Help per configurazione

tpx

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, devo sistemare il vecchio TV dei miei, con una sola scart.
Al momento hanno un decoder Tele System 7000 Mhp, ma da quando c'è solo più il DTT non registrano. Avrei deciso quindi di buttare il Vhs e acquistare un decoder che registri su usb, da far lavorare in coppia al 7000.
Avrei pensato a TS6290 (col doppio tuner) o al 6280 (singolo) da accoppiare ad un mio vecchio HD da 80 GB Iomega, alimentato. Chi mi chiarisce come dovrei collegare i due apparecchi? Io penso di entrare con l'antenna in uno (quale?) uscire verso l'altro (Scart? Cavo?) e poi da lì andare via scart all'unica presente sul TV. Così riuscirei a guardare un programma e a registrarne un altro?

Grazie

...se vai sul sito telesystem, sotto decoder, trovi download e li hai il manuale del decoder TS6290 e ti spiega chiaramente come collegare tv, recorder e tutto il resto.

Grazie, l'ho visto; la mia esigenza è pero quella di capire se collegando 2 decoder DTT (di cui uno con recorder usb) la cosa possa funzionare, avendo io un'unica uscita antenna.

tpx ha scritto:
Ciao a tutti, devo sistemare il vecchio TV dei miei, con una sola scart.
Al momento hanno un decoder Tele System 7000 Mhp, ma da quando c'è solo più il DTT non registrano. Avrei deciso quindi di buttare il Vhs e acquistare un decoder che registri su usb, da far lavorare in coppia al 7000.
Avrei pensato a TS6290 (col doppio tuner) o al 6280 (singolo) da accoppiare ad un mio vecchio HD da 80 GB Iomega, alimentato. Chi mi chiarisce come dovrei collegare i due apparecchi? Io penso di entrare con l'antenna in uno (quale?) uscire verso l'altro (Scart? Cavo?) e poi da lì andare via scart all'unica presente sul TV. Così riuscirei a guardare un programma e a registrarne un altro?

Ti conviene chiedere in questa sezione:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=27&order=desc

Comunque, il cavo dell'antenna lo colleghi al primo decoder e poi, per portare il segnale anche al 2° decoder, ti devi dotare di un cavo femmina-maschio da collegare tra l'uscita OUT del 1° decoder e l'entrata per l'antenna del 2° decoder. E se vuoi continuare a vedere i canali analogici, ti ci vuole un altro cavo analogo femmina-maschio da questo 2° decoder all'entrata antenna del tv.
Poi, per poter vedere le schermate e i canali dei decoder devi usare anche le scart, però sul funzionamento e su come procedere chiedi lì. Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso