Help SkyStar2

apuleio

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti avrei un grosso problema con progDvb!!!

Vengo al dunque!

Allora premesso ke la scheda satellitare Skystar 2 e i relativi driver (ver 4.2.08) e l'impianto satellitare sono installati correttamente infatti giu il segnale arriva e su decoder Aston va ke e na bellezza, sul pc mi manca, ovvero:

Installo progDvb, faccio la relativa scansione ed e qui ke nasce il problema, il software trova solo un 10canali ke poi ricopia fino a crearne 100/150 nella lista tutti uguali!!!!Ho provato anke a caricare le liste canali appositamente per progdvb ma quando klicco sui canali + banali e soprattutto in kiaro e come se fosse senza segnale (cosa ke è improbabile perke se collego il decoder al cavo satellitare si vede tutto)

Spero qualcuno di voi mi aiuti perke ormai nn so a ke pensare!!!!!

Succede la stessa cosa anke con altri software!!!!

Grazie Mille anticipatamente !!!!!

Dttfans ha scritto:
hai lnb twin?

scusami ma in materia nn e ke sono tanto esperto ke sarebbe? ti posso dire ke ho astra e hot bird cmq anke mettendo il cavo diretto nn succede nulla invece su decoder va!

2 uscite adesso infatti so salito a vedere e nel lnb ce scritto lnb-swich cmq adesso lo messo diretto!

allora forse ti confondi......un conto è lo switch e un altro è lnb....
l'lnb è l'occhio che è montato sulla parabola che riceve il segnale....mi devi dire tale è un monoblocco se ne possiedi due normali due con due uscite......

Dttfans ha scritto:
allora forse ti confondi......un conto è lo switch e un altro è lnb....
l'lnb è l'occhio che è montato sulla parabola che riceve il segnale....mi devi dire tale è un monoblocco se ne possiedi due normali due con due uscite......

ah ok allora l'occhio a 2 uscite montate una su decoder e l'altra su pc, sul decoder va senza prob da me invece da quei problemi! Possono essere i driver???

si!!! ma adesso li ho isolati facendo scendere un cavo diretto dall'okkio al pc!

Dimenticavo ce un modo per testare se la scheda va o sta per andarsene?

Ultima modifica:
Vai nella cartella Technisat ed apri il software Setup4PC...vedi che succede: l'icona deve diventare verde, se rimane rossa c'è qualcosa che non va ;)

il metodo piu semplice se l'icona rimane rossa e aprire progdvb o il tuo programma dvb mettere disecq none e andare su rai 1......questa è la prova del 9......

gia fatto ma nada!!!pero quei quatto canali della cippa li prende e li ripete per un 150 volte!adesso o aggiornato ai 4.4 ma stessa storia nn e ke il segnale e debole per la skystar mentre il decoder lo amplifica di +????

se vi puo interessare ho fatto un test con ssdiag vi posto il risultato:

immaginekt9.jpg

da qui sembra ok esistono altri prog per testare???

Indietro
Alto Basso