[Help] Problema acquisto Zapper

zaraf

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti posseggo un televisore LCD da 15 pollici Philips attaccato a parete.
il televisore lcd non ha il digitale terrestre ed a Ottobre ci sarà anche nelle Marche lo switch off, quindi per dotare l'apparecchio del digitale terrestre sono costretto ad acquistare uno zapper.
Dalle verifiche eseguite il solo zapper rimarrebbe dietro il televisore e sporgerebbe di poco, ma il mio problema è il trasformatore ed il cavetto di alimentazione che non saprei proprio dove mettere.
Quindi chiedo se conoscete uno zapper con trasformatore integrato oppure qualcosa che possa aggirare il problema.

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
saluti

sdc11329u.jpg

sdc11331l.jpg

sdc11333f.jpg

Credo che dovresti riuscire ad utilizzare un decoder
di questo tipo
diessetek_dst105a.jpg
diessetek_dst105c.jpg

Aggiungendo eventualmente una seconda presa per l'alimentatore (dalle foto, anche se ben fatte, non mi è chiaro se il punto luce a 3 posti ha una presa sola e 2 copriforo, o se ha già più di una presa.

Resterebbe tutto nascosto, ad eccezione del sensore a raggi infrarossi per il telecomando, che è da incollare da qualche parte sul frontale del monitor tv.

Confermo ha nr. 2 copritoppa ed un presa,
eventualmente metto al posto di un copritoppa una seconda presa, ma il trasformatore andrebbe a battere contro il televisore, ne volevo trovare uno piccolo e sottile come dimensioni, ne conoscete qualcuno?

inoltre volevo informare che ho trovato sul web questo prodotto :
Itek Decoder DVB NBOX ITDTR01

83992_ItekDecoderDVBNBOX81.jpg

http://www.diunamaishop.it/p-83992_itek-decoder-dvb-nbox-itdtr01.html

sembra compatto, qualcuno lo conosce? come è fatto il trasformatore?

Ultima modifica:
Il più piccolo che io conosco con alimentatore incorporato è
questo
MR-DVBT1X7b.jpg

Ma per poter usare il telecomando deve essere orizzontale e quindi dovresti posizionarlo su una mensolina (da costruire) sotto il tv.

Indietro
Alto Basso