Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
SOno nuovo del forum, qst è il mio primo post dopo quello di presentazione
a giorni mi aariverà il cavo seriale e nn vedo l'ora di iniziare a trafficare col mio Filippo. avendo scoperto qui molte cose x tirarlo a lucido
Mi chiedevo essenzialmente se dopo ttt gli aggiornamenti che posso fare, riuscirò a vedere i canali del buquet sky con la tessera sky NDS (le prime 4 cifre sono 0001) o dovrò sfruttarne le nuove potenzialità solo per i canali in chiaro??? e saranno ancora necessarie le 2 vecchie smart card (1 di D+, l'altra SKY Seca) o potrò farne a meno, visto ke su Ebay vanno via cm il pane???
spero riusciate a darmi qlk risposta xke nn ho avuto molto tempo x girare nel forum, dove magari qst risp ci sono già
Benvenuto KingCA, qua trovi le info per il tuo filippo.
Installa il firmware D2B con gli appositi setting, con la scheda di sky inserita vedrai tutti i canali del bouquet senza l'ausilio di altre vecchie schede.
Finalmente ieri è arrivato il cavo seriale!!! il salvataggio e l'installazione del nuovo firmware sono andati a buon fine...però sono sopraggiunti 2 problemi
1)non riesco a caricare i settings con btcreator. in verità, non riesco nemmeno ad entrare in PERS->4->1->d come richiede il programma, e quindi non posso "preparare" il ricevitore per accogliere i nuovi settings
2)Filippo vuole SOLO la scheda sky NDS!!! sia la mia vecchia scheda D+ sia quella SKY seca non le accetta, mi blocca il decoder con la scritta "inserire la smart card nel lettore"
Perche non riesci ad accedere a pers-4-1-d?
Si pianta il decoder?
per la seconda richiesta, ti avevo detto che il tuo decoder diventava NDS a tutti gli effetti, pertanto è ovvio che non legga le schede in seca.
D'altro canto allora a che serviva aggiornarlo con il D2B se poi volevi far leggere le schede seca?
Non è che si pianta...faccio la procedura giusta con itasti, poi BT nel wizard dice di settare la stessa velocità del tool...ma intende dal decoder???cioè una volta digitata la sequenza pers-4-1-d dovrebbe comparirmi qualche scritta sul decoder???
e poi ho letto che in molti casi veniva usata la sequenza PERS-9-3 piuttosto che pers-4-1-d...
il D2B l'ho usato poche volte, preferendo l'HDL , tuttavia credo sia uguale alle vecchie versioni di HDL quindi o con pers 4-1-d o pers-9-3 deve entrare in comunicazione (display del decoder scrive PC), dopodichè fai clic su invia con Btcreator.
ho provato e riprovato in tutti i modi ma non riesco ad accedere alla pagina che intendi col decoder...ovviamente nn compare nemmeno la scritta -PC- ,,,
Se non ricordo male nella versione del D2B c'era già una lista canali preinstallata ,non ricordo quale fosse la procedura tramite telecomando, ma se smanetti la dovresti trovare.
Sembra anche a me di ricordare ci fossero precaricate le liste di Corvone, tuttavia non so se dopo lo spostamento dei canali Sky siano ancora validi....
@KingCA
Di certo se vuoi provare con quello vedrai le reti nazionali.