Help!!! [Puntamento Parabola su Atlantic Bird 1 ]

djcri87

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, anche io sto cercando di puntare la parabola su atlantic bird 1, ho una parabola offset da 85 cm, facendo una ricerca su degli siti web appositi c'è scritto che nella zona che abito io mi basta una parabola da 55 cm come mai sul decoder il segnale è al 99% la qualità massima arriva al 37%??? non riesco a vedere niente, va tutto a scatti poi mi dice di ruotare il LNB di 21° in senso antiorario, ma devo farlo dalla parabola verso l'LNB oppure viceversa??? cos'e lo skew??? Vi posto i dati così voi mi potete aiutare :D Grazie Mille e buona serata

Dish Setup Data:
Elevation: 32.4°
Azimuth (true): 211.0°
Azimuth (magn.): 209.3°
LNB Skew: 21.0°
Turn counter-clockwise standing behind the dishTurn clockwise standing behind the dish
Dish Skew: 90.0°
Turn counter-clockwise standing behind the dishTurn clockwise standing behind the dish

Benvenuto nel forum ;)
L' LNB va ruotato in senso orario, guardando l' LNB e dando le spalle alla parabola.
Lo skew è la rotazione dell' LNB (per rendere il concetto)

atlantic hotbird 1

ciao a tutti

anche a me succede la stessa cosa da brescia ho installato parabola ofset 80 cm su atlantic bird 1 per vedere la 7.
il decoder humax 9000combo mi da livello segnale 100% però il livello qualita non supera il 45% ha volte si vede bene a volte no e tutto squadrettato.
io non ho fatto nessuna rotazione dell' LNB dovrei farla ?
forse dovrei mettere una parabola da 100 cm ?

ciao e grazie

Indietro
Alto Basso