Help. Problemi con il modem

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Esperti,

Stanotte mi è saltata la connessione con il modem ADSL DLINK200 (USB)

Non funzia la connessione ad internet (scrivo da un altro PC)

Ho provato a disinstallare e reinstallare il modem ma quando reinstallo mi da questo errore

Can't set registry value key=software\microsoft\windows\currentVersion\runvalue=dslstatexe

Ovviamente ho provato a scansionare con Avast, Spyboot e fare il ripristino ad un paio di configurazioni precedenti. ma risultati zero.

Di più nomn posso fare anche perchè ad internet non mi collego.

Avete quanche idea o devo riformattare il PC?

Grazie

Non ho capito ... è la connessione ADSL oppure è il PC che ha problemi. Nel primo caso avvertirei il provider del problema, nel secondo caso prima di formattare e reinstallare proverei con un router/modem diverso e lo configurerei.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Non ho capito ... è la connessione ADSL oppure è il PC che ha problemi. Nel primo caso avvertirei il provider del problema, nel secondo caso prima di formattare e reinstallare proverei con un router/modem diverso e lo configurerei.
Ciao

Il problema lo ha il PC che non riesce a configurare il modem.

A quanto ne capisco io c'è un file nel registro Windows danneggiato che il software di installazione modem non riesce a configurare (credo)

Ciao gig60 ,

come giustamente dice ALEVIA proverei sia altro modem che il tuo modem su altro PC per vedere se viene rilevato e si fa configurare.

Se è una voce del registro corrotta e hai fatto il ripristino a periodi precedenti (funzionante) il tutto dovrebbe ritornare a posto e così non è stato.

Prima di formattare farei questi test guarderei il log del registro , sai com'è , non si può mai sapere , magari in giro c'è qualche virus.

Prima di tutto fai un backup del file di registro, dopo apri il percorso relativo a quella chiave e dopo aver fatto doppio click prova a settare il valore in maniera diversa, cioè se il valore della chiave è settato su 1 (come probabile) metti 0. In alternativa si potrebbe anche eliminare la chiave ma non essendo sicuro al 100% meglio evitare, infatti essa potrebbe essere riscritta in fase di nuova installazione. Io penso che l' errore del registro sia dovuto ad una non corretta disinstallazione che magari ha lasciato inalterato il valore della stringa, così quando provi ad installarlo il programma non riesce ad andare avanti perchè probabilmente "legge" la chiave come se il modem fosse già installato.

gpp ha scritto:
Prima di tutto fai un backup del file di registro, dopo apri il percorso relativo a quella chiave e dopo aver fatto doppio click prova a settare il valore in maniera diversa, cioè se il valore della chiave è settato su 1 (come probabile) metti 0. In alternativa si potrebbe anche eliminare la chiave ma non essendo sicuro al 100% meglio evitare, infatti essa potrebbe essere riscritta in fase di nuova installazione. Io penso che l' errore del registro sia dovuto ad una non corretta disinstallazione che magari ha lasciato inalterato il valore della stringa, così quando provi ad installarlo il programma non riesce ad andare avanti perchè probabilmente "legge" la chiave come se il modem fosse già installato.

Caro collega Milanista:D

Mi spieghi cosa vuol dire

- Prima di tutto fai un backup del file di registro

-il percorso relativo a quella chiave

- dopo aver fatto doppio click prova a settare il valore in maniera diversa, cioè se il valore della chiave è settato su 1 (come probabile) metti 0

Grazie

Ah certo scusa, non sono stato chiarissimo effettivamente :icon_redface: .
Allora apri il registro andando su start/esegui e digitando regedit, dopo devi fare il backup in questo modo: vai sul menu file e scegli esporta, dai un nome al file e salvalo in una posizione facile da ricordare (per ripristinarlo, casomai dovesse essere necessario in caso di problemi, devi andare sempre su file ma scegliere importa e aprire il percorso in cui avevi salvato il file al momento del backup). Dopo aver fatto ciò per mezzo dei menu che vedi sulla sinistra apri il percorso della tua chiave navigando tra le varie sottocartelle cioè Hkey_Local Machine/Software/Microsoft/Windows/Current Version (i driver di solito vengono registrati lì) e il nome della chiave in questione che dovrebbe essere runv alue=dslstatexe. Se non si trova lì puoi sempre fare una ricerca andando sul menu modifica e scegliere trova lì poi digita questa stringa: runv alue=dslstatexe. Dopodichè devi cliccare due volte sulla chiave, si aprirà una finestra con dei valori, dovrebbero essere valori numerici (binari) o potrebbe anche essere vuota, comunque sia lì potresti provare a mettere 0 (solitamente il valore 1 abilita, lo 0 disabilita), poi chiudi e riavvia, quindi prova a reinstallare il driver del modem.

Questo è solo un tentativo che si potrebbe fare lavorando sul registro, ma attenzione a fare modifiche a caso su di esso, potresti danneggiare seriamente il sistema operativo, io ti ho suggerito questo perchè visto che sei quasi intenzionato a formattare, tanto vale provare, al massimo formatti e basta ;) .

P.s. Non avevo fatto caso alla tua frase rossonera nella firma, di solito è un piacere aiutare qualcuno, ma se si aiuta un milanista la soddisfazione è doppia...;) scherzo ovviamente...

gpp ha scritto:
Questo è solo un tentativo che si potrebbe fare lavorando sul registro, ma attenzione a fare modifiche a caso su di esso, potresti danneggiare seriamente il sistema operativo, io ti ho suggerito questo perchè visto che sei quasi intenzionato a formattare, tanto vale provare, al massimo formatti e basta ;) .

P.s. Non avevo fatto caso alla tua frase rossonera nella firma, di solito è un piacere aiutare qualcuno, ma se si aiuta un milanista la soddisfazione è doppia...;) scherzo ovviamente...

Caro collega:D :D

L'opzione 1 non ha funzionato per cui ho formattato e ora il modem funzia

Tra l'altro era un pezzettino che avveo intezione di formattare per cui questa è stata una buona occasione.

Ciaoo... e speriamo di vincere domani in campionato :D :D :D così tanto per finta che ci interessi come la Champions o la coppa del mondo di Tokio;)

Ah ok, l' importante è che tu abbia risolto in un modo o nell' altro, infatti non ero certo della soluzione ma era solo un tentativo.

Per il Milan che dirti...speriamo di vincere anche se ormai in campionato la situazione è compromessa e con questa rosa è arduo pensare alla Champions (non dimentichiamoci che i giocatori sono più vecchi e che l' anno scorso si vinse compiendo una vera e propria impresa), forse il Mondiale è più alla portata...però la società a parole (ma solo con quelle) punta a vincere tutto...perchè il Milan non è inferiore a nessuno...si...come no? Facciamo l' elenco di chi è superiore al Milan? Lasciamo perdere và...:evil5:

Ciao simpatico collega Milanista :)

Ciao e non ci pensare, le figuracce ormai non si contano più...:mad:

VIANELLO_85 ha scritto:
Non andiamo OT, se volete c'è la sez. sport per discutere di queste cose :)

Agli Ordini !!:D

Beh dai... diciamo che visto che il 3D era orami esuarito ne abbiamo approfittato per scambiare 2 chiacchere:D ;)

Indietro
Alto Basso