Help per aggiornamento software I-can adb

maurof3412

Digital-Forum New User
Ciao a tutti i frequentatori del forum.
Per favore, qualcuno puo' aiutarmi? Ho un i-can adb modello adt-1h6f-tcl,
non proprio di ultimissima generazione, ma comunque nominalmente con l'applicativo mhp e tutte le funzioni interattive del caso. Di fatto, invece, le funzioni interattive non risultano attive (scusate il bisticcio di parole), l' epg non si apre, mentre invece in automatico dovrebbe comparire (almeno per i canali rai) la scritta in basso a sinistra "rai interattiva" e la caratteristica " i " in rosso. Niente di niente. Premetto che le ho provato tutte e naturalmente ho anche eseguito anche l'aggiornamento del software senza esito: mi esce la scritta che comunica mancanza di aggiornamenti. Soprattutto, infine, non mi legge per niente la tessera mediaset premium, sulla quale ho attivato un abbonamento e che funziona benissimo su altri decoder (l'ho provata su due decoder diversi)
Grazie a chi mi dedichera' attenzione.

Ultima modifica:
Benvenuto

Che versione sw hai attualmente?

Verifica nel menù se l'MHP è attivo

Grazie per l'augurio di benvenuto. Io leggo mhp solo all'inizio ma nel menu' non mi sembra proprio di vederlo, ne' tantomeno vedo la voce relativa alla pay, incui dovrebbero comparire le notizie relative alla tessera (credito, diritti di visione ecc.)

Se puo' essere utile, leggo da manuale, relativamente al modem: TBR 21 & TR 103 000-1

Solitamente per gli adb vai su installazione -> stato decoder

Lì puoi vedere sia il sofware che aggiornarlo manualmente, se questo è disponibile.

Ho preso i dati che possono essere utili per cercare di risolvere il problema (lo spero)
Leggo come sw: BUILD 633_8_5
e nelle informazioni relative al caricamento del sw leggo: 4.0461
Il fatto strano e' che pur avendo l'ingresso per la smart non la legge per niente, inoltre pur avendo la predisposizione per l'epg e per i servizi interattivi non funziona ne' l'una ne' l'altra cosa (compare, in alto a destra in un rettangolino, la scritta 'carica' e, dopo pochi secondi, la scritta 'errore'.

Se quello è il sofware è antichissimo, per questo non legge la scheda.

Sul sito mp trovi gli orari di aggiornamento e relativi mux ma credo fatichi anche ad aggiornarsi.

Ciao,
anche io ho questo decoder e oggi ad esempio non riesco a prendere i canali RAI.
Da quando c'è stato lo switch off, questo digitale terrestre è un macello. Ho problemi su tutte le TV che ho.. ognuno un problema diverso.

A parte questo, chiedo: per aggiornare il software è necessario che sia connesso alla linea telefonica? Suppongo di no... però non sono sicuro.
Ho avviato l'aggiornamento ma il tempo scorre e dopo circa 7 minuti dice che non è disponibile alcun aggiornamento.
La versione del software che ho è la seguente (vecchissima): 4.04b 7 del 12.4.2007.

Ad ogni modo ha dei problemi... per questo vorrei avere l'ultima versione.

Faticherà anche ad aggiornarsi con quella versione.

Il decoder è adb e il modello?

I canali principali rai sono in canalizzazione europea, che il decoder non aggiornato non supporta, comunque con qualche impostazione puoi ovviare al problema.

Hai ragione scusa, ho omesso di specificare il modello, che è il ADT-1H6F-TCL.
Ma possibile che sia così complicato avere l'aggiornamento?
Quasi mi costringono a comprare il dream box (il che non mi dispiacerebbe).
Ma non c'è modo nemmeno di aggiornarlo connettendolo alla porta seriale??? Magari qualche software per Linux...

Ti ringrazio

Ultima modifica:
fbcyborg ha scritto:
Quindi??? Proprio nessun aggiornamento?
Questo decoder va sempre peggio.

Ciao,
Io ho il DI PRO INTERACT 1 e ho avuto anche modo di usare e riparare un ADB ICAN come il tuo.....dentro sono perfettamente identici fino all'ultimo condensatore.........
Se proprio non riesci ad utilizzarlo ti consiglio di fare l'aggiornamento preso dal link di seguito che è per DI PRO ma "dovrebbe" funzionare anche su ADB......ti mette PANGEA, CANALIZZAZIONE EUROPEA e Funzionano tutte le schede.....
se qualcuno ne avesse una versione brandizzata ADB sarebbe meglio......comunque il programma è della ADB

http://www.auriga.it/tvdigitale/supporto_dipro_interact.asp

fbcyborg ha scritto:
Quindi??? Proprio nessun aggiornamento?
Questo decoder va sempre peggio.

Per tua informazione ho chiesto poco alla ADB se mi possono mandare un link con l'aggiornamento oppure se quello per il DI PRO è al 100% sicuro.
Ti tengo aggiornato

Woow!
Grazie! Sei un mito.

Allora aspetto notizie. Ma per la connessione mi devo armare di cavo seriale e va fatto da Windows immagino.

Quello che mi da fastidio è che non è possibile aggiornarlo tramite il decoder stesso.

Grazie di cuore!

fbcyborg ha scritto:
Woow!
Grazie! Sei un mito.

Allora aspetto notizie. Ma per la connessione mi devo armare di cavo seriale e va fatto da Windows immagino.

Quello che mi da fastidio è che non è possibile aggiornarlo tramite il decoder stesso.

Grazie di cuore!

io l'ho aggiornato con un cavo seriale e feci partire il programma da windows xp all'epoca....considera che l'aggiornamento credo lo feci un paio di anni fa.....e da allora non ho avuto problemi... ricordo anche che c'era un piccola differenza con l'ultimo software per ADB nonostante le prestazioni fossero identiche....ecco il motivo per il quale ti ho detto di aspettare.....se non mi dovessero rispondere (perchè ricordo che ADB faceva solo assistenza in garanzia) piuttosto che tenerlo in un cassetto è meglio tentare e mettere l'altro software....ti assicuro che dentro sono realmente identici......

OK dai, allora aspetto che ti rispondano, intanto mi sono procurato porta e cavo seriale. :) Il decoder comunque funziona, è solo un po' lento e spesso ultimamente si impalla, non "cancellando" le "immagini" che vengono fuori quando alzi e abbassi il volume per vedere a che percentuale sta.
Cos'è la PANGEA? O meglio, che differenza ci sarebbe?

Vorrei essere sicuro al 100% prima di aggiornarlo! :) Preferisco!

Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso