help problema PERDITA DI SEGNALE

trottola80

Digital-Forum New User
Buongiorno,
i miei problemi sono iniziati il 24 dicembre quando un antennista ha tagliato nella scatoletta fuori dall'ingresso del mio appartamento il mio cavo antenna mettendo un bipartitore (credo si chiami così) collegando i fili degli appartamenti sottostanti al mio.
Io non riesco più a vedere bene come lo facevo prima soprattutto i canali mediaset.
lui mi ha risposto che probabilmente vedevo così anche prima e che ora vedevo così perchè ponevo più attenzione di prima:eusa_think:
così l'ho lasciato andare pensando tra me e me :vediamo come va .....
cosa fare ora?? grazie:crybaby2:

Fare delle misurazioni alla derivazione prima e dopo il partitore e poi anche alle tue prese. Lo strumento non soffre di visioni registra quello che è.Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Beh, chiaro che se all'impianto attuale ha aggiunto altri appartamenti ha attenuato tutto il montante e in particolare la tua uscita che non è "bipartita" ma dovrebbe essere derivata: sai come si chiama lo scatolino che ha messo? Puoi guardare? I "bipartitori" non esistono! Si chiamano derivatori quelli che allacciano gli appartamenti ai montanti delle scale e partitori quelli che dividono il segnale dell'antenna fra più scale! Ciao.

Indietro
Alto Basso