• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help sintonia...

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Salve a tutti ancora una volta! Possiedo un gold box pioneer bct 1520 e un giorno eseguendo la sintonia manuale mi ha trovato tanti canali quasi tutti in chiaro senza neanche quelli di sky con una numerazione che va dall' 1 al 999, allora per riavere la numerazione di sky sono andato nel menù pers 5-6 ed ho cercato di fare la sintoni automatica, ma non mia ha dato nessun esito e mi diceva di controllare il puntamento della parabola (anche se ho un segnale discreto).Come posso risolvere il problema di questo tipo di sintonia?
 
Ho notato anche io il problema su alcuni gold box. Secondo me la sintonia di sky (o meglio D+) è stata disattivata su questi decoder.
Con la sintonia manuale puoi comunque rimetterti in fila i canali ordinandoli a piacimento.
 
Io ho una sheda telepiù, e ho sentito dire che con la scheda d+ si potesse attivare questa funzione a te o a voi risulta? :icon_bounce:
 
Sul menu del decoder compare la ricerca D+ con qualsiasi scheda (seca) tu inserisca, ma se lanci quella ricerca non trova nessun canale. Attualmente solo la ricerca personalizzata trova i canali.:D
Io l'ho notato dal 1 ottobre quando canale 5 ha codificato continuamente sulla vecchia posizione ed ho dovuto risintonizzare alcuni gold box di miei clienti (alcuni con scheda tele+).:doubt:
 
peccato quindi non c'è qualche trucco o qualche soluzione per far partire la numerazione dall 100 in poi?
 
Che io sappia no, ma magari aspetta qualche altra risposta, qualcuno potrebbe smentire le mie affermazioni:hello:
 
scusa perchè non carichi una lista gia fsa fatta...vai nella sezione giorgio team setting alla sezione goldbox....cmq se non sbaglio col tuo decoder non è possibile leggere le card nds di sky
 
Purtroppo devo ammettere che non ho ancora capito bene come si fa, non c'è una spiegazione più semplificata? :icon_rolleyes:
 
scusate ancora ma che significa questo passo:fare ponticello fra il punto k2002 ed il case del deco... :eusa_think:
 
peppechennedy ha scritto:
scusate ancora ma che significa questo passo:fare ponticello fra il punto k2002 ed il case del deco... :eusa_think:
allora prendi un qualsiasi un cavo elletrico, lo collegi da un estremità al punto k2002 e all'altra a una parte metallica del deco...
 
Controlla la data del messaggio che hai linkato (2 anni fa):D
Allora si riusciva, ora anche con tessere D+ o TELE+ il risultato non cambia, solo ricerca personalizzata.
Una domanda, se posso esere impiccione:D ma perchè ti sta così antipatica la ricerca personalizzata?
 
Beh non è che mi sta antipatica :)lol: ) solamente essendo abituato ad una numerazione sky i canali italiani free dall' 800 in poi avevano i loro posti che ricordavo quasi tutti a memoria, con la sintonia manuale devo fare un pò più di ricerca con quel elenco sparso di canali.... vabè vorrà dire che mi adatterò ;)

Ciao ciao! :D
 
Indietro
Alto Basso