Help Sky Hd E Pannello Lcd

tarantola62

Digital-Forum Junior
salve ieri mattina mi sono accorto che ho un problema con la visione del canale Rai 1 con antenna terrestre.

Ebbene vedo il canale Rai 1, e solo quello e nn altri canali terrestri tutto puntinato...andando vicino al pannello puntini colorati.:crybaby2:

Cosa ho fatto..ho staccato il cavo HDMI del decoder sky Hd e come per incanto la visione del canale Rai 1 ritorna a splendere perfettamente...:icon_rolleyes:

Cosa puo' essere??? come posso intervenire???.:crybaby2:

La configurazione dell'impianto lo trovate sotto.

Grazie

tarantola

Mah il tuo porblema e' davvero curioso, da quando ha iniziato a farlo e l' antenna terrestre va direttamente al tv o passa attraverso altre apparecchiature prima ??

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Allora...ha incominciato a farlo dopo che ho istallato il decoder SkyHD.

L'antenna terrestre passa prima nel digitale terrestre e poi al tv.

Se stacco il cavo HDMI dallo skyHD ritorna tutto perfetto...

Non vorrei che possa pregiudicare il funzionamento del televisore....

per ulteriore notizia di elenco le connessioni.

Parabola nell'humax 5400 -> allo skyHD -> al dtt ->.:eusa_wall:

Scusa mi spieghi perche' fai entrare il segnale della parabola attraverso il DTT ???

Il segnale dell' antenna terrestre fallo passare solo dal DTT e basta....

Fammi sapere come va.

TIKAL ha scritto:
Scusa mi spieghi perche' fai entrare il segnale della parabola attraverso il DTT ???

Il segnale dell' antenna terrestre fallo passare solo dal DTT e basta....

Fammi sapere come va.

Caro tikal... il segnale dell'antenna passa solo ed esclusivamente per il dtt e poi diritto al televisore..

OK il tuo post non era molto chiaro comunque prova a vedere se lo fa anche collegando direttamente il cavo antenna al tv

Ora come ora nn posso fare questa prova in quanto nn mi arriva il cavo direttamente al Tv.:eusa_wall: Pero' tieni presente come detto in precedenza che se stacco la connessione del cavo hdmi da dietro al decoder sky hd il primo canale rai si vede perfetto...:icon_wink:

ti leggo con interesse

tarantola

Adesso non so da dove prelevi il segnale di antenna se da una scatola sul muro prima che arrivi al DTT o meno.

Comunque prova a spegnere il DTT ma non completamente e mettilo in stand-by altrimenti non passerebbe il segnale e se hai un altro cavo di antenna prova a sostituire il pezzo che va dal DTT al tv magari usane uno provvisoriamente preso da altri apparati Audiovideo, uno lo trovi siscuramente nel VCR.

Fammmi sapere.

R

TIKAL ha scritto:
Adesso non so da dove prelevi il segnale di antenna se da una scatola sul muro prima che arrivi al DTT o meno.

Comunque prova a spegnere il DTT ma non completamente e mettilo in stand-by altrimenti non passerebbe il segnale e se hai un altro cavo di antenna prova a sostituire il pezzo che va dal DTT al tv magari usane uno provvisoriamente preso da altri apparati Audiovideo, uno lo trovi siscuramente nel VCR.

Fammmi sapere.

Il dtt e' sempre in stand-by.
Il cavo che va dal dtt al tel e' uno di quelli del vcr...per cui nn ha problema.

la cosa e' davvero strana...sto' impazzendo cavolo..

tarantola

Ti consiglio comunque di provare con un altro cavo perche' questa cosa e' davvero strana che lo faccia solo con un canale.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Da qualche parte penso che ci sia una interferenza ma non penso che sia causata dalla connessione HDMI.

Prova lasciando la connessione HDMI collegata a mettere in standby il ricevitore HD, vediamo cosa succede.....

TIKAL ha scritto:
Ti consiglio comunque di provare con un altro cavo perche' questa cosa e' davvero strana che lo faccia solo con un canale.... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Da qualche parte penso che ci sia una interferenza ma non penso che sia causata dalla connessione HDMI.

Prova lasciando la connessione HDMI collegata a mettere in standby il ricevitore HD, vediamo cosa succede.....

Stesa storia...anche con decoder sky in stand - by.
e' proprio strano...eppure solo ed esclusivamente staccando la connessione del cavo hdmi torna tutto in ordine...

sono in****atissimo... ho davvero paura di buttare il tel da 2.200 euri. azzz

r

Staccando la presa dalla corrente del decoder sky hd tutto ok !!

Bhoooooooooo !!!!!!!!

tarantola

r

Guarda..sembrerà strano ma dopo aver effettuato varie prove, ho staccato la spina del decoder...come gia' fatto precedentemente..e rimessa nella presa di corrente...ma su altra posizione della stessa ( è una presa a muro della living international a sette posti) e come per magia ora il canale rai uno lo vedo bene...

Non e' una bufala...ma nn so neppure io come mai ora non ho piu' la neve sulla rai ....

tarantola

Fatti controllare quella presa allora da un elettricista visto che ci sei...

Sono contento che abbia risolto il problema.

Indietro
Alto Basso