help:ricevitore per tv a parete

pinfa

Digital-Forum New User
Per il mio LCD (non integrato con digitale terrestre) avevo provveduto a far arrivare sulla parete dove è montato l'lCD all'altezza del dorso la presa per l'antenna e la presa per l'alimentazione elettrica, in modo da non avere fili visibili.
Come faccio per il decoder?

Grazie a tutti.

ciao
sono in commercio dei decoder che vanno inseriti direttamene nella presa scart che a sua volta si potrà alloggiare anche la scheda premium o dahlia, ti da anche la possibilità tramite un filo con un infrarosso di usare il telecomando
costo sui 100 €
Basta acquistarlo e inserirlo sulla scart, collegare il cavo tv dell'impianto e dal decoder un cavo tv all'LCD quindi pochi centimetri poi naturalmentea ha un suo alimentatore che collegato alla presa elettrica.
Cmq penso che non si vedrà nulla
bye

Oppure pensandoci di più potresti passare tramite la tubazione dell'antenna un cavetto video (mini-coassiale 75ohm) ed una piattina a due fili da 0,75mm adatta per l'audio poi bisogna procurarsi degli spinotti jack, 1 per il video possibilmente di colore giallo e altri 2 per l'audio di qualsiasi colore d collegarli sia sul tv e sul decoder dove lo andrai a posizinare
Cmq a disosizione per altri consigli più accurati

piccolo problema: la scart come faccio a farla 'passare' senza che sia visibile?
Dietro alla TV ho solo una presa elettrica e quella classica dell'antenna

Con i 'tubi' del cavo d'antenna non ho poi accesso (tranne che nelle scatole di derivazione); però potrei provare con il tubo della corrente (sperando che ci sia spazio), che arriva in diversi punti delle stanze....
Grazie per il consiglio.
Credo non ci siano altre soluzioni alternative.

Indietro
Alto Basso