HELP. Segnale debole o assente. L'analogico funiziona perfettamente. HELP HELP

FuriaDVT

Digital-Forum New User
Salve ragazzi ho un problema serio riguardo al digitale. Oggi ho accesso il digitale e mi è uscita la scritta segnale debole o assente verificare antenna....

Ho il modello Telesystem 7000.

Il segnale terrestre funziona perfettamente ma quello digitale mi dice segnale assente. Ho rifatto le connessioni nel partitore induttivo mettendo più massa nei contatti ed in sostanza per pulire meglio le connessioni ma non c'è stato niente da fare. non so cosa fare e cosa pensare.

L'impianto dell'antenna è centralizzato .
Vi prego aiutatemi tra un po iniziano le partite!!!

In questi casi è sempre necessario sapere esattamente in quale località ci si trova, se non altro per poter stabilire da quali impianti trasmittenti viene ricevuto il segnale e farsi un quadro un po' più chiaro della situazione... :evil5:

sono di Benevento. stamattina ho provato il mio decoder da mio zio che abita nello stesso palazzo e cheha la styessa antenna centralizzata. beh il risultato è lo stesso il decoder dice segnale debole o assente mentre il decoder di mio zio funziona bene.

A questo punto è leggittimo pensare che il tuo decoder abbia un problema tecnico... Ma non riceve nessuna emittente su nessun canale?

Son un Novizio... e chiedo pareri....

Ciao a tti:icon_cool:,

Anche a me da "segnale debole o assente" :doubt: e l'analogico funiziona perfettamente...
Ho fatto la ricerca diverse volte e trova solo 5 canali ...:5eek:!!!
Nessun canale RAI tipo RAI1, RAI2, RAI3, RAI4 o mediaset tipo Rete4,
Canale5, Italia1 ecc...
Non riceve neanche Iris... :crybaby2:
Il ricevitore l'ho acquistato online ed e' lo "SCARTY 4GEEK"....
Doveva essere simpatico con diverse funzionalita', ma non fa sempre entrambi le scansioni UHF / VHF...
Secondo Voi, e' necessario rivedere l'impianto e anche l'amplificatore... :eusa_think: ???

Ciao, grazie in anticipo
Alla prossima
Nio04

Nio04 ha scritto:
Ciao a tti:icon_cool:,

Anche a me da "segnale debole o assente" :doubt: e l'analogico funiziona perfettamente...
Ho fatto la ricerca diverse volte e trova solo 5 canali ...:5eek:!!!
Nessun canale RAI tipo RAI1, RAI2, RAI3, RAI4 o mediaset tipo Rete4,
Canale5, Italia1 ecc...
Non riceve neanche Iris... :crybaby2:
Il ricevitore l'ho acquistato online ed e' lo "SCARTY 4GEEK"....
Doveva essere simpatico con diverse funzionalita', ma non fa sempre entrambi le scansioni UHF / VHF...
Secondo Voi, e' necessario rivedere l'impianto e anche l'amplificatore...

Forse è il caso di specificare da dove scrivi e com'è composto il tuo impianto d'antenna, se l'impianto è singolo o centralizzatoe se lo sai, verso quali siti sono orientate le antenne. Di solito i problemi di mancata ricezione non sono imputabili ai decoder, ma all'impianto d'antenna e di distribuzione del segnale.

E a rieccomi.....

< salute >, < EliseO >,

Ciao e grazie per le risp. :)
Lunedi' mi porteranno un'altro DTT prestato da un collega, speriamo lo rammenti di...:eusa_shifty:
Vivo in provincia di Catania, e in riguardo all'impianto, vi posso dire che un anno e mezzo fa e' stato rivisto con il cambio della centralina e dei fili esterni tutti nuovi, infine con l'aggiunta dell'antenna per vedere la RAI3.... e di piu' purtroppo non so'... :sad7: .
Mi trovo in una palazzina con altre due famiglie :( , quindi immaggino che l'impianto sia centralizzato, anche perche' vi e' un unica antenna ed un unico amplificatore e di questo son sicuro :icon_rabbit:
Non so' dirvi verso dove sono orientate le antenne... :sad: ma posso dirvi soltanto che ricevo tutte le reti locali ed anche quelle nazionali, immagino quindi che siano direzionate bene... almeno che per non vedere piu' qst :eek:fftheair:...non bisogna ri... :5sonar:
Anch'io spero che il problema sia sul rivedere un pochino l'impianto che rispedire il DDT indietro... :doubt:

Ps: Spero di risolvere presto qst :new_scrambles: !?!?!

Grazie ancora e alla prossima
Nio04

Son andati tti in vacanza...???

