[Help] Ripetitore??

impicciato

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
sono alla ricerca della soluzione migliore per contrastare lo switch off che ha colpito anche il Lazio

sono partito dal ddt, poi mi sono infatuato dello skyx2
ma stasera mi hanno parlato dei ripetitori di segnale

ho letto considerazioni contrastanti qui sopra, anche se sono discussioni un pò datate
ci sono soluzioni definitive??
o, meglio, ci sono apparati che funzionano perfettamente (sono in procinto di approdare al myskyhd)?
perchè non è usata da tutti, visto che sicuramente è la soluzione più economica??

grazie a chi vorrà illuminarmi

impicciato ha scritto:
Ciao a tutti
sono alla ricerca della soluzione migliore per contrastare lo switch off che ha colpito anche il Lazio

sono partito dal ddt, poi mi sono infatuato dello skyx2
ma stasera mi hanno parlato dei ripetitori di segnale

ho letto considerazioni contrastanti qui sopra, anche se sono discussioni un pò datate
ci sono soluzioni definitive??
o, meglio, ci sono apparati che funzionano perfettamente (sono in procinto di approdare al myskyhd)?
perchè non è usata da tutti, visto che sicuramente è la soluzione più economica??

grazie a chi vorrà illuminarmi

Non credo di aver capito bene la tua domanda!!!

Intendi i Ripetitori Audio/Video oppure Modulatori Audio/Video per la realizzazione di un Canale di Ritorno per veicolare il segnale di Sky in tutto l'impianto di distribuzione!

Paolo

Paolo
non lo so

a me serve vedere sky su una televisione che non ha collegato direttamente alcun decoder
ripetitore o modulatore?? non so...
grazie intanto

cè una differenza sostanziale:
con skyx2 vedi due programmi sky diversi contemporaneamente
con un ripetitore vedi lo stesso programma su più televisori.
in base ai tuoi interessi scegli uno o l'altro.

ps: dal mese prossimo arriverà la digital key per vedere sui decoder hd di sky il dtt in chiaro.

impicciato ha scritto:
Paolo
non lo so

a me serve vedere sky su una televisione che non ha collegato direttamente alcun decoder
ripetitore o modulatore?? non so...
grazie intanto

Il Ripetitore Audio/Video ti consente di portare il segnale di Sky senza stendere alcuna linea (Wireless).

Il Modulatore Audio/Video ti consente di portare il segnale di Sky su ogni Televisore collegato alla rete di distribuzione terrestre.
E' necessario modificare l'impianto terrestre.

Paolo

pietro89 ha scritto:
cè una differenza sostanziale:
con skyx2 vedi due programmi sky diversi contemporaneamente
con un ripetitore vedi lo stesso programma su più televisori.
in base ai tuoi interessi scegli uno o l'altro.

ps: dal mese prossimo arriverà la digital key per vedere sui decoder hd di sky il dtt in chiaro.

Ottima osservazione la tua
:eusa_think:

non è possibile renderli indipendenti?

mckernan ha scritto:
Il Ripetitore Audio/Video ti consente di portare il segnale di Sky senza stendere alcuna linea (Wireless).

Il Modulatore Audio/Video ti consente di portare il segnale di Sky su ogni Televisore collegato alla rete di distribuzione terrestre.
E' necessario modificare l'impianto terrestre.

Paolo

Allora intendevo sicuramente il Ripetitore

no, il modulatore e il ripetitore portano lo stesso segnale in più stanze e hanno come unica fonte un solo decoder. mentre lo skyx2 o multivision normale hanno due decoder, quindi indipendenti.

ok
ma funzionano bene?
ho letto che sicuramente si perde il segnale in hd...poco male!
altri disturbi?
ci sono apparati perfettamente compatibili con il decoder?

impicciato ha scritto:
Allora intendevo sicuramente il Ripetitore

Dispongo di entrambi i sistemi!

