• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help recovery Edision mini plus

cliffeddu

Digital-Forum New User
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
10
Avrei bisogno di aiuto per recuperare un miniplus highspeed!
Con il mio Mini 2 in 1 non ho mai avuto problemi in quasi due anni di smanettamenti con firmware e settaggi vari ma ho comprato un miniplus per mio zio e dopo solo un pomeriggio mi è andato in loop sul boot e non c'è modo di fargli ricaricare il firmware. Gli avevo messo un Kunibert 16/3 e sembrava funzionare bene ma poi mentre gli stavo sistemando i preferiti creando una nuova lista canali per JSC ho salvato i settaggi ma nella lista canali comparivano strani numeri e poi ha reboottato andando in loop. Purtroppo credo sia un dec ancora troppo nuovo e i fw sono un po' immaturi secondo me, ora devo riuscire a ricaricargli un firmware almeno funzionante.
Ecco le mie domande:

-Di che cavo e software ho bisogno? E' ancora valido il software che si utilizza in questi casi per il mini 2 in 1? Il cavo dev'essere per forza un femmina femmina null modem o posso utilizzare anche un usb/seriale ?
-Seguo la procedura che si trova in giro per il mini 2 in 1 con un fw per il miniplus? Se no mi linkate dove trovo una procedura per il mini plus?
-Che FW alternativo mi consigliate per il miniplus per un uso SD? Ne avevo provati un po' e molti avevano OSD e canali in bianco e nero, era per il fatto che erano FW HD?
Anche il Kunibert 16/3 mi andava in bianco e nero all'inizio ma poi ha cominciato a funzionare a colori, non sembrava molto stabile pero'.

Grazie per gli aiuti!


Grazie mille per l'aiuto!
 
cliffeddu ha scritto:
Avrei bisogno di aiuto per recuperare un miniplus highspeed!
Con il mio Mini 2 in 1 non ho mai avuto problemi in quasi due anni di smanettamenti con firmware e sttaggi vari ma ho comprato un miniplus per mio zio e dopo solo un pomeriggio mi è andato in loop sul boot e non c'è modo di fargli ricaricare il firmware. Gli avevo messo un Kunibert 16/3 e sembrava funzionare bene ma poi mentre gli stavo sistemando i preferiti creando una nuova lista canali per JSC ho salvato i settaggi ma nella lista canali comparivano strani numeri e poi ha reboottato andando in loop. Purtroppo credo sia un dec ancora troppo nuovo e i fw sono un po' immaturi secondo me, ora devo riuscire a ricaricargli un firmware almeno funzionante.
Ecco le mie domande:

-Di che cavo e software ho bisogno? E' ancora valido il software che si utilizza in questi casi per il mini 2 in 1? Il cavo dev'essere per forza un femmina femmina null modem o posso utilizare anche un usb/seriale ?
-Seguo la procedura che si trova in giro per il mini 2 in 1 con un fw per il miniplus? Se no mi linkate dove trovo una procedura per il mini plus?
-Che FW alternativo mi consigliate per il miniplus per un uso SD? Ne avevo provati un po' e molti avevano OSD e canali in bianco e nero, era per il fatto che erano FW HD?
Anche il Kunibert 16/3 mi andava in bianco e nero all'inizio ma poi ha cominciato a funzionare a colori, non sembrava molto stabile pero'.

Grazie per gli aiuti!


Grazie mille per l'aiuto!

dal sito di edision ti scarichi il programma che serve per flasharlo dal cavo null modem, poi gli mandi il firm or opèpure il il firm modificato... non ti preoccupare anke a me fa alcuni scherzetti caricandoi fw ma maio avuto i prtoblemi che tu hai avuto.......
al di là dei loop mi sto trovando bene.... abituatro ai linux box dove èenso di tornare , devo fare di nuovo l'abitudine ai dec vecchio stampo(rispetto ai dec linux)
cambvierò firm a questo ec solo qwuando usciranno chiavi e emi negro3....
 
Hermes360 ha scritto:
Percaso hai flashato il miniplus con i firm del mini normale ?

No usavo fw fatti per il miniplus, qual'è il migliore per SD secondo voi? Sbaglio o sono quasi tutti HD quelli disponibili?
 
Solo per dire che ho risolto con cavo nullmodem e programma per ricaricare il FW specifico per il miniplus preso dal website ufficiale Edision greco. Ho caricato il FW alternativo 1.4.23(GR)10.04.2012 per SD e funziona tutto una bomba. Il FW risolve anche il problema del reboot su modifica delle liste di preferiti che a quanto sembra era un bug conosciuto ed ora leggendo il log delle novità del FW dovrebbe essere stato fixato:

- CHANGE FAVORITES = BOOT PROBLEMS (OK)
 
Indietro
Alto Basso