UPs.....:D
Su....:icon_bounce:
Risponderanno... :icon_rolleyes:
Thx.

giusto, facci sapere i risultati con il decoder in prestito; dì anche il paese esatto onde verificare le tv digitali ricevibili; se non sai dove sono orientate le antenne del palazzo potrebbe essere utile una lista (con relativo canale o frequenza) delle principali tv analogiche che ricevi.
p.s. come vedi qualcuno è in ferie, ma non tutti!

Rieccomi....

reggio_s ha scritto:
giusto, facci sapere i risultati con il decoder in prestito; dì anche il paese esatto onde verificare le tv digitali ricevibili; se non sai dove sono orientate le antenne del palazzo potrebbe essere utile una lista (con relativo canale o frequenza) delle principali tv analogiche che ricevi.
p.s. come vedi qualcuno è in ferie, ma non tutti!

Ciao a tti,

< reggio_s >
Spero che domani riesca a ricordarselo.... :icon_rolleyes:
Per l'ennesima volta gli e lo rocordato.... :doubt:
Io intanto provero' anche quello che ho di marca 'cavallo'... e' il "4Geek"...
da un altro amico...
Vi faro' sapere...

Ciao e alla prossima
Nio04

help me

Salve,chiamo dalla provincia di Caserta.Dopo aver installato una nuova antenna,un nuovo impianto interno(comprensivo di amplificatore) il digitale terrestre prende solo la rai e i canali "strani" la mediaset non arriva proprio.La cosa interessante e' che prima del nuovo impianto era la rai ad avere problemi ora la mediaset.Inoltre in cucina il televisore e decoder sono attaccati ad un'antenna vecchia di 40 anni e prendono tutto anche l'impossibile!!Mi chiedo mi sapete dire quale puo' essere il problema(il digitale non e' gia' provato),puo' essere che la'ntenna nuova viene disturbata da qualche altra cosa(tipo un'altra antenna o altro).Aiutoooo!Stiamo da 4 gg a cercare di capire il problema:5eek:

ng75 ha scritto:
Salve,chiamo dalla provincia di Caserta.Dopo aver installato una nuova antenna,un nuovo impianto interno(comprensivo di amplificatore) il digitale terrestre prende solo la rai e i canali "strani" la mediaset non arriva proprio.La cosa interessante e' che prima del nuovo impianto era la rai ad avere problemi ora la mediaset.Inoltre in cucina il televisore e decoder sono attaccati ad un'antenna vecchia di 40 anni e prendono tutto anche l'impossibile!!Mi chiedo mi sapete dire quale puo' essere il problema(il digitale non e' gia' provato),puo' essere che la'ntenna nuova viene disturbata da qualche altra cosa(tipo un'altra antenna o altro).Aiutoooo!Stiamo da 4 gg a cercare di capire il problema:5eek:

Bisognerebbe capire qual'è questa nuova antenna. E poi, anche le altre componenti utilizzate, soprattutto per la distribuzione del segnale. Dovresti anche indicare che tipo di amplificatore avete installato.
Così quasi nessuno ti potrà aiutare perchè hai dato poche informazioni valide. Ciao!

un nuovo impianto interno(comprensivo di amplificatore)
Prova ad eliminarlo e vedi se le cose migliorano.

informazioni su antenna e impianto

messaggio iniziale--------------------------------------------------------------------------------

Salve,sono della provincia di Caserta.Dopo aver installato una nuova antenna,un nuovo impianto interno(comprensivo di amplificatore) il digitale terrestre prende solo la rai e i canali "strani" la mediaset non arriva proprio.La cosa interessante e' che prima del nuovo impianto era la rai ad avere problemi ora la mediaset.Inoltre in cucina il televisore e decoder sono attaccati ad un'antenna vecchia di 40 anni e prendono tutto anche l'impossibile!!Mi chiedo mi sapete dire quale puo' essere il problema(il digitale non e' gia' provato),puo' essere che la'ntenna nuova viene disturbata da qualche altra cosa(tipo un'altra antenna o altro).Aiutoooo!Stiamo da 4 gg a cercare di capire il problema

L'antenna presa e' quella per il digitale GBc,l'amplificatore : 1 ) e' NTE modello Al60 e 2)Galaxy t2/345(sono uno interno e uno esterno).Io non lo so se sono questi i dati che servono(ne capisco poco di dati tecnici),Con l'antenna nuova in analogico prende disturbato,ma prende col digitaleprende solo la rai(perfetta a differenza di prima delle modifiche impianto).L'impianto nuovo e' stato fatto perche' prima in altre camere non prendeva niente in digitale ora solo la rai come in salone(dove c'e' la linea diretta con l'antenna).Spero abbiate piu' dati per potermi aiutare.Ps le prove senza alimentatore sono state fatte gia' senza risultato.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso