Help...problema Ricezione Canali Rai-premium Calcio Da Qualche Giorno!!!

giamby84

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da voi esperti...

da qualche giorno ho dei problemi di ricezione dei canali televisivi. Nel senso che con decoder spento, la rai la vedo bene e i canali mediaset un po disturbati con le classiche macchiette nere e bianche tipiche dei canali regionali...

mentre quando accendo il decoder (humax dtt-3500) non vedo niente della rai (rai1-2-3-4), mediaset la vedo ma con classici disturbi tipo scatti di immagine e di suono, i canali di gallery li vedo abb bene mentre di premium calcio non vedo niente come la rai, e il decoder mi presenta il classico avviso "segnale debole" e non sono piu riuscito a guardare la rai e il pacchetto premium calcio.

Ho provato a cambiare cavo, ruotare un po la spinetta del cavo insomma niente di niente.

Ora, può darsi che sono stati fatti dei lavori di manutenzione all'antenna condominiale e quindi io abbia questi problemi magari per una modifica non corretta o qualcosa di questo genere? ho pensato anche a problemi del decoder ma siccome dei problemi mi si presentano anche sulle altre tv senza decoder che prima andavano benissimo, allora è x forza un problema di antenna?

Un mesetto fa circa all'assemblea condominiale è stato trattato l'argomento per una "predisposizione per tv satellitare", ci è andato mio padre quindi non so di preciso di cosa hanno parlato, ma ora la cosa certa è che è da sabato che non vedo piu bene la tv.

Aiutatemi vi prego, ogni vs. parere mi sarà d'aiuto! :crybaby2: grazie

P.S. poi un'altra cosa, ora rifacendo la sintonizzazione dei canali, non mi escono i canali rai e nemmeno quelli di premium calcio, però mi appaiono altri canali che prima non ricevevo, canali dal nome tipo erotico insomma cose che prima non avevo!!!! come mai??? grazie

Per gli inconvenienti di questo tipo è meglio servirsi della sezione tecnica.
Ad ogni modo, può darsi sia davvero capitato qualcosa all'impianto. Certo, se si tratta di un intervento tecnico inappropriato che ha causato il pasticcio, lo potete sapere solo voi del condominio...
Dovresti dirci di dove sei, per capire meglio il panorama televisivo e i ripetitori lì ricevibili, così forse potremo darti qualche consiglio più mirato. ;)

Aggiornamento 13.10.09

era un guasto all'antenna, che mi creava quei problemi.

antenna (condominiale) messa nuova e ora va che è una meraviglia.

una curiosità: l'amministratore ha detto che la spesa x far cambiare l'antenna è stata di 500 euro in totale, da dividere poi tra i condomini. E' una spesa onesta secondo voi? onestamente la mia antenna non l'ho mai vista e quindi non saprei di che bande è ecc ecc cmq credo ci sia l'essenziale per far vedere i canali "classici". ps scrivo da bg provincia.

Grazie a tutti :D

In pratica ti sei risposto da solo... Senza vedere nei fatti il tipo di lavoro, come potremmo avere un'idea della possibile spesa? :icon_rolleyes:
Non è possibile eseguire un preventivo (il più delle volte nemmeno un margine di proventivo) attraverso un Forum.
Sarebbe come fare una diagnosi medica per telefono... ;)

Indietro
Alto Basso