Relativamente al Ripetitore A/V dispongo del modello della Cobra, funzione a dovere riesco a portare il segnale fra piani differenti, la qualità non è strabiliante ma ci si può accontentare!!!
Inoltre il Sistema integra anche un'Estensore di Telecomando, sono disponibili anche unità riceventi supplementari per portare il segnale su altri Tv domestici!

Paolo

il segnale è in composito, accettabile su televisori crt. i disturbi aumentano con l'aumentare della distanza, soprattutto verso l'alto o il basso, mentre sullo stesso piano prende meglio. il mio prende abbastanza berne anche al piano di sopra. utilizzo un telesystem twiny collegato al mysky hd.
l'unico problema sono le interferenze che possono generare certi apparecchi che operano nella frequenza 2.4 ghz come forni a microonde o router adsl.

Innanzi tutto grazie a entrambi
gentili e pazienti

la mia camera sarebbe sullo stesso piano, a un 20/25 metri dal decoder
ho letto anche di apparati che lavorano a 5.8 GHz, una frequenza non usata da router o simili

certo, sarebbe un bel vantaggio non dover fare altri buchi
e non dover avere un altro abbonamento

con questo metodo, come diceva Paolo, posso anche cambiare canale comodamente dalla mia camera, vero?
e dove si può comprare il secondo telecomando del decoder?
e anche questi apparati: si trovano nei grandi centri o solo online?

impicciato ha scritto:
Innanzi tutto grazie a entrambi
gentili e pazienti

la mia camera sarebbe sullo stesso piano, a un 20/25 metri dal decoder
ho letto anche di apparati che lavorano a 5.8 GHz, una frequenza non usata da router o simili

certo, sarebbe un bel vantaggio non dover fare altri buchi
e non dover avere un altro abbonamento

con questo metodo, come diceva Paolo, posso anche cambiare canale comodamente dalla mia camera, vero?
e dove si può comprare il secondo telecomando del decoder?
e anche questi apparati: si trovano nei grandi centri o solo online?

Sky service se non erro 10€.
Sono reperibili nei normali centri commerciali!!
Sistema 5,8 Ghz non sarebbe una cattiva idea! Spero che non sia in Banda Wi-Max??

Paolo

si, puoi cambiare canale (ovviamente cambi canale anche nell'altra camera), basta acquistare un telecomando universale compatibile col decoder. il ripetitore lo trovi nei negozi di elettronica o online.

mckernan ha scritto:
Sky service se non erro 10€.
Sono reperibili nei normali centri commerciali!!
Sistema 5,8 Ghz non sarebbe una cattiva idea! Spero che non sia in Banda Wi-Max??

Paolo
Che succede se invece così dovesse essere???
ho letto dei buoni feedback su questo http://ok24.it/articoli_dettaglio.php?id=365

Pietro, sai sotto quali voci posso trovarli nei negozi online?
mw e eldo mi sa che non ne hanno...

vi devo una birra, sappiatelo

impicciato ha scritto:
Che succede se invece così dovesse essere???
ho letto dei buoni feedback su questo http://ok24.it/articoli_dettaglio.php?id=365

Pietro, sai sotto quali voci posso trovarli nei negozi online?
mw e eldo mi sa che non ne hanno...

vi devo una birra, sappiatelo

Sembra ottimo!!! Bisognerebbe provalo!!!

Solitamente acquisto:
1)@bay
2)eplaza
3)eprice
4)mediaworld

Magari esiste qualche negozio on-line nella tua città dove puoi ritirare i prodotto senza pagare spese di spedizione

Paolo

Infatti...sotto la voce accessori!!
:icon_twisted: :icon_twisted:

c'è qualche caratteristica fondamentale da guardare o va bene semplicemente il detto 'chi più spende meno spande'?

ok, Paolo...comincio a spulciare

domani, comunque, mi faccio un giro anche da unieuro...

mckernan ha scritto:
Sembra ottimo!!! Bisognerebbe provalo!!!

Magari esiste qualche negozio on-line nella tua città dove puoi ritirare i prodotto senza pagare spese di spedizione

Paolo
tipo a Roma c'è qualcosa?

Indietro
Alto Basso