HELP SmarCam TivuSat e scheda Terratec S7

moreluca

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho acquistato EEEPC Box 1501 ION con windows 7 ed una scheda sat usb S7 (driver 1.00.06.801 e Terratec Home Cinema 6.15.11 ) e vorrei usarla con cam SmarCam ufficiale TivuSat e card ufficiale TivuSat.
Dopo aver fatto la sinonia dei canali ( impianto doppio LNB classico di Sky per Astra 1 ed Hotbird 13°) vedo tranquillamente i canali in chiaro ma la scheda non vede il modulo CAM in nessun modo.
Il verso di inserimento credo sia uno solo mentre la card va inserita con chip sulla faccia anteriore giusto??
Ho letto da qualche parte che nella SmarCam ci dovrebbe essere una card tipo sim inserita nel secondo slot ma nella mia non c'è nulla.
Quale altro software che supporta questa scheda con modulo cam mi suggerireste di provare?
Esiste per caso un software per testare lo slot cam e la Cam?
Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutare!!
Luca

moreluca ha scritto:
Il verso di inserimento credo sia uno solo mentre la card va inserita con chip sulla faccia anteriore giusto??
La tesserina come metterla dentro alla Cam??
Semplicissimo!!:D

Hai visto la fotografia della pubblicità?
SmarCAM_tivusat.jpg

Ecco, bisogna metterla esattamente girata sottosopra all'opposto!!!!!

quando le menti geniali ci si mettono d'impegno, questo ed altro...:eusa_whistle:

P.S. riguardo l'altro alloggiamento piccolino per seconda tesserina in formato Sim telefonica, non ti consegnano nula adesso, servrà solo per un eventuale futuro.

ho letto gia diversi post di persone che hanno comprato la cam tivusat e solo dopo si sono accorti che la stessa non funziona nel loro hardware.

sicuramente ci sarà qualche magagna firmware da qualche parte, ricordo che ercolino disse che questa cam funiziona sia su slot ci che su slot ci+, magari è proprio questo che provoca incompatibilità :eusa_think:

p.s. ero ad un passo per ordinarla online per usarla con la mia cinergy s2 ci, meno male che ho letto uno di quei post prima di spendere 90 euro.

giovifree ha scritto:
sicuramente ci sarà qualche magagna firmware da qualche parte,
ricordo che ercolino disse che questa cam funiziona sia su slot ci che su slot ci+, magari è proprio questo che provoca incompatibilità :eusa_think:
Non credo che la magagna sia provocata dal fatto che può funzionare anche inserita dentro ad un alloggiamento più moderno CIplus.

Qualla dichiarazione di prestazioni, per come la ho interpretata io, è solo propaganda commerciale fuorviante. Qualsiasi vecchia scheda CAM, funziona se inserita dentro ad un nuovo alloggiamnto più moderno, a patto beninteso che ovviamente non vengano richieste prestazioni avanzate che prima non esistevano. Il fatto di aver sbandierato questa cosa ai quattro venti per l'uscita della camTivùsat, mi è apparso come fumo negli occhi, alla stregua di un qualunque lancio pubblicitario commerciale. Bevete l'acqua minerale della marca PincoPallo, perché vi faciliterà la diuresi.... grazie tante, qualsiasi acqua anche di rubinetto, la facilita...

Riguardo il discorso di riferire sul forum i casi in cui si hanno problemi, ci sono molte esperienze raccontate, ma purtroppo sono sparpaglaite nelle varie discussioni un po' in qua e un po' in là, difficile raccoglierle in una lista unica

cavallone ha scritto:
bisogna metterla esattamente girata sottosopra all'opposto!!!!!
quando le menti geniali ci si mettono d'impegno, questo ed altro...:eusa_whistle:
:D :D :D bisogna metterla esattamente-girata-sottosopra-all'opposto!!!!!
:D :D :D
Alla faccia della chiarezza!:5eek:

cavallone ha scritto:
Non credo che la magagna sia provocata dal fatto che può funzionare anche inserita dentro ad un alloggiamento più moderno CIplus.

Qualla dichiarazione di prestazioni, per come la ho interpretata io, è solo propaganda commerciale fuorviante. Qualsiasi vecchia scheda CAM, funziona se inserita dentro ad un nuovo alloggiamnto più moderno..................
propaganda o no, resta il fatto che questa cam non viene riconosciuta da molte schede satellitari per pc, ora o chi fa hardware per pc fa cose fuori standard ma mi sembra difficile perche la smarcam dtt funziona su tutto ed anche altre cam, o c'è qualche piccolo problema se quella funzione fosse vera e non propaganda oppure devo pensar male e questo inconveniente magari è stato cercato :eusa_think:

Contatta terratec e chiedi spiegazioni... sul loro sito c'è scritto chiaramente che funziona con la cam di tivùsat.

Qui con diablo cam nessun problema

leijlo ha scritto:
Contatta terratec e chiedi spiegazioni... sul loro sito c'è scritto chiaramente che funziona con la cam di tivùsat.

Dove è scritto ? non parlano di cam tivusat, ma solamente di tivusat e la cam dtt, se sbaglio mandami il link.

giovifree ha scritto:
Dove è scritto ? non parlano di cam tivusat, ma solamente di tivusat e la cam dtt, se sbaglio mandami il link.

C'è scritto anche questo

"TerraTec S7 non include la CAM, e la Smart Card per la visualizzazione degli eventi a pagamento. TerraTec con la sua soluzione S7 e software THC incluso, supporta tutte le CAM in commercio per la PAY-TV vendute singolarmente nei punti vendita specializzati."

Mi ha risposto terratec....

Ecco il contenuto della mail:

Salve

Sembra che non sia compatibile, siamo in attesa di riceverne una per delle prove, ma sembra che la nuova CAM anche con decoder non certificati non funzioni e per il momento non sappiamo i motivi

leijlo ha scritto:
Sembra che non sia compatibile, siamo in attesa di riceverne una per delle prove, ma sembra che la nuova CAM anche con decoder non certificati non funzioni e per il momento non sappiamo i motivi
ecco lo sapevo....... scommetto che è una cosa voluta

leijlo ha scritto:
Mi ha risposto terratec....

Ecco il contenuto della mail:

Salve

Quello che posso dirti è che la Cam di TivuSat e ben compatibile all'indietro, mi spiego meglio, funziona benissimo con con il mio Echostar AD3000IP ricevitore motorizzato del 2001 il progetto mi pare fosse del 2000.
Pensa che l'avevo pensionato a Settembre 2009, ora con la Cam di TivuSat rulla che un piacere, grande Echostar grande TivuSat.:happy3:

Indietro
Alto Basso