ad ora non ci risulta che il 6000c si possa aggiornare via satellite, avete provato a controllare le impostazioni antenna/lnb? Il cavo antenna è inserito nell' attacco corretto ( chiedo perché è già successo...)? Avete provato a resettare e caricare il fw v1.058 e vedere cosa succede?

Rosco742003 ha scritto:
Un saluto a tutti i ragazzi del forum.
Un amico, mi ha portato un 6000c per aggiornare il firmware al 8/10.
Prima di iniziare l'aggiornamento, non si vedeva nessun canale poichè dava assenza di segnale. Il punto è che il segnale c'era (ho provato sullo skybox e tutto ok). Lui mi ha detto che ha fatto un aggiornamento del software via satellite, e da allora sono iniziati i problemi.
Prima di aggiornare il firmware ho provato a resettarlo, ma quando ha iniziato la procedura di ricerca canali, continuava a scrivere "assenza di segnale".
Ho comunque aggiornato il firmware e le liste canali tramite il pc, ed è andato tutto bene (Firmware 8/10 e lista caricati nel ricevitore), ma purtroppo il problema è rimasto.
Esiste per caso un firmware di ripristino? (tipo quello per x12).
Secondo voi potrebbe essere il tuner effettivamente guasto?
Grazie a tutti.
Ciao
Rosco

Per qualche motivo potrebbe essere anche l'illuminatore, o eventualmente se la parabola non era fissata bene, e quindi potrebbe essersi mossa.

Ciao

Scusate il ritardo. Il mio amico ha fatto vedere il ricevitore ad un tecnico dela jepssen (era presente ad una fiera dell'elettronica). Ha constatato che si è guastato il tuner (ha detto che alcuni ricevitori di questa serie hanno questo difetto), ed è da sostituire (fortunatamente in garanzia).
Grazie ancora.
Ciao.

Bene nessun problema portalo dove lo hai comperato, hanno un'ottima assistenza. Ciao

Indietro
Alto Basso