Help problema con Vantage HD 7100

Faber61

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

è il mio primo messaggio

Vi chiedo aiuto in quanto da un po' di tempo ho questo problema:
quando mi sintonizzo su alcuni canali sat stranieri (Anixe HD, Astra HD ma anche altri canali in SD) e solo su questi il mio plasma (Pioneer PDP-50) entra in protezione: sullo schermo compare un messaggio che mi avverte che il sistema di protezione spegnerà il pannello perché si è verificato un corto circuito sul cavo dell'altoparlante destro. Aggiungo che gli altoparlanti del plasma non sono collegati in quanto tutto l'audio passa attraverso l'impianto audio.

Grazie in anticipo

Faber

Faber61 ha scritto:
Ciao a tutti

è il mio primo messaggio

Vi chiedo aiuto in quanto da un po' di tempo ho questo problema:
quando mi sintonizzo su alcuni canali sat stranieri (Anixe HD, Astra HD ma anche altri canali in SD) e solo su questi il mio plasma (Pioneer PDP-50) entra in protezione: sullo schermo compare un messaggio che mi avverte che il sistema di protezione spegnerà il pannello perché si è verificato un corto circuito sul cavo dell'altoparlante destro. Aggiungo che gli altoparlanti del plasma non sono collegati in quanto tutto l'audio passa attraverso l'impianto audio.Grazie in anticipo
Faber

hai fatto una prova con altro decoder?

Ciao

sì ho provato con un decoder Illusion e il problema non si presenta.

Ho anche aggiornato il fw del Vantage ma non ho risolto il problema.

Che debba mandare il Vantage in assistenza?

Faber

Faber61 ha scritto:
Ciao

sì ho provato con un decoder Illusion e il problema non si presenta.

Ho anche aggiornato il fw del Vantage ma non ho risolto il problema.

Che debba mandare il Vantage in assistenza?Faber

Se con altro decoder il problema non si presenta vuol dire che è il vantage ad avere problemi.
Immagino che anche la cavetteria fosse la stessa.

ciao

In effetti no, l'Illusion l'ho collegato con cavo scart mentre il vantage tramite hdmi.
Proverò ad utilizzare la scart per entrambi

Grazie mille

Fabrizio

Devi andare per esclusione: in questo modo sei sicuro che è il vantage ad essere rotto.
ciao

Allora

ho fatto la prova collegando il Vantage al tv tramite cavo scart e il problema non si presenta.
Il problema sembrerebbe quindi legato al segnale dell'uscita hdmi. Ho anche provato con altro cavo hdmi ma non cambia nulla.

La cosa stranissima è che lo fa solo su alcuni canali stranieri:eusa_think:

Fabrizio

Faber61 ha scritto:
La cosa stranissima è che lo fa solo su alcuni canali stranieri:eusa_think:
Fabrizio

Solo su alcuni canali mi pare strano, anche perchè nessuno ha mai segnalato un problema simile.
Una prova: riflesciare il firmware?

Edit: non parliamo di feed 4:2:2, vero?
Perchè questi non li gestisce.

Presumo che il messaggio sia fuorviante e che il problema potrebbe essere di altro tipo.
Non sarà che il formato dell'audio di quei canali non è compatibile con il TV, almeno nella forma in cui il Vantage glielo invia?
Come è impostatata l'uscita audio del vantage?
Nell'HT ci entri dal decoder o dal TV?
Il segnale HDMI entra direttamente nel TV o passa attraverso l'impianto HT?
Come è impostata l'uscita video del Vantage?
Risoluzione, aspetto?
:eusa_think:

Vi ringrazio per le risposte.

Confermo che lo fa solo su alcuni canali.

Purtroppo si tratta dell'impianto che si trova nella casa di campagna per cui non l'ho sotto mano per controllare i settaggi.

Il segnale del vantage passa per l'ampli HT (Harman Kardon) e da lì prosegue per il plasma. Ho già provato a bypassare l'ampli e collegare il vantage direttamente al plasma ma il risultato non cambia, stesso messaggio di errore.

Non ricordo gli altri settaggi, appena torno da un weeked fuori porta controllo e vi faccio sapere

Grazie ancora

Faber

Ciao

volevo dorvi che ho risolto il problema

Grazie al consiglio di Tuner sono andato a controllare le impostazioni dell'uscita audio del vantage ed è bastato deselezionare l'opzione "dolby digital" dall'uscita SPDIF lasciandola attiva solo sull'uscita hdmi ed il problema è sparito.

Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto!;)

Faber

E' un piacere dare una mano e da soddisfazione sapere che hai risolto.
;)

Indietro
Alto Basso