Help: Problema impostazione data/ora decoder humax dtt 3600

x89

Digital-Forum Senior
Salve. Mi sono appena iscritto a questo forum.
Ho comperato un humax dtt 3600. Purtroppo il segnale non è ancora arrivato nella mia zona (ma arriverà il 15 febbraio). Tuttavia, quando accendo il ricevitore (per fare ad es. la ricerca dei canali o impostare il fuso orario) la data è al 1970 e anche l'ora è sballata: tra le impostazioni del digitale non mi sembra si possa modificare l'ora. Qualcuno mi può dire come mai? E se si tratta di un problema risolvibile? Grazie mille...

Benvenuto.

Di dove sei esattamente?

Non riesci a prendere nemmeno un canale?

L'orario si aggiorna in automatico tramite i vari Mux

Ti sposto in sez DTT Ricevitori per il momento ;)

Abito in Trentino...
Dal 15 febbraio comincera' l'era del digitale terrestre.
Comunque mi puòi assicurare che la data e l'ora si aggiornano da sole quando il segnale digitale iniziera' a venire trasmesso?

Ok. Grazie mille. In ogni caso, la data e l'ora (che mi compaiono appena accendo il ricevitore) che adesso che non prendo niente sono sballate, non appena prenderò un canale in digitale, si aggiorneranno automaticamente?

Non perdere assolutamente tempo....si aggiorna automaticamente appena ti arriva il segnale nella tua zona.......stai tranquillo ;)

ma scusate una cosa... ma se non posso impostare l'ora, perché allora posso impostare il fuso orario e l'ora legale?

x89 ha scritto:
ma scusate una cosa... ma se non posso impostare l'ora, perché allora posso impostare il fuso orario e l'ora legale?
Tranquillo, l'ora si imposta da sola. Puoi solo scegliere se impostare la tua o quella di un paese estero, ma l'ora si imposta da sola ;)

x89 ha scritto:
Per il motivo che ti spiegava Supernino, cioè il decoder regolerà l' ora sulle informazioni delle tv e del fuso orario impostato :)

ma scusate la mia ignoranza... se l'ora si aggiorna da sola una volta che arriva il segnale, non dovrebbe anche il fuso orario e l'ora legale aggiornarsi automaticamente?

Penso che il decoder visualizzi l' ora in relazione al fuso orario impostato, cioè esso prima riceve le infomrazioni dell' ora tra i dati che gli arrivano OTA, quindi l' adatta (aggiungendo o togliendo ore) in base al fuso orario selezionato. Altrimenti non avrebbe significato l' opzione Fuso Orario.

Indietro
Alto Basso