Help ricevitori

alberto.c

Digital-Forum New User
ciao, scusate sono nuovo e anche abbast ing in materia.:crybaby2: ..
cmq volevo chiederìvi un consiglio urgente.
innanzi tutto dv prendere un dt,nn vorrei spendere moltissimo e probabilmente lo compro da internet
e ho chi mi vende un humax 4100, uno humax 4500 ed dei digiquest 1007, o 3008 o 3007 o 2007.
volevo sapere qle prendere. e se ci sono altri modelli buoni o migliori che nn superino il tetto dei 90 euro insomma.
volevo sapere anche se la presenza nei digiquest dell accesso conax integrato, rispetto ai due humax è essenziale....e poi non riesco a capire quando sono usciti qst articoli. se sono vecchiotti o nuovi...aiutatemi v prego.
devo decidere praticamente subito
grazie.

Benvenuto

Vai direttamente in negozio con 90 euro prendi l'ADB 2100

quelli che hai elencato sono decoder da evitare:

- gli humax perchè sono stati abbandonati al loro destino (niente più aggiornamenti e interattività non disattivabile)

- i digiquest perchè sono mediocri in tutto

per il momento gli unici decoder da prendere in considerazione sono:

- adb 2100
- humax 3600 (appena uscito, sarebbe meglio aspettare qualche prova)
- telesystem 7700 (l'unico hdmi e con doppio slot card)

- humax 3500 e tivubox (se li trovi in offerta, buoni ma ormai superati)
- adb 1800/1900/2000 (usati a 40/50 euro)

il conax per il momento è utilizzato solo da conto tv www.conto.tv

Anke il Telesystem 7.7 ha il doppio slot x le Smart Card, ma è un po' vecchiotto.

Perdonami, ma nn lo conosco cm decoder. Mia nonna ha il 7.4 e devo dire ke è un buon decoder (anke se a volte si blocca), ma credo abbia un sw diverso dal 7.7.

carcarlo ha scritto:
quelli che hai elencato sono decoder da evitare:

- gli humax perchè sono stati abbandonati al loro destino (niente più aggiornamenti e interattività non disattivabile)

- i digiquest perchè sono mediocri in tutto

per il momento gli unici decoder da prendere in considerazione sono:

- adb 2100
- humax 3600 (appena uscito, sarebbe meglio aspettare qualche prova)
- telesystem 7700 (l'unico hdmi e con doppio slot card)

- humax 3500 e tivubox (se li trovi in offerta, buoni ma ormai superati)
- adb 1800/1900/2000 (usati a 40/50 euro)

il conax per il momento è utilizzato solo da conto tv www.conto.tv

secondo me gli humax non sono abbandonati al loro destino. il mio humax 3500 va benisimo e si blocca raramente (cosa che col ddt mi pare normale). Oltretutto con lo humax 3500 c'è la possibilità di inibire l'autostart delle applicazioni interattive (quasi inutili, io utilizzo ancora il vecchio teletext).
se non vuoi spendere molto (si fa per dire) vai tranquillo con humax 3600 o adb2100. (costano sui 90 euro cmq troppo).
Aggiungo inoltre che possiedo anche un digiquest del 2004 e non mi ha mai dato problemi.

ok ho capito,
mi sa che lascio stare qst vecchi catorci e prendo un adb...che a quanto pare sembra una sicurezza.
prenderò un adb 2100...ma cambia molto dalla versione 2000???
oddio, c'è l'adb 5100tx che dovrebbe essere davv bello, ma ho deciso di fermarmi sulla soglia dei 100€.
vi ringrazio per l'aiuto...e appena lo compro vi sapro dire cm mi trovo.a presto

caspita, adesso c sto prendendo gusto con questi dtt.
cmq, pongo un altro problema riguardo allla funz registrazione
a differenza del adb5100 il 2100 nn ha qst funz.
ok:icon_cool:
ma visto che cmq il 5100 non registra i programmi ppv....allora potrei mediare, prendedo il 2100 e utilizzando un registraotore cn hd no??:eusa_think:
In qst caso dovrei collegare il registratore alla scart del decoder (visto che ne ha ben 2) o alla tv per registrare direattemente da li??:eusa_wall:

Si per registrare puoi usare un VCR o un DVD recorder e collegarli sulla seconda scart del decoder DTT

alberto.c ha scritto:
caspita, adesso c sto prendendo gusto con questi dtt.
cmq, pongo un altro problema riguardo allla funz registrazione
a differenza del adb5100 il 2100 nn ha qst funz.
ok:icon_cool:
ma visto che cmq il 5100 non registra i programmi ppv....allora potrei mediare, prendedo il 2100 e utilizzando un registraotore cn hd no??:eusa_think:
In qst caso dovrei collegare il registratore alla scart del decoder (visto che ne ha ben 2) o alla tv per registrare direattemente da li??:eusa_wall:
Anzi è meglio usare come registratore un videoregistratore esterno collegato tramite scart, perchè i videoreg. integrati non permettono di registrare i canali pay :)

Indietro
Alto Basso