Help!!! Spariti canali Rai a Torino

il5

Digital-Forum Junior
Io abito in provincia di torino e non vedo più i tre canali rai. Tutto il resto fila ok, ma rai uno, due e tre niente. Vado sul canale e mi dice nessun canale trovato.
Ho provato a rifare la ricerca automatica, tutti i canali ci sono, tranne che rai uno, due e tre. Anzi stavolta neache li memorizza, io comincio dal numero 4 ovvero Reta 4. e poi via vivia fino al 861 quella di Acchito.

Voi parlate di mux, ma non ne capisco molto, cosa dovrei fare?
Ho un decoder ABD 2000T

Ciao e grazie per l'aiuto!

Benvenuto :)

Ti ricordi su quale frequenza ricevevi il multiplex rai?

SE si, vai su menù -> installazione -> livello segnale

posizionati su quella frequenza e controlla il livello e qualità segnale.

il5 ha scritto:
Io abito in provincia di torino e non vedo più i tre canali rai. Tutto il resto fila ok, ma rai uno, due e tre niente. Vado sul canale e mi dice nessun canale trovato.
Ho provato a rifare la ricerca automatica, tutti i canali ci sono, tranne che rai uno, due e tre. Anzi stavolta neache li memorizza, io comincio dal numero 4 ovvero Reta 4. e poi via vivia fino al 861 quella di Acchito.

Voi parlate di mux, ma non ne capisco molto, cosa dovrei fare?
Ho un decoder ABD 2000T

Ciao e grazie per l'aiuto!

Benvenuto

I canali Rai si vedono regolarmente

Di che zona sei?

Allora siamo almeno in due a non ricevere più nulla sul canale 66 (abito in zona stadio delle Alpi - Torino): da ieri non ho più né segnale, né (tantomeno qualità). Eppure ricevo regolarmente i canali inferiori e superiori (il MUX La7 sul 68 ad esempio)...L'unica cosa di diverso dai giorni precedenti sono le piogge che hanno interessato il Piemonte in questi giorni, ma mi pare fisicamente impossibile che si crei un'attenuazione selettiva sul canale 66...i

Ciao a Tutti

Eraldo

ancora nulla.....

Grazie per il benvenuto!

Dunque leggendo i vari post, ho fatto come mie avede detto...
sono andato nel livello segnale... canale 66....834 MHZ...
ecco quello che mi dice:

Tuner: manca segnale
BER: 0.0E-7
Livell segnale: tra bassa e buona
Qualita segnale: niente

Comunque io abito in zona Piossasco.

Ho rifatto stamattina un altra ricerca automatica dei canali, ma niente, mi registra dal canale 4 (ovvero rete 4) fino al 861 (acchito tv)

Fino a qualche settimana fa filava tutto liscio, ho il DTT da due anni, adesso niente rai,
Cosa dovrei fare adesso?

Ultima modifica:
Teoricamente non puoi fare niente, anche perchè leggendo nella lista dei canali ricevibili a Piossasco (TO)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO29&posto=Piossasco

non risulteresti nemmeno coperto dal mux a rai sul ch. 66. C'è da pensare che finora tu lo abbia ricevuto perchè sei molto fortunato! Spera che ritorni alla massima potenza!

Però guardando sul sito di RaiWay Piossasco risulta coperta dal mux a rai sul 66 dall'Eremo di Torino. Prova a fare una segnalazione alla Rai al n° verde 800 111555

Ciao

Ci risiamo sono di nuovo spariti i canali Rai...:eusa_wall:
In questo periodo di nuov tutto ok.... è la mia zona è copertissima...:evil5:
adesso se vado a vedere il livello di ricezione del canale 66 per la zona di Torino.... manca il segnale....:5eek:
cosa può essere?

Anche io ricevo il MUX RAI-A, a fasi alterne. Fino a ieri non si vedeva, mentre oggi si vede di nuovo. Nel mio caso però, sicuramente c'è di mezzo un'interferenza. Infatti sulla stessa frequenza (UHF 49 da Monte Cavo), si riceve malissimo, RAI TRE Umbria da Monte Peglia. Ho fatto una segnalazione a Raiway, ma non ho avuto risposta. Ho una sola antenna log-periodica, posso risolvere mettendo un'antenna direttiva verso Monte Cavo?

Indietro
Alto Basso